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Sostituire la TT: spazio per bici/canoa ma bella ripresa (usata, budget TT del 2011+ 5K£ max)


Tuyo

Domanda

Ciao a tutti,

 

prima dell'estate pensavo di sostituire un po' a malincuore la macchina in foto (del 2011, e prima di dover sostituire dischi+pastiglie+pneumatici=salasso),

 

e ne vorrei una comunque bella da guidare (soprattutto accelerazione e ripresa) e con piu baule (per metterci dentro bici senza dover smontare ruote e magari una piccolo canoa di circa 3m).

 

Cosa mi consigliate ? Ho avuto un 118d che come spazio era ottimo (per bici, ma credo non per kayak), pensavo a un 120d ma magari ci sono anche altre opzioni .

 

Non voglio spendere piu di tanto oltre la valutazione dell'audi, ma non guardate troppo il budget perche comunque le auto qui in UK costano un po' meno, soprattutto come assicurazione e bollo!! 

Diesel o benzina? Direi ancora diesel come la TT TDI

TT.jpg

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6 minuti fa, Tuyo scrive:

[...]

e ne vorrei una comunque bella da guidare (soprattutto accelerazione e ripresa) e con piu baule (per metterci dentro bici senza dover smontare ruote e magari una piccolo canoa di circa 3m).

[...]

Kayak nel baule la vedo un po' dura anche abbattendo tutto il possibile immaginabile. Più probabile caricala sul tetto, ma non ho familiarità con questo aspetto. Certo 3 metri sono tanti.

 

Ti posso dire che la TT al momento è in cima alla mia lista di papabili eredi della MiTo e la mia alternativa spaziosa è la Mini Clubman Cooper S.

Se valuti Serie 1 credo che uno sguardo lo meriti anche la (non tanto) piccola inglese.

Se lo spazio non basta e tocca considerare una SW, personalmente credo che andrei sempre in casa BMW su una 330/335d Touring, sopratutto in assenza del superbollo.

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Avendo avuto due BMW sr1 ed una Mini Clubman, confermo il consiglio di guardare piuttosto alla Mini o eventualmente ad una sr3 SW. 

 

Il bagagliaio della Clubman e' piccolo in configurazione 5 posti, tuttavia a sedili abbattuti ha un piano molto regolare e sorprendentemente capiente, con l' unico problema della ridotta altezza fino al tetto. Problem che tuttavia non dovrebbe sussistere nel trasporto di una biciletta o kayak. 

9 minutes ago, poliziottesco said:

..

PS - per quanto riguarda il tipo di carburante, dipende dalla percorrenza annuale. tenendo conto che in UK il gasolio costa piu' della benzina, a meno di non superare le 15K miglia/anno, io andrei di benzina, puntando alla Cooper S. Altrimenti, se si preferisce il diesel, consiglio o la Cooper D o eventualmente la Cooper SD se si vuole un po' piu' di grinta ed eventualmente si preferisce la trazione integrale (non disponibile sugli altri modelli) 

Modificato da poliziottesco
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52 minutes ago, poliziottesco said:

Avendo avuto due BMW sr1 ed una Mini Clubman, confermo il consiglio di guardare piuttosto alla Mini o eventualmente ad una sr3 SW. 

 

Il bagagliaio della Clubman e' piccolo in configurazione 5 posti, tuttavia a sedili abbattuti ha un piano molto regolare e sorprendentemente capiente, con l' unico problema della ridotta altezza fino al tetto. Problem che tuttavia non dovrebbe sussistere nel trasporto di una biciletta o kayak. 

PS - per quanto riguarda il tipo di carburante, dipende dalla percorrenza annuale. tenendo conto che in UK il gasolio costa piu' della benzina, a meno di non superare le 15K miglia/anno, io andrei di benzina, puntando alla Cooper S. Altrimenti, se si preferisce il diesel, consiglio o la Cooper D o eventualmente la Cooper SD se si vuole un po' piu' di grinta ed eventualmente si preferisce la trazione integrale (non disponibile sugli altri modelli) 

Sai che infatti sono indeciso riguardo il carburante? Il primo anno ho fatto 20k miles quindi ho fatto bene a prendere un diesel, ma poi mi sono spostato piu vicino al lavoro e ne faccio meno, anche in future prevedo di non fare piu di 15k/l'anno. 

Mi interessa solo a sedili abbattuti, quindi direi proprio che la Clubman mi ispira come scelta alternative al sr1.

3 hours ago, Edolo said:

Kayak nel baule la vedo un po' dura anche abbattendo tutto il possibile immaginabile. Più probabile caricala sul tetto, ma non ho familiarità con questo aspetto. Certo 3 metri sono tanti.

 

Ti posso dire che la TT al momento è in cima alla mia lista di papabili eredi della MiTo e la mia alternativa spaziosa è la Mini Clubman Cooper S.

Se valuti Serie 1 credo che uno sguardo lo meriti anche la (non tanto) piccola inglese.

