Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, GL91 scrive:

Non ho capito il senso dei binari per riporre la cappelliera, se abbatto i sedili è per non avere divisioni, e poi ci piazzo una barriera che occupa lo stesso spazio? Forse è pensata per recuperare spazio in altezza più che in lunghezza?

 

È un sistema che usi quando devi sfruttare in altezza il bagagliaio senza abbattere i sedili, in questo modo puoi riporre la cappelliera in modo semplice. Come dicevo nel post precedente, è un sistema che usava/usa VW, per esempio è presente sulla mia Fabia, basta sganciare la cappelliera dai cordini e la si fa sciolare dietro i sedili, come sistema è comodo appunto se si hanno oggetti alti da caricare.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, slego scrive:

la cosa che trovo più disturbante non sono il muso da cetaceo e nemmeno il posteriore così mheeee.

e nemmeno le proporzioni da SUV/monovolume/boh.

il peggio è la fiancata, così martoriata da linee che si inseguono si incrociano si scontrano, tirate così a muzzo, tanto per far scena (malattia che sta contagiando sempre più costruttori, peraltro).

e penso al mio amico carrozziere e alle bestemmie che deve elevare al cielo quando si trova a dover sistemare una grattata in parcheggio su una portiera che ha più spigoli curve superfici di un poliedro immaginario disegnato da Escher sotto anfetamine.

Oltretutto ma davvero un design del genere necessita dell'intervento di un carrozziere?! Per me una fiancata del genere è già così incoerente e disarmonica che una bugna in più o in meno che vuoi che sia!? 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In tutto ciò trovo quasi commovente il triangolino nero di plastica alla base dei fari posteriori mi ricorda il triangolino di plastica nera nel montante A della Citroen C5 II

  • Ahah! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aspetto positivo è che su un corpo abbastanza classico (vedi vista laterale) han creato qualcosa di personale e non conforme (pare la "classica" elettrica un po' strana) che, per gusto personale, mi piace di più rispetto a Kona (sia per estetica che per sfruttamento delle misure). Poi c'è il fatto che ix20 ormai era veramente vecchia come idea e forme, quindi bene. Detto questo, la selleria sembra un po' basica (rivestimenti/contenimento corpi) ma vista anche la plancia mi sembra difficile immaginarla a prezzo più basso di Kona (forse aiuterà la motorizzazione in questo senso).

 

A chiusura aggiungo che non capisco doveva voglia andare a parare Hyundai col design... a parte i20 e i30 nuove, ogni nuova proposta (concept compresi) vanno in direzioni differenti. Qui c'è un vago family feeling con la fiancata di Tucson e con i fari su due livelli di Kona, ma tolto questo potrebbe avere un qualsiasi altro marchio d'oriente sul cofano...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Melone scrive:

A chiusura aggiungo che non capisco doveva voglia andare a parare Hyundai col design... a parte i20 e i30 nuove, ogni nuova proposta (concept compresi) vanno in direzioni differenti

 

mi pare che storicamente Hyundai non abbia mai davvero giocato la carta del family feeling, di fatto ad ogni giro cambia le carte in tavola.

vedi per dire le 4 generazioni di Tucson (includendo quella che aveva un altro nome ma insomma era sempre quella roba lì): nessuna continuità stilistica, ogni volta si riparte dal foglio bianco. e questo avviene sia in verticale (continuità) sia in orizzontale (coerenze). è un bene? è un male? punti di vista.

io sinceramente non lo trovo affatto sbagliato. anzi. preferisco che su un prodotto si lavori senza la zavorra di un predefinito che vada rispettato a prescindere.

perlomeno su prodotti sostanzialmente "freddi" come sono le auto generaliste (discorso diverso per marchi che vantano un peso storicamente consolidato anche in termini di immagine).

 

fatto 'sto pippone, questa roba qui è indigeribile. brutta forte, non ci sono scusanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un vantaggio c'è nell'avere una linea tanto incasinata...le sportellate di parcheggio e le botte sulla carrozzeria non saranno più danni ma caratterizzazione 😊

 

Dietro se la gioca con l'Eclipse...che dal vivo è peggio che in foto...

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.