Vai al contenuto
  • 0

595 o 500 sport?

Lillo100

Domanda

Inviato

Salve devo prendere una auto piccola per uso quasi esclusivamente cittadino. Il cuore mi dice 595 145 cv, la testa 500 sport hybrid. Consigli?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Uso cittadino. Per uso extra cittadino ho già una Bmw. Stamattina sono tornato a provarla ma avevano solo una Competizione e una Yamaha che sono più potenti e più rigide. E' una piccola bomba ma confermo molta rigidità su buche e avvallamenti e sterzo ridicolo, almeno con i 17 pollici per  un parcheggio stretto devi fare 10 manovre per entrare e io so parcheggiare bene. Sono sempre più convinto che il suo habitat siano i colli. A 130 ha una quinta da tiro non adatta per l'autostrada ma a me non serve per quegli usi. La vera differenza è il rumore dello scarico. Se metti in sport e spegni la radio è un orgasmo. Almeno quella con il record Monza che ho provato oggi.

• 0
Inviato

occhio che le 595 le rubano come il pane, quindi da non lasciare mai in strada ed obbligatoria assicurazione furto.

Domanda:
mai pensato invece alla 500e ?

• 0
Inviato

La Sport è solo di nome e non di fatto perché è identica alla base in tutto salvo i 16 pollici. Poi è un salottino con clima automatico, tetto panoramico, sensori retro e sedili e volante sportivi bellissimi. Come lo schermo tft per gli strumenti. Motore da città, solo meno morto del 1200 euro 6d che è quasi pericoloso. Siamo sempre li. Cuore 595, testa sport hibrid. La tenuta del valore al momento mi interessa il giusto la prendo per tenerla a lungo.

1 minuto fa, adm2000 scrive:

occhio che le 595 le rubano come il pane, quindi da non lasciare mai in strada ed obbligatoria assicurazione furto.

Domanda:
mai pensato invece alla 500e ?

Ho il garage. Full elettrico non mi interessa. 

Il vantaggio della ibrida è che a Bologna giro ovunque e non pago le strisce blu. Con la 595 sono sempre tagliato fuori dal centro città. Se vivessi in un paesino avrei già deciso 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
30 minuti fa, Lillo100 scrive:

... La tenuta del valore al momento mi interessa il giusto la prendo per tenerla a lungo.

Ho il garage. Full elettrico non mi interessa. 

La tenuta del valore in questo caso è importante nel caso tu te ne dovessi pentire di una delle due scelte, ad ogni modo entrambe le varianti sono facilmente rivendibili.

• 0
Inviato
20 minuti fa, Gil scrive:

sono due oggetti alla fine molto diversi , con costi diversi

paragone quasi improponibile

Preventivi in mano con gli opzional minimali che voglio: 19.600 la 595 e 17.200 la sport. Poca differenza. La hybrid per 3 anni non paga il bollo poi sui 140 la 595 sui 350. Assicurazione 150 euro di differenza con incendio e furto. Consumi cittadini la 595 in normal e piede leggero sui 13, la hybrid sui 16/17. Le differenze di costi sono contenute.

• 0
Inviato

io non mi farei troppi pensieri sui vantaggi della hybrid (ztl, strisce blu ecc.) perchè l'ibrido leggero si diffonde sempre di più, quindi tra poco si faranno 2 conti.

saresti l'acquirente perfetto per una motorizzazione intermedia che purtroppo non esiste...

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
2 minuti fa, itr83 scrive:

io non mi farei troppi pensieri sui vantaggi della hybrid (ztl, strisce blu ecc.) perchè l'ibrido leggero si diffonde sempre di più, quindi tra poco si faranno 2 conti.

saresti l'acquirente perfetto per una motorizzazione intermedia che purtroppo non esiste...

Esatto prima facevano un turbo diesel da un centinaio di cavalli e 25 km al litro, ma le cose intelligenti le segano.......

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
1 minuto fa, Lillo100 scrive:

Esatto prima facevano un turbo diesel da un centinaio di cavalli e 25 km al litro, ma le cose intelligenti le segano.......

ma il diesel ci sta eliminarlo visto che con tutti gli accorgimenti per le emissioni è troppo costoso per un'utilitaria.

però una versione turbo del 1.0 sui 100cv potevano tranquillamente metterla.

• 0
Inviato
31 minuti fa, Slowmattia scrive:

dai, lo sappiamo tutti che è questione di giorni per il post "Presa!" con la foto della piccola belva

Però se vado devo passare a 21.300 perché di serie esce con dei cerchi che sono un affronto con il resto della suto.