Vai al contenuto

seguendo la bibbia....


Paco

Messaggi Raccomandati:

La dottoressa Laura Schlesinger e' una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che le telefonano: è un po' la trasposizione americana della nostra Radio Maria. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) e' un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso proprio PERCHE' LO DICE LA BIBBIA.

La seguente e' una lettera spedita alla signora Schlesinger.

Cara Dottoressa Schlesinger,

le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con piu' persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che cio' e' un abominio. Fine della discussione.

Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore. (Lev. 1.9). Il problema e' con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non e' piacevole per loro. Devo forse percuoterli?

3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni. (Lev.15: 19-24.) Il problema e': come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono..

4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si puo' fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perche' non posso possedere schiavi francesi?

5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e' un abominio (Lev. 11:10) , lo e' meno dell'omosessualita'. Non sono d'accordo. Può illuminarci sulla questione?

7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere.... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'e' qualche scappatoia alla questione?

8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e' espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perche' usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta' per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, piu' semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha conosce questi argomenti molto meglio del sottoscritto, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna e immutabile.

Spettacolare.... :shock:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda moltissime religioni hanno fatto dei crimini piu' o meno gravi...ma nessuna non e' arrivata al livello di quelle abramitiche per il fatto che quelle di questa matrice promuovono la oppressione della sessualita' che aumenta l'agressivita' degli individui...un dogma religioso assoluttista basato su una verita' assoluta divina e su scritti divini o di ispirazione divina.....una espressa o nascosta intolleranza verso le altre religioni tutte,quelle non abramitiche, o quelle non dogmatiche non monoteiste..

..beh, cosa vuol dire questo?...quelli che tu definisci dogmi religiosi sono in realtà elementi di morale naturale che ogni uomo ha inscritti nella sua personalità, indipendentemente dalla razza o credenza religiosa..diversamente, se così non fosse, non si spiegherebbe come mai l'omosessualità o la bisessualità causano allla maggior parte degli individui, sensi di rifiuto, di nausea nel solo vedere insieme persone dello stesso sesso...l'uomo ha in sè una morale già ordinata in questo senso, pertanto l'omosessualità o bisessualità é una forma di devianza come ce ne sono tante sotto vari aspetti o disturbi.

DEVIANZA?????? è nella natura umana ed anche animale, non c'è nulla d male, il senso di ribrezzo è causato da secoli di imposizioni religiose, nel periodo classico l'omosessualità era una cosa naturalissima che non provocava senso di ribrezzo a nessuno
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto divertente quello che ha scritto PACO.

vorrei dire tre cose:

la prima:

La Sig.ra Schlesinger è un KOGLIONA PAZZESCA .

la seconda:

Non sono in grado di sostenere questo discorso ...sulle religioni,mi permetto solo di dire che per quanto riguarda il cristianesimo ..ricordo che il vangelo con "Il libero arbitrio" ha portato a qualche modifica all bibbia..e che il santo Padre ,l'unico fra tutti i capi religiosi ,ha chiesto perdono per le nefandezze compiute da uomini della chiesa e in nome del cattolicesimo.

Vorrei appunto sottolineare questa differnze fra la religione cattolica e le altre due monoteiste.

Mi piacerebbe ,dato che non sono proprio convinto di quello che spesso va pontificando Taurus ,che fra noi ci fosse un prete .

la terza:

il senso di ribrezzo non credo sia causato da secoli di imposizioni religiose..e che purtroppo coloro che non hanno quel tipo di devianza

non la comprendono.

io ,che credo nello stato laico , per esempio ..non ho nulla in contrario al riconoscimento da parte della legge delle coppie omosessuali ...nulla riguardo al matrimonio e hai diritti civili che ne conseguono ..

ho difficoltà ad accettare la possibilità di adozione da parte di coppie omosessuali...penso spesso di essere indietro ,ma cpme padre più ci penso più mi risulta difficele comprendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ritrona a (s)parlare di Bibbia!

Avevo intenzione di ritornarci dopo il chilometrico e avvincente forum "La Passione di Cristo", credo ormai spazzato via dall'hacker.

Zarathustra pur dal suo neopaganesimo ha ragione nel dire che spesso sono gli uomini a tradire le religioni. Forse per capirci di più bisognerebbe conoscere cosa si sta criticando e leggere.

Per esempio, Il Vangelo di Matteo, il capitolo 5, versi da 1 a 12.

Credete che da questi passaggi si possano programmare intolleranze, razzismo e persecuzioni?

Le beatitudini

Matteo 5:1-12

Gesù, vedendo le folle, salì sul monte e si mise a sedere. I suoi discepoli si accostarono a lui,

ed egli, aperta la bocca, insegnava loro dicendo:

«Beati i poveri in spirito, perché di loro è il regno dei cieli.

Beati quelli che sono afflitti, perché saranno consolati.

Beati i mansueti, perché erediteranno la terra.

Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati.

Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta.

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.

Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di Dio.

Beati i perseguitati per motivo di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.

Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia.

Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.