Vai al contenuto
  • 0

Sostituire 500L


joker37

Domanda

È ancora solo un ipotesi e sicuramente sarebbe antieconomico, perché L abbiamo acquistata nuova nel 2019 e ora ha solo 19k km, ma stavo pensando di cambiarla con qualcosa che abbia qualche cavallo in più poiché il 1.4 aspirato in autostrada non si muove; già lo sapevo che aveva questo limite però quando l’abbiamo comprata di 1.4 tjet non se ne trovavano e diesel non è adatto.

 

Essendo l’auto di mia moglie deve essere una rialzetta ahimè.

 

Avevo pensato ad Hrv o renegade rimanendo in quell’ordine di grandezza, altrimenti salendo di segmento ci sarebbero mpv come golf sportvan o serie 2 active tourer o suv come crv e rav4.

 

Consigli?

 

 

☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Renegade col 1.6 torque la devi trovare km0 o usata fresca, e comunque su spritmonitor la danno per un consumo medio di 7,75 l/100km, ovvero 12.9km/l, ed è il medio, aspettati meno in autostrada.

 

Tutta un altra storia prestazionalmente la 1.4 turbo, però auto alta, benzina e consumi bassi in autostrada sono esigenze non conciliabili.  😄

 

Però, se hai preso una 500L e ti trovi bene a parte per il consumo autostradale... chi te lo fa fare di cambiare auto? Quanta autostrada fate? Sicuro che ne valga la pena?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Renegade col 1.6 torque la devi trovare km0 o usata fresca, e comunque su spritmonitor la danno per un consumo medio di 7,75 l/100km, ovvero 12.9km/l, ed è il medio, aspettati meno in autostrada.
 
Tutta un altra storia prestazionalmente la 1.4 turbo, però auto alta, benzina e consumi bassi in autostrada sono esigenze non conciliabili. 
 
Però, se hai preso una 500L e ti trovi bene a parte per il consumo autostradale... chi te lo fa fare di cambiare auto? Quanta autostrada fate? Sicuro che ne valga la pena?
No ma il problema non sono i consumi ma le prestazioni. Per i km che fa fare 10 o 15 km con un litro cambia poco.

Oggi sono andato in Toyota per un rav4 nuovo della 500l mi danno 10k euro. Quotazione neanche scandalosa alla fine.
La differenza di 25k euro per l utilizzo però non ne vale la pena. Piuttosto mi prendo una ND

Alla fine MX-5 é sempre la soluzione

Razionalmente dovrei vendere da privato e cercare qualcosa di recente nell' usato.
Sempre razionalmente la voglia di vendere da privato non C'è.
Quindi penso che per il momento manterremo lo status quo


☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No ma il problema non sono i consumi ma le prestazioni. Per i km che fa fare 10 o 15 km con un litro cambia poco.

Oggi sono andato in Toyota per un rav4 nuovo della 500l mi danno 10k euro. Quotazione neanche scandalosa alla fine.
La differenza di 25k euro per l utilizzo però non ne vale la pena. Piuttosto mi prendo una ND

Alla fine MX-5 é sempre la soluzione

Razionalmente dovrei vendere da privato e cercare qualcosa di recente nell' usato.
Sempre razionalmente la voglia di vendere da privato non C'è.
Quindi penso che per il momento manterremo lo status quo


☏ Redmi Note 8T ☏

Beh però se ci pensi..
Come rav4 ne puoi cercare uno del 2019 con meno di 50000km che viene 28000€ e permutando la 500L chiudi a 18 / 19000 di differenza. E hai ancora della garanzia residua della casa madre che si estende a 10 anni sull ibrido se fai i tagliandi in casa madre.

Sul Serie 2 active tourer, un esemplare del 2019 benzina 109 o 140, o ibrido plug in viene 25 26000€ e chiudi a 16000€ di differenza col 500l.

Guarda questa che bella!!
A 25000 danno le ibride plug in..
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-218-serie-2-a-t-f45-i-active-tourer-luxury-benzina-beige-9a3242f2-bcfa-4e6d-a4bd-507db288e6ae?utm_source=android-share

Chilometraggio: 19.038 km
Anno: 08/2019
Prezzo: € 26.900,-


☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/3/2021 at 22:56, joker37 scrive:

Perché alla fine è proprio un cambio non indispensabile, però le volte, poche per fortuna, che sono in autostrada con sto bacarozzo che non si muove e consuma come una mustang, mi urta profondamente emoji28.png

 

La soluzione migliore è semplicemente far guidare la moglie in autostrada.

 

Ancora meglio, se hai la 500L con il tetto panoramico, se ti siedi dietro.

Modificato da gianmy86
  • Ahah! 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
La soluzione migliore è semplicemente far guidare la moglie in autostrada.
 
Ancora meglio, se hai la 500L con il tetto panoramico, se ti siedi dietro.
No dai non esageriamo, poi mia moglie non guida con me in auto, le metto ansia

Dietro in ogni caso ci sono i nani coi seggiolini, quindi non molto spazio mi rimane

☏ Redmi Note 8T ☏

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

La soluzione migliore è semplicemente far guidare la moglie in autostrada.

 

Così il consumo salirà a livelli di una F40

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.