Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto Aziendale


ulisse19x82

Domanda

Ciao,

 

mi aiutate nella scelta della mia nuova auto aziendale? 

 

Ho diversi vincoli che non riesco a mettere insieme per la scelta e su cui vorrei il vostro aiuto.


Vi dico quali sono:

 

Canone Mensile circa 850 euro più IVA al mese

Case automobilistiche ammesse dall'azienda: FCA (da capire se pure Peuget e simili), Maserati, Mercedes, JEEP, Audi, BMW, VW, TESLA

Necessità di portare due neonati + un bambino di 3 anni + una moglie

Percorrenze molto cittadine o dintorni + Lunghi Viaggi (da 300KM a 1000KM) 

 

Io ci vedrei bene un SUV ibrido ma non so se ci sto nel canone con quelli giganti (Q7, X7....)

 

Voi che dite? La devo tenere per 4 anni.

 

Grazie

 

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 minuti fa, ulisse19x82 scrive:

Ciao,

 

mi aiutate nella scelta della mia nuova auto aziendale? 

 

Ho diversi vincoli che non riesco a mettere insieme per la scelta e su cui vorrei il vostro aiuto.


Vi dico quali sono:

 

Canone Mensile circa 850 euro più IVA al mese

Case automobilistiche ammesse dall'azienda: FCA (da capire se pure Peuget e simili), Maserati, Mercedes, JEEP, Audi, BMW, VW, TESLA

Necessità di portare due neonati + un bambino di 3 anni + una moglie

Percorrenze molto cittadine o dintorni + Lunghi Viaggi (da 300KM a 1000KM) 

 

Io ci vedrei bene un SUV ibrido ma non so se ci sto nel canone con quelli giganti (Q7, X7....)

 

Voi che dite? La devo tenere per 4 anni.

 

Grazie

 

Dimenticavo, Oggi ho una Giulia (ma un solo bimbo) che scade a Ottobre...teoricamente potrei aspettare un po' (nel senso che non mi lasciano senza auto fino a quando non arriva la nuova ) teoricamente potrei aspettare qualche modello in uscita se ne vale la pena ma non so come riesco a infilarci bambini e moglie.

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tua scelta secondo me è vincolata dalla presenza di 3 isofix sul sedile posteriore.

Ford Smax non rientra nella rosa delle papabili, altrimenti potrebbe essere una buona candidata...

Altrimenti da verificare una GLB o una GLC.

Altrimenti nel mondo PSA ci sono varie alternative..

Q7 e simili per me sono fuori rata e non hanno magari neanche i 3 isofix (grandi e inutili).

 

PS auguri per i pargoli!

Una delle cose che mi frena all'idea del terzo figlio è proprio quella di abbandonare la Giulia 🤣

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il canone è per un'auto zero anticipo oppure l'azienda prevede un anticipo?
Per quel canone, penso che una Audi Q5 non troppo accessoriata dovrebbe rientrare, o gasolio o ibrida ricaricabile (se hai la possibilità di ricaricarla da casa).

In alternativa, sicuramente un tiguan allspace rientra

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

 

Q7 e simili per me sono fuori rata e non hanno magari neanche i 3 isofix (grandi e inutili).

 

 

Q7 dietro ha 3 sedili singoli, quindi 3 isofix.

Sennò c'è la Sharan (se ancora in produzione) o il Caddy.

 

Se aprissero a PSA gli andrebbe di lusso potendo scegliere 5008 o C5 aircross.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Ciao, se rientrasse nel Canone mensile punterei alla BMW X5 o alla Volvo XV90, entrambe PHEV. Altrimenti magari VW Touareg MHEV. 
tra i PHEV ci sarebbe anche la Toyota RAv-4 ma non so quanto come

sia messa a volumetria interna. 

 

Volvo non è in Elenco, X5 forse fuori canone ma posso sondare...Touareg non so quanto sia conveniente nei NLT

 

 

1 ora fa, Motron scrive:

La tua scelta secondo me è vincolata dalla presenza di 3 isofix sul sedile posteriore.

Ford Smax non rientra nella rosa delle papabili, altrimenti potrebbe essere una buona candidata...

Altrimenti da verificare una GLB o una GLC.

Altrimenti nel mondo PSA ci sono varie alternative..

Q7 e simili per me sono fuori rata e non hanno magari neanche i 3 isofix (grandi e inutili).

 

PS auguri per i pargoli!

Una delle cose che mi frena all'idea del terzo figlio è proprio quella di abbandonare la Giulia 🤣

 

Anche a me dispiace la Giulia ma mi godrò le gemelle ;-)

 

GLB la stavo guardando e ne uscirebbe una versione super accessoriata...GLC non esce la nuova a breve? tipo nel 2022? Si vocifera pure 7 posti. GLE e Classe C SW nuova come le vedete? di solito nei noleggi sono molto competitivi in Mercedes

 

Q7 pure per me fuori rata ma faccio check

 

 

1 ora fa, Gil scrive:

x5 e tourag sono categorie molto diverse rispetto a rav 4

se te le paga azienda prendi x5..

il canone cos comprende?

Non saprei onestamente credo sostitutiva, 2 treni gomme etc....considerate che c'è comunque un po' di sconto/volume...X5 comunque fatta bene viaggia sui 1000 eur

 

50 minuti fa, Fabione90 scrive:

Il canone è per un'auto zero anticipo oppure l'azienda prevede un anticipo?
Per quel canone, penso che una Audi Q5 non troppo accessoriata dovrebbe rientrare, o gasolio o ibrida ricaricabile (se hai la possibilità di ricaricarla da casa).

In alternativa, sicuramente un tiguan allspace rientra

☏ SM-G985F ☏
 

q5 ci sta dentro e di solito anche abbastanza accessoriata

 

 

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, PhantomFruitz scrive:

In ordine direi GLB (c'è anche la versione 7 posti), Q5 o Touareg se rientra.
In Jeep ci stai solo con il Grand Cherokee ma credo sia fuori budget.

GLB infatti mi intriga ma mi perplime come qualità generale

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, 

 

vi aggiorno sul tema in quanto come novità c'è che probabilmente da giugno posso prendere anche JLR. 

 

Quindi al momento sono indeciso tra:

 

Audi Q5 - la 50 TFSIe ibrida - metto il bimbo su isofix avanti e due dietro al centrale e a dx con moglie a sx, bagliaio un po' piccolo ma potrei ovviare quelle 2-3 volte l'anno che serve con cassa sul tetto

 

Mercedes GLB - Il diesel più potente - viene molto accessoriato ma mi sa un po' di cheap non so perchè mi da questa sensazione e in più non mi fanno impazzire gli interni. Con i 7 posti bagaglialio quasi morto ma potrei mettere le gemelle nella terza fila e bimbo e moglie larghi nella seconda.

 

Land Rover Discovery Sport - Ibrido P300e - potrebbe essere la chiave di volta anche se solo con 5 posti ma ha un bel bagagliaio e isofix anteriore. Sembra che al centro dietro con due seggiolini ai lati lo spazio per un adulto minuto c'è ancora ( e mia moglie lo è). Oppure stessa soluzione Audi: uno al centro e uno a dx con moglie a sx. Come stile e interni mi piace almeno quanto la q5 se non di più.

 

 

Outsider la nuova GLC se riesco ad aspettarne l'uscita...sembra che avrà dimensioni maggiori e passo allungato  per abitabilità (qualcuno dice pure i 7 posti). Il sogno il Grecale ma direi che me lo sono giocato :-)

 

la 5008 onestamente non mi piace.

 

Che ne dite? Considerate che all'80% del tempo sarò solo in auto, che viaggi comincerò a farli tra un anno e ne farei un 3-4 entro le 2-3 ore e tipo 2 di 8 ore (forse). 

 

 

 

 

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.