Vai al contenuto

Ho guidato la Musa !!

Frick62

Messaggi Raccomandati:

Per il prezzo anch'io vorrei fosse un pochino più basso o magari avere meno accessori a richiesta. Comunque verrebbe a costare sempre meno dell'oramai obsoleta Multipla i cui outout restano solo i 6 posti. L'unica incertezza è che ho letto che la produzione sarà limitata a 30000 esemplari l'anno. Non sono un pò pochini o al solito sono io che non ci capisco nulla? Penso che valga la pena d'attendere settembre, per me visto che sono in dirittura d'arrivo per la nuova auto.

se nn erro producendo oltre le 30000 unità x via del tipo di struttura la fiat c va a perdere....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

se nn erro producendo oltre le 30000 unità x via del tipo di struttura la fiat c va a perdere....

Mi sembra che il nostro designer....multiplex parlasse di 30 mila musa previste l'anno..sinceramente nn so dove l'abbia letto...io penco che musa possa fare tranquillamente sulle 3500-4000 unità al mese in Italia (circa come idea ora) più 5-600 all'estero.

Il tetto di produzione per lo space-frame è di circa 60 mila unità l'anno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Mi sembra che il nostro designer....multiplex parlasse di 30 mila musa previste l'anno..sinceramente nn so dove l'abbia letto...io penco che musa possa fare tranquillamente sulle 3500-4000 unità al mese in Italia (circa come idea ora) più 5-600 all'estero.

se vendesse veramente 3.5/4.500 auto al mese hai calcolato la quota di mercato di Lancia in italia ...9000 Ypsilon+4500 Musa 13500

Ciao Ciao

Link al commento

se vendesse veramente 3.5/4.500 auto al mese hai calcolato la quota di mercato di Lancia in italia ...9000 Ypsilon+4500 Musa 13500

Ciao Ciao

Bè magari Ypsilon calerebbe un pò 9000 al mese sono tantine...ma le 14 mila unità nn sono un utopia..sommando scampoli di lybra, qualche thesis ai ministeri e le phedra.

Cmq 14 mila al mese sono naturali per una casa "autoctona...non sono naturali gli attuali numeri di vendita in Italia di lancia e alfa..quello si.

Del resto 13-14 mila al mese li fa in italia anche toyota con una gamma con prezzi medi nn più bassi di lancia anzi...vedi vendite di rav e landcruiser.

Link al commento

A me sembra che 4000 Musa al mese sia un risultato un po' troppo ottimistico considerato che piu o meno è quello che fa Idea che costa ben meno in un segmento dove il prezzo e la concorrenza sono molto piu influenti rispetto a quello di Phedra/Ulysse. Cosi io credo che Musa in Italia puo mettersi tra i numeri di Idea e quelli che ha piu o meno fatto classe A, e cioè attorno a 2500 esemplari mese + 500 all'estero, che non andrebbero cosi lontano dai 30.000 esemplari di cui parlava Multiplex, comunque molto puo cambiare e dipendere anche dal fatto se Musa riesce a diventare un po quello che mi pare Ypsilon stia riuscendo ad essere tra le piccole, cioè un auto di tendenza, poi io non so se ricordo bene vecchi post di Taurus in cui diceva che nel suo periodo migliore Musa era prevista anche fino a 50.000 esemplari anno, il che sarebbe una bella soffiata d'ossigeno per Lancia se fosse vero.

Non sottovaluterei poi nel conteggio fdinale di lancia che di sicuro con l'arrivo di Musa anche Ypsilon puo in parte risentirne: è un po la sua versione 5 porte. ciao

Link al commento

Non sottovaluterei poi nel conteggio fdinale di lancia che di sicuro con l'arrivo di Musa anche Ypsilon puo in parte risentirne: è un po la sua versione 5 porte. ciao

Infatti dicevo che 9 mila ypislon mensili sono ottimistiche....cmq dai vedremo..anche c3 nn ha perso molto dal successo di c2 ad esempio...cmq in Italia non essendo fiat secondo me pur costando di più è più avvantaggiata di idea.

Link al commento

Infatti dicevo che 9 mila ypislon mensili sono ottimistiche....cmq dai vedremo..anche c3 nn ha perso molto dal successo di c2 ad esempio...cmq in Italia non essendo fiat secondo me pur costando di più è più avvantaggiata di idea.

non vorrei polemizzare sul successo di C3 e l'insucceso di C2 ..il prossimo camion di Km=0 lo fotografo e te lo mando .....

però il fatto di avere questo piccolo monovolume di classe può bportare più gente di prima in concessionaria e alla fine non è detto che magari

qualcuno entrato per la Musa esca con la Ypsilon .....

In ogni caso ,non per essere il solito ,ma vedo che finalmente parlate del cannibalismo che c'è ed esiste ....perciò bisogna sempre fare attenzioe

a ciò che si presenta e a come si costruisce la gamma.

Link al commento

non vorrei polemizzare sul successo di C3 e l'insucceso di C2 ..il prossimo camion di Km=0 lo fotografo e te lo mando .....

.

C2 in Italia fa 3-4 auto al mese...citroen italiane aveva previste 20 mila l'anno...cmq penso che c2 e anche c3 vendano bene solo in Italia.

Sano cannibalismo ogni tanto ci vuole..anche fra auto italiane.

Link al commento

stefano il successo di c2 lo vedi solo tu. a roma ne ho contate 4 fino ad ora in totale.... sono piu le GT :D

Guardati le vedite su 4ruote....cmq dalla quantità che ce ne sono qui...ben più di c3 cn targa 04...ad esempio...sicuramente in altre zone ce n'è pochissime.

Link al commento