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Scelta suv segmento C, FH 4x4


Mountain runner

Domanda

Salve, vi chiedo un confronto sul seguente quesito:

Ho la possibilità di acquistare un suv nuovo, segmento B/C, spazio 4 in famiglia, (senza pretese, in vacanza ci andiamo in camper) ;  lo cerco full hybrid perché plug -in non mi convince nel lungo periodo sempre legato ai cavi, e al posto auto in garage con ricarica etc..; carburante benzina perché di km non ne faccio più di 12-14k all’anno; e vorrei tornare al 4x4 (può essere di tipo elettrico o meccanico) ogni we sono in montagna (quindi vorrei evitare auto chic come mini country o lexus) 

vorrei tornare alle ruote alte e 4x4 dopo qsta parentesi con full hybrid di Kia, in cui mi trovo bene ma mi ha già stufato; vorrei sapere i vostri pareri tra qste vetture a cui sono giunto anche tenendo in cosiderazione: un po’ di estetica,  cambio automatico, un po’ di ultime tecnologie che ormai sono comode e con il prezzo su per giù tra i 33-38mila euro; 

1*:Ford kuga ST Line full hybrid  AWD, (in passato ho già avuto Ford e a volte la qualità meccanica non è duratura) vedi filtro anti-particolato/ scatola sterzo, cambio doppia frizione; 2*Hyundai nuova Tucson 1.6 full hybrid 4x4, (la koreane ormai come prezzo si sono allineate alle nostre seconde scelte più alte, ma mi lasciano un po’ perplesso come qualità nel primo periodo (diciamo nei primi 3-5anni hanno un decadimento secondo me legato ai materiali più di impatto visivo che di vero livello di qualità); la Kia dopo meno di 50mila km ha già segni evidenti di usura, e in generale un po’ scricchioli in giro dappertutto; 3*la prossima neo arrivata di Toyota, Yaris cross 4x4 (di cui non mi convince la potenza limitata, 116cv) ; forse come dimensioni siamo al limite, non che ci debba caricare granché, perché la seconda auto in famiglia è una monovolume, ma come soluzione FH e 4x4 elettrico non è male; tralasciando il cambio cvt a cui dovrei perdonare il famoso effetto non lineare; ..infine , (ma non per mettere confusione ) ..mi piacerebbe anche il concetto dei giapponesi di Mazda tipo con la cx-5 ma non ha l’alternativa full hybrid, (idem per CC-30) che è davvero un plus di relax nella guida sia nel traffico che nelle strade secondarie, andando in tranquillità..ma per avere 4x4 e con un motore giusto si sforano/si superano i 40mila; (anche Opel grandlandX non era male, ma ho già ahimè scartato il plug-in) 

Scusate il poema, ma difficilmente trovo persone appassionate con cui fare due chiacchiere su questi argomenti forse anche un po’ sofisticati..

Resto disponibile per un confronto, ringrazio per la lettura, un saluto a tutti noi appassionati..

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3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Hai valutato un Tiguan o una Audi Q3 trazione integrale, da prendere diesel ma in NLT? Così non ti devi preoccupare del valore di rivendita.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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2 ore fa, Motron scrive:

Ma invece un Rav4? È fuori budget?

Di solito Toyota non fa grandi sconti; se fosse l’auto diciamo “perfetta”potrei sfiorare i 40 ma mi sembrano già troppi; anche se lo dico da appassionato che comunque deve soppesare le cifre da investire..comunque con rav4 FH se ne spendono di più con qlc accessorio..

..del diesel non voglio più parlarne: uno per i pochi km che percorro, e due per i possibili problemi di filtro AP che si aggiungono a tagliandi e spese per urea che non condivido..

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