Vai al contenuto

Quanto ti piace la Nissan Qashqai 2021?  

19 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Nissan Qashqai 2021?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      6
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma anche questo, il fatto è volete togliere il diesel? Va benissimo, ma almeno bombardate di marketing come fa Toyota e come faceva Nissan prima con Juke e Qashqai che era strapieno di pubblicità ovunque... 

Anche perchè Nissan non ha target premium e nemmeno una vocazione ecologica come Toyota

Ma infatti è sbagliata la tipologia di marketing secondo me. Troppo serioso, troppo anonimo. Si punta sulla tecnologia negli spot, ma in realtà non è quello il punto alto del modello. Hai avuto enorme successo con la prima generazione, e parlane no?! Punta sull'estetica, sui colori, sull'originalità.

Placati

Inviato
12 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Ma secondo te un diesel OGGI quanto beve di meno?

 

e quanto risparmi su 15k /km all'anno?

 

ormai sta cosa del diesel per risparmiare è una fantasia. Infatti nemmeno lo propongono più ,non ha senso...

 

oggi ha senso per un certo tipo di auto e un certo tipo di utilizzo/kilometraggi.

 

"non vende più nulla"  il modello x/y?

 

dove? in Italia? mercato in caduta libera per pezzi e prezzi medi di immatricolato?

 

Tutto vero. 

 

Però l'utenza target di Qashqai per me è diversa da quella di Juke. Tra chi compra Qashqai non è così improbabile ci sia anche chi la utilizzi per flotta aziendale o percorrenze superiori a 30mila km annui.

 

Poi certo, chi ci fa 15/20mila annui può andare tranquillamente a benzina.

  • Mi Piace 1
Inviato

Il problema è che negli altri paesi d'Europa con i prezzi della benzina e del gasolio allineati o quasi, i diesel non convengono più neppure per le alte percorrenze, se cominci ad inserire ad blue, manutenzione e svalutazione maggiore. 

Di qui la lenta ma costante sparizione dai listini. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

Il problema è che negli altri paesi d'Europa con i prezzi della benzina e del gasolio allineati o quasi, i diesel non convengono più neppure per le alte percorrenze, se cominci ad inserire ad blue, manutenzione e svalutazione maggiore. 

Di qui la lenta ma costante sparizione dai listini. 

 

Per carità, non conosco tutti i listini d'Europa, ma in Germania ad esempio il prezzo del gasolio è leggermente più basso di quello della benzina (10-15% in meno, grosso modo come in Italia).

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Il problema è che negli altri paesi d'Europa con i prezzi della benzina e del gasolio allineati o quasi, i diesel non convengono più neppure per le alte percorrenze, se cominci ad inserire ad blue, manutenzione e svalutazione maggiore. 

Di qui la lenta ma costante sparizione dai listini. 

 

la quota di mercato del diesel è in calo in tutta Europa, mi sembra che sia ancora sopra il 40% (di poco) solo in Irlanda , Lussemburgo (sic) e Italia 🥶

 

al solito, ci rifileranno tutti i fondi di magazzino e poi il diesel tornerà ad essere un 15/20% massimo e solo per auto veramente grandi, (D SUV e a crescere). E nemmeno quelle più costose /sofisticate.

 

Se Nissan con il modello di gran lunga più importante per il mercato europeo ha scelto di non mettere diesel (e i motori li hanno eccome) direi che il dado è tratto.

Inviato
20 hours ago, xtom said:

Ecco i prezzi di listino di tutte le versioni al momento disponibili

 

image.png.ea63d29534c45ce6f8127422efe6c5fd.png


Da notare che il cambio automatico costa ben 3200 €

 

Aspettiamo di vedere quanto costa l’ibrido serie.

 

in realtà nell'unica versione comparabile (per lo meno per motore e allestimento) sono 2.190 € di differenza

  • Mi Piace 2
Inviato
7 ore fa, KimKardashian scrive:

Si ma non sono tutti Toyota o Porsche che possono permetterselo, Juke senza diesel non vende più una mazza ormai, questa poi che ha un misero mild hybrid che non serve a niente fondamentalmente 😅 a me sembra più una strategia di “mantenimento” al minimo dello stabilimento in Inghilterra che produce sia questa che la Juke, dopo queste generazioni chiuderanno i battenti  

Io con la Tucson 2021 MH faccio i 17 km/l a 90 in statale e i 15-16 km/l a 130 col cruise.....siamo molto vicini ai consumi di un diesel.

sul cittadino invece ancora consuma di più rispetto al diesel

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
58 minuti fa, xtom scrive:

A quanto pare l’Italia non è poi così indietro nell’abbandono del diesel rispetto alla media europea.

 

 

BC385507-6645-4EFD-B9F9-4577C5539705.jpeg

07B8B001-7149-44EB-97B9-9EEB7CF1462C.jpeg

Sì ma in Italia le auto più vendute non sono le utilitarie?

 

 

 

Inviato

Anche i diesel moderni hanno abbassato i consumi come le benzina, quindi la differenza del 30% di consumi c'è sempre in media.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.