Vai al contenuto

WEC - Ferrari 499P 2023


Unperdedor
Messaggio aggiunto da __P,

image.png.63f6b61bb433ca20a9e4a48ba4dfb6b3.png

image.png.c2b4e8f6ba8541087f0b6b26585cd6de.png

Livrea 2024

 

Ferrari dopo 50 anni torna nelle gare endurance top class con la hybrid hypercar car 499P. Quattro ruote motrici per gestire i 680 cv prodotti dal powertrain ibrido, che combina il nuovo V6 Biturbo, portante, all’ERS. Vestita dal centro stile coadiuvato dai tecnici e dagli studi aerodinamici, la gestione in pista della macchina sarà gestita assieme alla AF Corse.

 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, mydog scrive:

Ho letto che la potenza massimo complessiva non dovrà superare i 680cv.  A questo punto Ferrari potrebbe usare direttamente il motore della F1 75 credo 

i motori delle LMH devono per forza essere ibridi, con la parte elettrica che serve a dare potenza alle ruote anteriori oltre i 180 (mi pare) km/h, quindi non possono usare il motore della F1, ne il pacchetto completo ne la sola parte termica, non avrebbe senso, prendere un motore così delicato e complesso (MGU-H,MGU-K ecc) e poi depotenziarlo. Visto le basse potenze in ballo (grazie IMSA) va benissimo il motore V6 della 298 GT3, ed al 99% useranno quello

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, marconarni88 scrive:

semmai quello della macchina dello scorso anno :D

 

Sì perché mediamente deve durare almeno 6ore 🤣

 

Concordo con Aymaro che molto probabilmente avrà base comune con quello della 296 GT3

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

teaser 2

 

FFD80590-031A-46A9-A6AA-337FF48AE352.jpeg.5c70368a3e5945692b3a5640b2e63530.jpeg

 

Cita

Dopo aver diffuso alla vigilia della 24 Ore di Le Mans i primi tratti della sua LMH (Le Mans Hypercar), vengono tolti i veli al prototipo che prenderà parte nella top class del mondiale FIA World Endurance Championship dal 2023.

È un momento davvero emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra Casa”, ha dichiarato Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT. “Potere toccare con mano il frutto di tanti mesi di lavoro, progettazione, simulazioni, ci regala nuove energie e nuovi stimoli. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e, nonostante la mascheratura che caratterizzerà la LMH durante i test nasconda i volumi e lo stile della vettura, credo sia innegabilmente riconoscibile come una Ferrari”.

Il percorso che porterà al ritorno nella classe regina del mondiale endurance che culminerà con la partecipazione all’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, proseguirà con un intenso programma di sviluppo che verrà condotto dai piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT.


via Ferrari

Modificato da __P
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ruote anteriori semi scoperte? O manca un pezzo per lo sfogo dell’aria?

 

2B5235DD-895A-4958-841E-7EC376C2059B.jpeg.c1e1a897f369bd0301aac2ad648ba435.jpeg
 

 

 

13 minuti fa, giopisca scrive:

potrebbe avere qualche richiamo a qualche vettura in oroduzione?

o per lo meno avere dei riferimenti ecco


Da quel che si può vedere dal prototipo camuffato beccato a Fiorano, sul frontale ci sarà un family feeling con l’attuale e futura gamma, ma non credo si andrà oltre a quello.

Inoltre, visto il design da prototipo da endurance, dubito che la hypercar stradale sia esteticamente una diretta derivata di questa.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, __P scrive:

Ruote anteriori semi scoperte? O manca un pezzo per lo sfogo dell’aria?

 

2B5235DD-895A-4958-841E-7EC376C2059B.jpeg.c1e1a897f369bd0301aac2ad648ba435.jpeg
 

 

le attuali Hypercar ormai hanno le ruote a vista senza griglie a proteggere da un po'

toyota-gr010-hybrid-1.jpg

16533205754763.jpg

 

certo in Ferrari hanno ecceduto con il togliere :)

 

ps, io nel frontale ci vedo dei rimandi alla SP3 Daytona

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.