-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Stonks
Come premio di consolazione per il pessimo 2020 stavo pensando di togliermi uno sfizio e comprarmi una delle auto che ho sempre desiderato, cioè una piccola sportiva due posti umana e usabile tranquillamente ogni giorno.
Ho pensato alla Mazda MX-5 dopo aver accantonato l’unica alternativa che avevo considerato (Toyota GT86) perché le ho preferito in tutto e per tutto la decappottabile di Hiroshima.
Un paio di anni fa provai una MX-5 Sport col tetto in tela dotata del 2.0 in versione 160 cavalli e già così mi piacque molto, però mi sono innamorato della RF con il tetto in metallo che a mio giudizio migliora anche la linea dell’auto.
Visto il periodo non mi sembra il caso di andare a curiosare in concessionaria e prendere appuntamenti per test drive, sempre che li facciano fare, però avrei alcune domande su cui spero possiate aiutarmi a far luce.
Peso e costo a parte, ci sono sostanziali differenze tra la versione in tela e la RF? Mi interessa capire in termini di “vivibilità” ed isolamento se una è più penalizzante, perché per esempio leggevo da qualche parte che nella RF a tetto aperto ci sono delle turbolenze già a velocità medie (70 km/h ma non vorrei ricordare male).
Ci sono delle differenze notevoli tra assetto della Exceed vs Sport in quanto al mero comfort di marcia? Non uso l’auto su strade disastrate ma non vorrei una tavola di legno stile auto tedesche, anche se credo non sia questo il caso.
Ci sono dei costi nascosti o accorgimenti particolari di cui tenere conto su un’auto del genere vs auto normali? Ho sempre guidato berline hatchback non sportive.
Come funzionano gli Adas e controlli su questa vettura, li posso escludere o impostare a piacimento? Quando provai a suo tempo una Subaru BRZ ricordo di un pulsante sport per tarare su una via di mezzo il controllo di trazione, ovvero il livello divertiti pure ma comunque controllo che non ti fai male. 🤪
Non ho un tempo massimo per procedere all’acquisto (l’auto la voglio nuova o km zero) anche perché finché la situazione COVID non si risolve non me la sento di mettermi in garage un’auto per tenerla eventualmente ferma in caso di altri lockdown, anche perché non costa neanche poco, perciò ho pensato di chiedere qui prima di iniziare ad indagare presso concessionari vari di persona.
Pensate che facciano qualche sconto su questa vettura? Sul sito vedo di una promo finanziamento tasso zero, non vedo sconti o incentivi.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
10
8
5
Giorni di maggior attività
5 Mar
25
4 Mar
21
15 Mar
6
8 Mar
1
Top Posters For This Question
jeby 14 messaggi
Stonks 10 messaggi
Matteo B. 8 messaggi
poliziottesco 5 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Mar 2021
25 messaggi
4 Mar 2021
21 messaggi
15 Mar 2021
6 messaggi
8 Mar 2021
1 messaggio
Messaggi Popolari
Matteo B.
8coibaf
Le competizioni più emozionanti della storia🤣
Matteo B.
A livello di comfort acustico le differenze sono poche (da chiusa) perché la roadster ha comunque la parte superiore della capote con all'interno un pezzo rigido che la mantiene tesa e ben in sede all
Immagini Pubblicate
55 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora