Vai al contenuto
  • 0

595 o 500 sport?

Lillo100

Domanda

Inviato

Salve devo prendere una auto piccola per uso quasi esclusivamente cittadino. Il cuore mi dice 595 145 cv, la testa 500 sport hybrid. Consigli?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Con il city il raggio di sterzata cambia in modo sostanziale. Purtroppo ho anche la schiena di un 62enne e questa è la remora maggiore. 

595 è un plebiscito.

• 0
Inviato
13 minuti fa, Lillo100 scrive:

Con il city il raggio di sterzata cambia in modo sostanziale. Purtroppo ho anche la schiena di un 62enne e questa è la remora maggiore. 

595 è un plebiscito.

Se conosci tutte le controindicazioni e le vuoi accettare prendi pure la 595, malissimo che vada la puoi sempre rivendere senza rimetterci tantissimo. 

• 0
Inviato

Togliti uno sfizio che si vive una volta sola...

Se ti stanchi, credo che la 595 abbia un'ottima tenuta del valore sull'usato e la potresti rivedere facilmente

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato
18 minuti fa, Lillo100 scrive:

595 è un plebiscito.

Col city cambia lo sforzo, ma il raggio di sterzata (e il comfort) dipende dai cerchi. 

Visto che la sport monta i 16" non ci sono enormi differenze rispetto alla abarth.

Le 500 coi 16 sono durette (ne ha avute 2 mia moglie) 

Dura per dura, 595

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
1 ora fa, Lillo100 scrive:

Quella più adatta ai miei scopi è la 500 sport ibrida per comodità, consumi,  ecc. Lo so bene ma il rombo della Abarth non mi lascia indifferente. 

È il mio dubbio infatti. È rigida, non sterza e consuma smodatamente in città. Ma ha un fascino particolare.

Soluzione 2: la prendi usata, ti togli lo sfizio e fra un paio d'anni quando, e se, sentirai la schiena rotta la rivendi e ti prendi quella comoda. Altrimenti continui a fare il maranza con la 595 che è tutta salute. 

• 0
Inviato
1 ora fa, Lillo100 scrive:

Il secondo dubbio è che ho 62 anni e ho il timore di passare per un tamarro stagionato. 

Io ho visto 70enni con la 695 biposto, non stonavano affatto

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

• 0
Inviato

A meno che non serva l’ibrido, anche se per la maggior parte con uso cittadino, anche io andrei di 595. Incoraggio tuttavia a provarle entrambe per bene, giusto per essere sicuri di trovarsi bene con l’assetto. 

• 0
Inviato

Assolutamente la Sport "ibrida", per l'uso che hai indicato.

Se tu fossi un tipo da Abarth, l'altra non l'avresti nemmeno presa in considerazione ;) 

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg