Vai al contenuto
  • 0

Acquisto VW Touareg 3.0 V6 TSI eHYBRID


Anto91

Domanda

Buonasera a tutti, come da titolo, sono prossimo all'acquisto della nuova VW Touareg eHYBRID da 381 cv (in combinata con motore elettrico)
Sto valutando l'acquisto di questa motorizzazione per due motivazioni:
La prima, il fattore della possibilità di ricaricare la batteria (plug in) così da poter percorrere i km della normale routine in modalità quasi totalmente elettrica
Devo dire che da appassionato di motori come me, provare di queste motorizzazioni, fa un po' strano, ma sembrerebbe una cosa abbastanza utile.
Mi spaventa solamente il fattore della "batteria scarica" siccome in quel caso, rimarrebbe un motore termico da 245 cv a spingere circa 2.400 kg
Certo, non sono pochi, ma perderebbe sicuro qualcosina.
Poi ho notato anche che è possibile selezionare il livello di carica della batteria, così permettendo, si potrà impostare una determinata percentuale di batteria, in modo che la batteria non vada a consumare oltre quel limite o al contrario si potra selezionare di ricaricare la batteria, ovviamente a discapito di un maggior consumo momentaneo del motore.
La seconda motivazione, è il superbollo.
Mi scoccia assai dover pagare un superbollo del genere, quindi, se c'è una possibilità con la quale possa evitarmi questa tassa, non vedo perchè non approfittarne

Per concludere, senza tenervi a leggere ulteriori informazioni e farvi perdere tempo, volevo avere qualche parere da persone più esperte di me prima di recarmi in concessionaria tra qualche settimana.
Non si sa mai, magari tra tutto quello che ho scritto, potrei aver sbagliato in molto!

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda che quella batteria serve solo a limitare i grammi di co2. L'auto farà 11 con un litro anche a batteria carica.

Qualsiasi auto con motore termico oltre i 185kw in Italia pagherà il superbollo, se la prendi in NLT il superbollo lo paga la società di noleggio, ma lo scarica sui canoni.

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma infatti, se non vado errato, il motore termico di quest'auto dovrebbe essere a pelo con i 185 kw, di conseguenza anche in concessionaria, mi hanno detto che il bollo verrà pagato a parte, non dovendo fare l'F24

Dei consumi, sono già pronto, ho 3 auto, di cui una è una golf gti 7.5 245 cv e anche a lei a consumi.. beve parecchio! Sono riuscito a portarla con cruise a 110/115 in autostrada sui 13 (a 14 non credo nemmeno di esserci arrivato, ma potrei sbagliare)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.