Vai al contenuto
  • 0

Doppio consiglio


tipt

Domanda

Sto anticipando i tempi, perché si parla sicuramente del 2022, però volevo anticiparmi con le idee.

 

In futuro dovrò cambiare 2 auto, quella della ditta e quella della morosa.

 

Quella della ditta al momento abbiamo una discovery Sport, facciamo 30/40.000km l'anno, preferiamo suv, non so cosa ci possa essere di ibrido per questi kilometraggi ma ovviamente andremmo sugli ultimi motori ideali per questo tipo di uso. 

Non sono molto informato per l'ibrido in ambito autostradale, ma credo di aver capito che c'è "solo" la lexus in ambito di ibrido o in ogni caso chiedo a voi.

 

Se non ci fosse niente di nuovo (salvo l'elettrico totale che per ora non ci conviene per le autonomie), pensavo di aspettare la Stelvio MCA, magari se mantengono gli incentivi una versione plug-in che dovrebbe uscire se non mi sbaglio. Chiedo consigli.

 

Per quanto riguarda alla morosa, stavo pensando (salvo eco incentivi prolungati al 2022) alla 500E, lei percorre 30/40km al giorno e la ricaricherebbe si e no una volta alla settimana e forse ci "basterebbe" anche la ricarica lenta con la spina, se poi riusciremmo a fare la ristrutturazione con il 110% includendo la colonnina, ancora meglio.

 

Non ho fatto però i conti sulla convenienza, nel caso. Anche qua chiedo consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 ore fa, Fabione90 scrive:

Ho avuto una Golf6 tsi 122cv e ho in casa una Q2 1.5 tfsi 150cv.

I tagliandi sono ogni 2 anni o 30000km. Quando passano 20000km dall'ultimo tagliando, serve solo rabboccare un litro di olio per soli 20€.
Non mi pare una tragedia.

☏ SM-G985F ☏
 

Solo chi le possiede capisce che questa storia dell'olio è per sentito dire, la Polo 1.0 TSI in 2 anni e 22.000km fatti tutti in città non mi ha bevuto 1 goccio d'olio, la Golf 7 1.4 TSI 3 anni e 55.000km invece, avendo fatto tanti km a tirare a limitatore, velocità pazze, ecc ecc, beh fra un tagliando e l'altro, in media circa 3/4 litro c'è andato... Insomma, ho raboccato 1 litro e mezzo di cui 1 litro fra 0 e 30.000km e 1/2 litro da 30 a 55.000km (c'è ancora 1/3 di baccetta)...

 

La c3 1.2 benzina 82CV, in 6 anni, fra un tagliando e l'altro, annuale, arrivavo quasi a secco, il prossimo non lo faremo noi 😍😍

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il Rav 4... se hai la possibilità di ricaricare, la Plug in, altrimenti l'ibrido normale.... salvo poi considerare i consumi reali in autostrada se hai il piede pesante. 

Per la 500e... lascerei perdere. 

Vuoi un elettrica per un motivo particolare? 

Oppure ti piace la 500e? 

Nel primo caso, se proprio elettrica deve essere, prenderei una Smart... la sera arriva e la carica... altrimenti una più economica Twingo. 

Se, invece, ti piace la 500e... c'è poco da fare, ma, economicamente, è un bagno di sangue. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, flower scrive:

... il Rav 4... se hai la possibilità di ricaricare, la Plug in, altrimenti l'ibrido normale.... salvo poi considerare i consumi reali in autostrada se hai il piede pesante. 

Per la 500e... lascerei perdere. 

Vuoi un elettrica per un motivo particolare? 

Oppure ti piace la 500e? 

Nel primo caso, se proprio elettrica deve essere, prenderei una Smart... la sera arriva e la carica... altrimenti una più economica Twingo. 

Se, invece, ti piace la 500e... c'è poco da fare, ma, economicamente, è un bagno di sangue. 

Nono non c’è l’obbligo dell’elettrico, ma senza fare i conti pensavo che tra gli ecoincentivi e il fatto che l avrebbe ricaricata circa una volta a settimana ci fosse un minimo di convenienza, mi sbagliavo.

 

Sul serio, Stelvio non la consiglia nessuno? Pensavo fosse il vostro primo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, tipt scrive:

Nono non c’è l’obbligo dell’elettrico, ma senza fare i conti pensavo che tra gli ecoincentivi e il fatto che l avrebbe ricaricata circa una volta a settimana ci fosse un minimo di convenienza, mi sbagliavo.

Non sbagliavi, la 500e base costa 26.000€, e qui in Lombardia fra incentivi statali, incentivi regionali e sconto puoi arrivare a pagarla 20.000€ in meno con rottamazione, 12.000€ in meno senza rottamazione; in pratica regalata.

Poi l'uso è molto economico, come la manutenzione, il bollo (a zero), l'assicurazione, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me a meno che non ci siano limitazioni particolari nei percorsi fatti, per l’auto da lavoro con quelle percorrenze e tipo di percorso, il Diesel e’ la scelta migliore. Se volessi approfittarne degli incentivi sulle PHEV ci sarebbe Mercedes che fa Diesel PHEV (però non credo SUV, dovresti andare su classe C SW). Diesel direi che come SUV c’è abbondanza assoluta, se  diesel io sceglierei Stelvio oppure Velar (al Netto dell’affidabilita’...). 
 

Per quanto riguarda l’elettrica, io voto a favore perché con gli incentivi in Italia si hanno sconti notevolissimi. Direi decisamente 500e che, in versione base costerebbe la incredibile cifra di circa 900 euro in più rispetto alla Smart fourtwo (garantendo anche una autonomia migliore) e, credo, la possibilità del rapid charging che invece è preclusa alla smart. Altrimenti, per un risparmio più congruo ci sarebbero la twingo (3500 euro in meno della 500) e la eUP (2200 Euro in meno della 500). 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per sostituire un discovery, secondo me stelvio diesel va benissimo per il tragitto che fate, facendo 40000km annui non mi preoccuperei troppo di possibili restrizioni per inquinamento o del valore dopo 4/5 anni di utilizzo che sarà basso in ogni caso. Poi a fine anno dovrebbero uscire i nuovi motori ibridi e puoi vedere come vanno. Ma l'auto la prendi in leasing o la compri normalmente? Come alternativa più economica anche una ford kuga, auto molto comoda e disponibile in varie motorizzazioni: diesel classico, 2.0 diesel mhev, full hybrid (dovrebbe avere il powertrain toyota) o anche plug-in.

Per la fidanzata se hai un box e fa pochi km va bene la 500e, ne ho viste un paio per strada ed è davvero bella, è più comoda della smart e se con gli  incentivi il prezzo scende di molto la prenderei altrimenti valuterei la classica 500 hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.