Vai al contenuto

Fiat punto- Sempre peggio


Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

A parte che il clima in inverno io lo uso, o credi di avere un condizionatore invece di un climatizzatore? In secondo luogo è da che mondo è mondo che le case raccomandano di usarlo di tanto in tanto per mantenere lubrificati i componenti. Se non sapete come è fatta la roba, non mogognate perchè la usate male. E' dai tempi dell'Alfetta che sui manuali u.m. delle auto c'è scritto di utilizzare per qualche minuto di tanto in tanto l'impianto.

Guardacaso su tre auto climatizzate che ho avuto (e una era dell'84 l'altra dell'86) sti problemi non li ho mai avuti.

Io capisco la scarsa cura nel fare le auto, la sfiga e tutto quanto volete, ma sant'iddio, un po' di attenzione e di cura.... sarebbe come dire che uno che non sa camminare, se cadesse sul marciapiedi, venisse fuori a maledire che non c'erano i corrimano.......

....allora avevo ragione! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero,verissimo,c'e' scritto sui manuali della punto,come penso in tutti quyelli delle altre auto che ogni tanto d'inverno va acceso...Io lo faccio spessissimo,altrimenti in inverno come disappannate i vetri?O nn vi infrattate mai con la vostra auto?lol

Cmq,che io sappia i difetti noti della punto sono:devioluci,infatti a me nn funziona piu' il lampeggio e il radiatore del climatizzatore....che si buca....Vi ricordo che sono proprietario di una punto td sx del96 con 195.000 km

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo questo topic mi è venuta in mente una canzone degli Elio e le Storie Tese:

MIO CUGGINO

Mi ha detto mio cuggino che una volta si e` schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si e` tolto il casco e si e` aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e` tolto il casco, mio cuggino si e` aperta la testa.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta e` stato co una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids,

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e` rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiammi perche` chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stghidin, sttghidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero` poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e` svegliato in un fosso tutto hagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da` dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e` morto.

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha una punto 75 elx del 96 con cui ci va' nella vigna e quindi non e' tenuta benissimo ma fino ad ora nessun problema,mio fratello una y del 97 idem.

Senza contare il 128 coupe,la 500,la 600, e per finire la ritmo.....tutti portati alla fine senzaavere mai un problema!!!

Per ora la mia punto Multijet va' benissimo ma domani mattina controllo il serraggio di tutte le viti!!!! :D

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Come altre volte parlo della mia Puntina (3P 75HSD '94): 222.000Km.

Peccato:mi si è rotto il climatizzatore(l'evaporatore), ma per colpa mia(mai cambiato il filtro essiccatore. Sarà probabilmente per questo che con dispiacere non ci farò l'estate prossima.

Per il resto: una pompa acqua, una ventola con cavi alimentazione, una centralina comando ventola (l'auto in questione non ha niente da invidiare alle coetanee quanto a sofisticazione).

Mat. Consumo: un set ammortizzatori una frizione, una coppia di dischi, le pastiglie ogni 20.000, le ganasce ogni 60.000. Pneumatici anteriori una volta l'anno, post ogni due anni (ancora con 40%)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che il clima in inverno io lo uso, o credi di avere un condizionatore invece di un climatizzatore? In secondo luogo è da che mondo è mondo che le case raccomandano di usarlo di tanto in tanto per mantenere lubrificati i componenti. Se non sapete come è fatta la roba, non mogognate perchè la usate male. E' dai tempi dell'Alfetta che sui manuali u.m. delle auto c'è scritto di utilizzare per qualche minuto di tanto in tanto l'impianto.

Guardacaso su tre auto climatizzate che ho avuto (e una era dell'84 l'altra dell'86) sti problemi non li ho mai avuti.

Io capisco la scarsa cura nel fare le auto, la sfiga e tutto quanto volete, ma sant'iddio, un po' di attenzione e di cura.... sarebbe come dire che uno che non sa camminare, se cadesse sul marciapiedi, venisse fuori a maledire che non c'erano i corrimano.......

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa il rumore che fa la ventola di un'auto utilitaria che ha il gruppo ventola sotto il cassetto, quindi in abitacolo.

Se prendevi un'Alfa 33 prima serie vedevi che alla seconda (e massima) velocità faceva meno rumore e funzionava al 20% di quello che funziona la Punto.

La mia oramai in poco + di un anno (13 mesi) ha raggiunto oltre 35000 km con un tagliando..... e basta.

Le pastiglie sono a metà, ogni tanto le sospensioni rumoreggiano ma..... sant'iddio è un'utilitaria!

Se si hanno altre pretese, si può comperare una Thesis, no? :lol:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ragazza ha una punto del 95 con 80.000 km, l'ho guidata spesso e devo dire che sembra nuova, unico problema con la frizione sostituita a 60.000

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre il solito discorso, il 70-80% della "soddisfazione sull'affidabilità" di un'auto dipende da come la si tiene.

Un mio amico, appassionato di storiche, usa giornalmente la sua Nuova Giulia, che è arrivata a 670.000 KM :shock::shock::shock: ed ha aperto solamente una volta il motore.

Però lui la scalda sempre bene, pero lui ogni 6-7.000 km cambia l'olio (di ottima qualità), però lui personalmente ogni settimana dà una bella controllata, però lui ogni 2 mesi la porta dal cugino meccanico per controllarla ancora meglio.

La sua Giulia non ha un punto di ruggine dopo 31 anni :shock::shock::shock:

Però lui la lava sempre a mano, però lui la asciuga sempre bene, però lui li fa sempre un ottimo graffittaggio, però lui quando piove l'asciuga con il compressore.

La stessa persona ha percorso 450.000 km con la Panda Diesel :shock::shock:

E non parlo del modello attuale, ma parlo di quella degli anni 80 con il diesel 1.3 aspirato della UNO; quella per cui i conce FIAT hanno ancora i clienti inca%%ati che li aspettano fuori.

Insomma prima di lamentarci di un auto (italica o meno poco importa) facciamoci un esame di coscienza su come l'abbiamo curata, chiediamoci quante volte sentito un rumore abbiamo fatto finta di niente, chiediamoci quante volte abbiamo visto una vite "molle" e non ci siamo chiesti perchè :?:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre il solito discorso, il 70-80% della "soddisfazione sull'affidabilità" di un'auto dipende da come la si tiene.

Un mio amico, appassionato di storiche, usa giornalmente la sua Nuova Giulia, che è arrivata a 670.000 KM :shock::shock::shock: ed ha aperto solamente una volta il motore.

Però lui la scalda sempre bene, pero lui ogni 6-7.000 km cambia l'olio (di ottima qualità), però lui personalmente ogni settimana dà una bella controllata, però lui ogni 2 mesi la porta dal cugino meccanico per controllarla ancora meglio.

La sua Giulia non ha un punto di ruggine dopo 31 anni :shock::shock::shock:

Però lui la lava sempre a mano, però lui la asciuga sempre bene, però lui li fa sempre un ottimo graffittaggio, però lui quando piove l'asciuga con il compressore.

La stessa persona ha percorso 450.000 km con la Panda Diesel :shock::shock:

E non parlo del modello attuale, ma parlo di quella degli anni 80 con il diesel 1.3 aspirato della UNO; quella per cui i conce FIAT hanno ancora i clienti inca%%ati che li aspettano fuori.

Insomma prima di lamentarci di un auto (italica o meno poco importa) facciamoci un esame di coscienza su come l'abbiamo curata, chiediamoci quante volte sentito un rumore abbiamo fatto finta di niente, chiediamoci quante volte abbiamo visto una vite "molle" e non ci siamo chiesti perchè :?:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.