Vai al contenuto

The.Doc

Messaggi Raccomandati:

La mitica Morgan ha ufficialmente richiamato dalla pensione la Plus 8. Il modello, uscito di produzione nel 2018 per essere sostituita dalla più moderna Plus Six, ritorna come serie limitata di 9 esemplari e con la sigla GTR.

La Casa ha ufficialmente diramato questi 2 bozzetti: l'ispirazione viene dai modelli che a cavallo tra gli Anni ’70 e ’90 furono convertiti all’uso in pista e oggi la GTR ne eredita diversi dettagli di design: splitter anteriore, prese d'aria maggiorate, cerchi monodado, diffusore posteriore.

Il cuore dell'auto dovrebbe sempre essere il 4,8 litri aspirato di BMW, ma ci si aspetta abbia più dei 367 cv che aveva nell'ultima evoluzione.

Il motivo di sole 9 nove dipende dal fatto che Morgan riacquistato un lotto di 9 telai originariamente destinati a un progetto mai portato al termine.

I primi esemplari sono attesi entro la fine del 2021.

 

https://www.morgan-motor.com/2021/02/plus-8-gtr/

 

Morgan-Plus-8-GTR-1.jpg

Morgan-Plus-8-GTR-2.jpg

Modificato da The.Doc
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, kire_06 scrive:

Per me è no. Non si prende una Morgan per strapazzarla in pista. Ma approvo l’idea dell Hardtop, in quanto raddoppia l’utilizabilità del veicolo.

Beh ci son sempre state Morgan "da corsa" 😅

 

 

A me fanno impazzire messe giu' cosi' 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo la Morgan da corsa più famosa:

 

img01.jpg

 

Aero 8 che ha corso la 24h di Le Mans (e si é vista anche ad altri appuntamenti del campionato FIA GT) nel 2002 e 2004.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Ale_72 scrive:

Sono otto telai e motori recuperati dalla Bristol.

Non hanno ancora deciso lo step di potenza per l'N62 (per quanto non si possano fare miracoli su un aspirato)

 

Eccoli prima dell'asta

image.thumb.png.3737f4135162c671416ec37cb804490e.png

https://youtu.be/E-23PF5QmE8?t=371

 

 

 

Davvero recuperano le parti dal progetto naufragato della Bristol Bullett? Non lo sapevo, bella idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The.Doc scrive:

Non lo sapevo, bella idea...

Si, e' stata una mossa furba.

D'altra parte il telaio e' morgan, lo conoscono bene.

Spareranno una cifra imbarazzante per queste otto, sarebbe stato un peccato non riportarsele indietro e marginarci a dovere.

  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.