-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
firex
Avendo intenzione di acquistare un'auto nuova mi sono recato in alcune concessionarie, (premetto che l'ultima auto nuova l'ho acquistata circa 10 anni fa) e dovendo dare in permuta un'auto usata ho chiesto la sua valutazione. A parte il valore datogli che potrebbe essere influenzato da tanti fattori, quello che mi ha sconcertato è stato che tutti i venditori hanno nella proposta d'acquisto messo il costo del passaggio dell'usato (in pratica il mini passaggio) a mio carico. Alle mie rimostranze il venditore ha detto che è sempre stato cosi, forse perchè era giovane? Su altri forum alcune persone mi hanno detto che c'è una legge Dini che lo permette, l'ho cercata e la legge dice che "visto che i commercianti si vedrebbero ridurre di molto il guadagno, gli viene concesso il mini passaggio", non dice che lo deve pagare il cliente che vende. Quando lo fatto presente alle persone che volevano farmi credere di avere ragione sono sparite dal forum. Oltre tutto su alcuni siti di avvocati è riportato che le spese sono a carico dell'acquirente, salvo accordi diversi, ma sono accordi non imposizioni. Questi venditori si permettono di mettere a pagamento accessori di serie (sensori della pressione nei pneumatici), fanno pagare la messa in strada, ma se la casa madre il prezzo lo dichiara "chiavi in mano" perchè devo pagarla in più. Il contratto l'ho firmato, volevo l'auto che arriverà tra alcuni mesi, ma vorrei togliermi qualche sassolino dopo che sarà arrivata, qualcuno può darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Modificato da firexMI ero dimenticato di ringraziare
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
4
3
3
Giorni di maggior attività
19 Feb
17
18 Feb
5
23 Feb
4
17 Feb
4
Top Posters For This Question
firex 8 messaggi
slego 4 messaggi
gianmy86 3 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Giorni di maggior attività
19 Feb 2021
17 messaggi
18 Feb 2021
5 messaggi
23 Feb 2021
4 messaggi
17 Feb 2021
4 messaggi
Messaggi Popolari
gianmy86
Da ex commerciale, e non in ambito automotive, dico solo che sei il tipo di cliente che in assoluto avrei preferito non avere/dirottare altrove, altro che buona o cattiva pubblicità. Chiudere un
slego
again: se il commerciante non mette una voce esplicita non significa che "il passaggio lo paga lui". significa solo che è una voce implicita, al pari di tutti gli altri costi che dovrà sostenere per r
TonyH
Se il mini passaggio non è un costo esplicito, diventa un costo implicito. Ovvero, ti fanno 2 punti in meno di sconto o ti abbassano la valutazione della permuta. I pasti gratis non e
33 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: