Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Tony ramirez scrive:

 

é una semplice operazione che ha 2 fini: far parlare di se in campo generico ma soprattutto far vedere che Opel è un marchio che sta scommettendo sull'elettrico.

Il secondo fine è creare un legame di design con il passato per dare un identità ai modelli odierni. Come a voler dire che ad esempio la nuova MOkka o Astra che verrà affondano le radici del design nel passato della casa. Con la Gt non avrebbero potuto farlo perché morfologicamente ha un liguaggio stilistico completamente diverso.


Vero, in effetti la Manta è più squadrata e ci sta il Vizor nel frontale.

 

Però il nuovo stile è anche partito da questi 2 concept

 

image.jpeg.d718630b8765855e795e838520c971ea.jpegimage.jpeg.dfbd276e820c623cd52da5b7c144e4ee.jpeg
 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, xtom scrive:


Vero, in effetti la Manta è più squadrata e ci sta il Vizor nel frontale.

 

Però il nuovo stile è anche partito da questi 2 concept

 

image.jpeg.d718630b8765855e795e838520c971ea.jpegimage.jpeg.dfbd276e820c623cd52da5b7c144e4ee.jpeg
 

Si ma non hanno un legame storico con i modelli iconici di Casa Opel.

Ciò che le case stanno facendo (ne avevo già parlato in un topico dedicato alla Renault 5) è ridcostuire la propria identità affondando nelle loro radici e nei loro modelli iconici. Questo per far fronte all'imminente ondata di prodotti cinesi (senza appunto un passato ed un'identità) che a breve ci invaderanno. 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Vizor a mo’ di schermo led per Manta Elektromod.

Debutto previsto: 19 Maggio

 

 

 

Press Release:

 

Cita
  • Communication: New Opel face with Pixel-Vizor displays graphics and text messages
  • Inspiring: Manta transforms from iconic coupé into sustainable ElektroMOD
  • Electric: E-motor under typical black hood replaces four-cylinder engine
  • Enthusiastic: Young Opel team designed and developed emission-free neo-classic

 

Rüsselsheim.  A car full of emotion – and now the legendary Opel Manta is even transforming into an emission-free ElektroMOD with a modern face. Under the Opel-iconic black bonnet, the four-cylinder petrol engine makes way for a powerful electric motor. The “e” in GSe now stands for electrification. The pure and classically beautiful neon yellow bodywork also gets a beaming smile from the latest LED technology. The original Manta with its geometric arrangement of headlights, radiator grille and “Blitz” lightning bolt emblem already provided the inspiration for the new Opel face, the Vizor now implemented in the Mokka and Crossland. Now the Opel Manta GSe ElektroMOD itself bears this design in its most innovative implementation yet – the expressive Pixel-Vizor.

The Opel Pixel-Vizor stretches across the entire width of the vehicle, protectively placing itself like a visor and setting off digital fireworks in the process. The Manta GSe can communicate with its environment across the entire surface. “My German heart has been ELEKTRified” is written across the new front. “I am on a zero e-mission”, “I am an ElektroMOD”, the GSe explains and in the next moment shows the silhouette of a Manta ray gliding over the Pixel-Vizor. The Opel designers had some fun with the legendary Manta logo and designed it in the form of a QR code. Next, the unmistakable trademark of the German manufacturer shines centrally, and two lightning bolts then spark out of the circle right into the stylish LED daytime running lights of the Vizor. Simply electrifying. Genuine Opel.

“The Manta GSe ElektroMOD is the work of passionate designers, 3D modellers, engineers, technicians, mechanics, product and brand experts”, explains Pierre-Olivier Garcia, Opel Global Brand Design Manager, on behalf of the Manta GSe team. “All Opel fans through and through who love cars and have fun developing new things. With the Manta GSe, we are building a bridge from the great Opel tradition to a very desirable sustainable future. This mixture of zeitgeist and modern is absolutely fascinating.”

The Manta GSe ElektroMOD is a reminiscence of the Opel Manta A from 1970. At the same time, the car reflects the fascination of a growing fan community that transforms classics like the Manta into so-called RestoMods with modern technologies and new design. The purely battery-electric Manta GSe ElektroMOD with its fully digital cockpit is as sporty as a genuine Opel GSe and proudly bears its ambitions in its name. MOD stands for change, for technical and stylistic MODifications as well as a MODern sustainable lifestyle.

Changes that our mobile society experiences every day. Changes towards more desirable sustainable solutions that also move the young Opel development team. On their own initiative, the parents of the Manta GSe started their “dream car” project. After many brainstorming sessions the plan was in place; and a suitable Manta A was found in the Opel Classic warehouse, waiting to be revived. From then on, everyone was gripped by pure car passion. So much enthusiasm immediately inspired the “Car Guys” in Opel management – and the idea of an extra-cool ElektroMOD became reality.

Currently, the new Opel Manta GSe ElektroMOD is getting its final touches in Rüsselsheim. On May 19, 2021, the neo(n)-classic will then be presented in all its exciting details.

Opel International

02-Opel-Manta-GSe-ElektroMOD-515479.jpg

03-Opel-Manta-GSe-ElektroMOD-515482.jpg

04-Opel-Manta-GSe-ElektroMOD-515483.jpg

05-Opel-Manta-GSe-ElektroMOD-515471.jpg

06-Opel-Manta-GSe-ElektroMOD-515472.jpg

Modificato da Cole_90
Foto high-res + cartella stampa
  • Grazie! 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Cole_90 scrive:

“My German heart has been ELEKTRified” is written across the new front. “I am on a zero e-mission”, “I am an ElektroMOD”

 

Spero di non incontrarne mai una in senso opposto con questa roba scritta sulla griglia/schermo, potrei avere l'irrefrenabile impulso di fare un frontale :disp2:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Che cosa brutta 😰


Motore elettrico da 147 hp e trazione posteriore.

Al momento una one-off, potrebbe aprire la strada ad altre ElektroMOD.


Trovate la cartella  stampa aggiornata nel primo messaggio

 

60797ACA-EB23-4E8E-87BA-BFF68B67410A.jpeg

947D680C-BDF3-47C7-8518-3C0BCBB60A88.jpeg

62EBA108-32F6-4946-9120-56FD5626F82A.jpeg

02B8973B-BC0E-4FCE-94EC-BBECCD31B398.jpeg

C3594846-B97F-4437-8641-909214E7CC5F.jpeg

E11F1230-56CF-4B4B-B73A-CE1D390E31EA.jpeg

13B449F0-4633-4AC8-8DE9-1A3D66F35E5D.jpeg

C749B483-D582-4EA2-9C97-18F4292B965B.jpeg

08E91717-0B6E-4455-9750-5AE9DA77F5FF.jpeg

339CB4FA-B103-492B-8F5E-2A3643C3C638.jpeg

F54A77C4-AB29-4B53-8907-1CEFB5BF6B5C.jpeg

Modificato da Cole_90

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

ridendo e scherzando ha una plancia molto più bella e attuale della Golf 8 :-D

 

20 minutes ago, Auditore said:

Potrebbero fare un bel trio attualizzando le linee: Manta-Fulvia-504 usando una stessa base

 

bella idea, ma poi bisognerebbe fare un'altra fabbrica solo per produrre i clienti :-P

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Si combatte il titolo di peggior resto-mod dell'anno con la Hyundai Pony di qualche settimana fa.
Solo che la Pony è un buon lavoro su una base oggettivamente svantaggiata, mentre questa l'han proprio voluta fare brutta.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.