Se lo spazio non basta e tocca considerare una SW, personalmente credo che andrei sempre in casa BMW su una 330/335d Touring, sopratutto in assenza del superbollo.

 

Penso proprio che cerchero la Clubman QxS.

La TT te la consiglio per la qualita costruttiva e gli interni, un gran bel design, l'alettoncino che si alza sopra le 80miglia all'ora, poi se prendi la quattro ha una buona tenuta. Sinceramente pero come feeling di guida preferivo BMW, e come "cuore" Alfa

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6 minutes ago, Tuyo said:

Sai che infatti sono indeciso riguardo il carburante? Il primo anno ho fatto 20k miles quindi ho fatto bene a prendere un diesel, ma poi mi sono spostato piu vicino al lavoro e ne faccio meno, anche in future prevedo di non fare piu di 15k/l'anno. 

Mi interessa solo a sedili abbattuti, quindi direi proprio che la Clubman mi ispira come scelta alternative al sr1.

 

Bene, appena il lockdown si allenta, vai a vederne qualcuna dalle tue parti e fai qualche prova su strada. Ti consiglio di prenderla da concessionario ufficiale per avere accesso al programma di usato garantito. Per quanto riguarda la TT, prima di chiedere al concessionario cosa ti darebbero come permuta, fatti un giro su www.webuyanycar.com...su alcune auto riesci a staccare cifre migliori che dal concessionario. 

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11 minutes ago, poliziottesco said:

 

Bene, appena il lockdown si allenta, vai a vederne qualcuna dalle tue parti e fai qualche prova su strada. Ti consiglio di prenderla da concessionario ufficiale per avere accesso al programma di usato garantito. Per quanto riguarda la TT, prima di chiedere al concessionario cosa ti darebbero come permuta, fatti un giro su www.webuyanycar.com...su alcune auto riesci a staccare cifre migliori che dal concessionario. 

https://www.autotrader.co.uk/car-details/202012177205455?model=CLUBMAN&postcode=cm61ay&radius=1500&onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&sort=distance&price-from=500&price-to=10000&include-delivery-option=on&make=MINI&aggregatedTrim=Cooper S&advertising-location=at_cars&page=1

 

Ah, quindi sconsigli I dealer generici (tipo questo qui sopra). 

Comunque non ho fretta, quando riapriranno andro a fare un giro nei concessionari intorno (Essex e Suffolk). Tu vivi ancora in UK?

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44 minutes ago, Tuyo said:

https://www.autotrader.co.uk/car-details/202012177205455?model=CLUBMAN&postcode=cm61ay&radius=1500&onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&sort=distance&price-from=500&price-to=10000&include-delivery-option=on&make=MINI&aggregatedTrim=Cooper S&advertising-location=at_cars&page=1

 

Ah, quindi sconsigli I dealer generici (tipo questo qui sopra). 

Comunque non ho fretta, quando riapriranno andro a fare un giro nei concessionari intorno (Essex e Suffolk). Tu vivi ancora in UK?

 Ciao, diciamo che preferisco i concessionari ufficiali perche' la forma di garanzia che ti rilasciano al momento dell' acquisto e' di solito piu' onnicomprensiva  rispetto a quelle generiche dei commercianti multimarca. Tuttavia se trovassi un bel' esemplare con storia verificabile, lo terrei in considerazione anche in virtu' dell' eventuale vantaggio economico  (ad esempio questa che hai postato ad occhio sembra un bell' esemplare offerto ad un prezzo conveniente rispetto ai conce ufficiali). 

Si, io vivo ancora in UK 

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16 hours ago, poliziottesco said:

 Ciao, diciamo che preferisco i concessionari ufficiali perche' la forma di garanzia che ti rilasciano al momento dell' acquisto e' di solito piu' onnicomprensiva  rispetto a quelle generiche dei commercianti multimarca. Tuttavia se trovassi un bel' esemplare con storia verificabile, lo terrei in considerazione anche in virtu' dell' eventuale vantaggio economico  (ad esempio questa che hai postato ad occhio sembra un bell' esemplare offerto ad un prezzo conveniente rispetto ai conce ufficiali). 

Si, io vivo ancora in UK 

Giusto, full history service at least! A lockdown finito vorrei offrirti una pint per I tuoi buoni consigli, in che parte del regno ti trovi?

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19 ore fa, Tuyo scrive:

Allucinante quanto costino meno in UK! 😨

Nella mia ricerca per Clubman Cooper S sono un pelo più esigente sulle dotazioni, ma parliamo di cifre tra il 50% ed il 100% in più.

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Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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8 hours ago, Tuyo said:

Giusto, full history service at least! A lockdown finito vorrei offrirti una pint per I tuoi buoni consigli, in che parte del regno ti trovi?


ciao

figurati, magari se trovi qualcosa di intere sposta qui così ti possiamo dare qualche altro feedback.

 

Io sono in Herts 

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