Vai al contenuto

WEC - Ferrari 499P 2023


Unperdedor
Messaggio aggiunto da __P,

image.png.63f6b61bb433ca20a9e4a48ba4dfb6b3.png

image.png.c2b4e8f6ba8541087f0b6b26585cd6de.png

Livrea 2024

 

Ferrari dopo 50 anni torna nelle gare endurance top class con la hybrid hypercar car 499P. Quattro ruote motrici per gestire i 680 cv prodotti dal powertrain ibrido, che combina il nuovo V6 Biturbo, portante, all’ERS. Vestita dal centro stile coadiuvato dai tecnici e dagli studi aerodinamici, la gestione in pista della macchina sarà gestita assieme alla AF Corse.

 

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Albe89 scrive:

 

Sì, viste dal vivo erano molto belle 

ricordo che nel 2017 il rosso metallizzato apparve sulle f1 ferrari...sulle ducati motogp e suq queste.

poi mi sa che è sparito...questioni di peso credo 

(e anche altre moto portarono la loro livrea metallizzata)

Penso quindi che possiamo già escluderlo per quest amacchina,viste anch ele dimensioni :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Albe89 scrive:

secondo me non si discosterà moltissimo da quella delle attuali 488GTE dell'AF Corse, anche se spero riscoprano il Rosso Metallizzato "Tributo" che usarono le 488 nel 2017, era stupendo.

 

62c88a6651efd.jpg

 

62c7e1894d626.jpg

 

Io avevo fatto una versione della mia "non Dallara" ispirata proprio alle gt di quell'anno, con tanto di blu della smp racing ( non poi proponibile ora...) Curioso anche io se adotteranno quella livrea oppure qualcosa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

WEC | La Ferrari Hypercar presentata alle Finali Mondiali a Imola

Ferrari presenterà la nuova Hypercar il prossimo 30 ottobre alle Finali Mondiali che si terranno in quel fine settimana all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Esordio confermato per la 1000 Miglia di Sebring 2023.

La notizia della presentazione della Ferrari LMH è stata ufficialmente data alla conferenza stampa tenuta ad Imola per illustrare l'evento delle Finali Mondiali di fine ottobre. Motorsport.com era presente e ha potuto scambiare due parole in esclusiva con Antonello Coletta, Responsabile delle Attività Sportive GT di Ferrari.

Perché avete scelto Imola come teatro per presentare la Hypercar?
"Dopo 50 anni la Ferrari tornerà a correre nella categoria regina dell'Endurance. E' qualcosa di speciale ed unico che catalizzerà l'interesse di tutto il mondo del motorsport. Mi piace ricordare che un anno e mezzo fa è stato annunciato questo programma e la cosa è stata fra le cinque notizie al mondo più importanti nel motorsport. Dunque presentare la vettura ad Imola è motivo di orgoglio e lo deve essere anche per tutti quelli che stanno lavorando al progetto e alla manifestazione, dato che la visibilità di Ferrari ad Imola nella domenica delle Finali Mondiali sarà enorme".

Quanti test pensate di dover fare da oggi fino all'esordio di Sebring?
"Tutti quelli che sarà possibile organizzare. Per noi ogni giorno vale doppio, è un momento in cui stiamo correndo tantissimo perché siamo scesi in pista nei primi giorni di luglio, mentre altri girano da oltre un anno. E' un ritardo che non ci regala nessuno, così come il tempo. Ogni 10 giorni, o quasi, siamo in pista e lo faremo fino a che potremo prima di andare a Sebring. E' fondamentale girare ogni giorno perché si scoprono veramente tantissime cose nuove, dunque è necessario effettuare le modifiche e poi tornare in circuito a verificarle. E' un percorso difficile, la macchina è molto complicata dato che abbiamo scelto la via meno facile, che è quella della Hypercar, mentre i regolamenti LMDh prevedono una vettura un pochino più semplice. Questa scelta comporta delle complicazioni da risolvere non banali. Per questo dico che più giriamo e meglio è".

Ad oggi quanti km avete messo insieme?
"Abbiamo superato i 10.000km, lo ritengo un traguardo importante perché il tempo che abbiamo avuto a disposizione non è poco, ma dovremo farne molti di più perché poi c'è anche il discorso dell'accumulare esperienza e sviluppare in parallelo tutto ciò che viene appreso sul campo. Detto ciò, non ci siamo posti un chilometraggio per arrivare ad aver concluso i lavori sulla macchina, più se ne fanno e meglio è".

Di tutte le cose che avete scoperto quando siete andati in pista, qual è quella che vi ha sorpreso di più?
"Quando si va in pista, si scopre sempre qualcosa che non funziona e chiaramente la LMH è una macchina molto complicata. Ha tanta elettronica, esasperata ai massimi livelli. Lì c'è tanto da lavorare, poi sviluppare il tutto in funzione dei regolamenti che, in parte, ci penalizzano sull'asse anteriore. Andare a scoprire quella che è l'ottimizzazione di quello che potremo fare con la motricità anteriore, in funzione a ciò che ci è stato concesso, è sicuramente uno degli esercizi più duri. Inoltre c'è l'aspetto affidabilità, che penso sarà una delle chiavi per la categoria nel 2023, non solo per noi ma per tutti quelli che vi prenderanno parte, dato che vediamo anche altri nostri avversari che stanno correndo e a volte faticano a completare la gara senza problemi e in tutta serenità".

Sulla parte ibrida, c'è qualcosa derivato dall'esperienza della Formula 1 di questi anni?
"Il pacco batterie deriva dalla monoposto di F1, poi tutto il resto è stato progettato da zero, come prevede il regolamento. Ci tengo a sottolineare che la Ferrari è un'azienda grande con tante conoscenze ed esperienze. Abbiamo uno staff dedicato di tecnici sportivi che stanno seguendo questo progetto; le esperienze della Gestione Sportiva e del ramo industriale sono molteplici, per cui sono state messe a fattore comune. Questa macchina è stato un bell'esercizio per tutta la Ferrari e non soltanto per un dipartimento".

Per quanto riguarda i piloti, alla presentazione verranno anche ufficializzati gli equipaggi?
"Alle Finali Mondiali di Imola non presenteremo le formazioni. Vogliamo prenderci ancora un po' più di tempo, continuando i test in un ritmo serratissimo in vista dell'esordio a Sebring, dunque la scelta dei piloti verrà fatta probabilmente a fine anno".

 

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-la-ferrari-hypercar-presentata-alle-finali-mondiali-di-imola/10379820/

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • AleMcGir ha modificato il titolo in WEC - Ferrari LMH 2023

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.