Vai al contenuto

WEC - Ferrari 499P 2023


Unperdedor
Messaggio aggiunto da __P,

image.png.63f6b61bb433ca20a9e4a48ba4dfb6b3.png

image.png.c2b4e8f6ba8541087f0b6b26585cd6de.png

Livrea 2024

 

Ferrari dopo 50 anni torna nelle gare endurance top class con la hybrid hypercar car 499P. Quattro ruote motrici per gestire i 680 cv prodotti dal powertrain ibrido, che combina il nuovo V6 Biturbo, portante, all’ERS. Vestita dal centro stile coadiuvato dai tecnici e dagli studi aerodinamici, la gestione in pista della macchina sarà gestita assieme alla AF Corse.

 

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, __P scrive:

Peccato non vederle battagliare…

Nel Wec saranno un unica cetegoria (Hypercar), grazie al BoP 😉

 

È l'Imsa americana che per ora non vuole le Hypercar nel suo campionato. 

Adesso, 8coibaf scrive:

Speriamo non il team di strateghi F1...

Fino ad ora han fatto sempre un gran lavoro, spesso sopperendo alle carenze dell'auto proprio con la strategia. 

 

Sì spera continuino così 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:

Ammetto che con questi regolamenti mi ci perdo…

 

In pratica tranne Ferrari, Peugeot e Toyota, le altre possono partecipare anche all’Imsa?

E Glikenhaus (poverina viene sempre dimenticata 🤣). 

 

Tutte le altre sono costruite sul regolamento americano e quindi possono correre nell'Imsa. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, __P scrive:

Ammetto che con questi regolamenti mi ci perdo…

 

In pratica tranne Ferrari, Peugeot e Toyota, le altre possono partecipare anche all’Imsa?

 

Io sapevo che dal 2023 sarà possibile. Il punto è se Ferrari abbia voglia di varare un programma clienti per l'IMSA.

 

https://sportscar365.com/imsa/iwsc/risi-evaluating-possible-ferrari-lmh-effort/

 

Cita

Risi Evaluating Ferrari LMH Effort; 296 GT3 Set for 2023

Risi Competizione could return to top-level prototype racing with Ferrari’s LMH car…

 

.......

The car, designed to the ACO’s LMH regulations, would be eligible for competition in the IMSA WeatherTech SportsCar Championship’s GTP class, courtesy of the landmark convergence agreement between IMSA and the ACO that will come into effect beginning next year.

......

 

 

Modificato da pennellotref
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

La convergenza avrà effetto dall'anno prossimo, ma lato Imsa non hanno ancora deciso nulla (almeno non mi pare di aver letto nulla). 

Anche perché Glikenhaus non sta aspettando altro ma fin ora non hanno mai dato l'ok alla partecipazione. 

 

Infatti l'articolo dice che Risi è interessata ad un programma clienti per il Wec non per l'Imsa. 

Credo che per un programma clienti Ferrari se ne parlerà nel 2024 credo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.