Vai al contenuto

100 anni di Moto Guzzi


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, jeby scrive:

 

Niente di innovativo... ok, ma solo livello estetico. Esteticamente è effettivamente banalotta. Magari è una scelta ragionata e "rassicurante", considerando che invece a livello meccanico il salto generazionale è pazzesco. Hanno cambiato tutto, perfino il cardano esce a sinistra invece che a destra! Tra l'altro sono curiosissimo di vedere come va, considerando che non vedo aste di reazione (magari è "nascosta" nello scatolato del monobraccio?)

 

Secondi me cambierà ancora qualcosa da qui a Novembre e da Novembre ai concessionari... Ad esempio a livello di protezioni, poi sarà interessante vedere gli optional che offriranno e le personalizzazioni estetiche. Comunque più la guardo più mi sembra una V65 Lario portata ai primi del 2000 :D

 

Aggiungo una cosa: oltre alla moto nuova, Guzzi ha annunciato anche un piano di ristrutturazione e ampliamento di tutto il sito produttivo, con l'organizzazione di nuovi spazi anche di aggregazione. Spero che il museo subisca la stessa sorte di quello Alfa, diventando uno spazio vivo e visitabile ad orari "normali".

Ovviamente mi riferivo al solo livello estetico. 

E secondo me, appunto essendo una moto di rottura, potevano e dovevano osare di più. 

Quando vogliono lo fanno (vedere la v85) e con ottimi risultati. Al di là di questo, pur non essendo il mio tipo di moto ideale, trovo le guzzi belline e fatte bene. Esempio il vicino ha una bobber v9 (non so che versione ma è un pelo diversa da quelle che vedo a listino) e pare curatissima nei dettagli estetici. Questa v100 mi pare invece con poca personalità e un pochino scialba 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui qualche informazione sulla ristrutturazione ed espansione del sito produttivo

https://www.motorcycle.com/new-model-preview/moto-guzzi-teases-v100-mandello-and-reveals-plans-for-new-factory.html

Si parla anche di sospensioni semiattive derivate da quelle della Tuono V4 almeno per le versioni top

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, shadow_line scrive:

ci vuole anche una versione tipo GS piú "dakariana" e una modern classic tipo café racer all'inglese, simil Triumph

 

Da quello che ho sentito c'è in lavorazione una "sport tourer" e una "adventure". Di roadster/café racer per adesso nulla all'orizzonte, probabilmente debutterà una versione a cilindrata ridotta sulla prossima sostituta della V7

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

 

Da quello che ho sentito c'è in lavorazione una "sport tourer" e una "adventure". Di roadster/café racer per adesso nulla all'orizzonte, probabilmente debutterà una versione a cilindrata ridotta sulla prossima sostituta della V7

 

va bene anche cosí, l'"adventure" é la prima che serve avere in linea, la classic retró come sostituzione del V7 é giusto e come dico farei proprio una simil-triumph almeno come ispirazione generale, V7 d'altra parte ha già ora versioni simili

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, jeby said:

 

Da quello che ho sentito c'è in lavorazione una "sport tourer" e una "adventure". Di roadster/café racer per adesso nulla all'orizzonte, probabilmente debutterà una versione a cilindrata ridotta sulla prossima sostituta della V7

Ma questa non é una sport tourer già di suo? O intendi qualcosa più puramente da viaggio tipo BMW RT? 🤔 

Comunque non sarà innovativa nelle forme, però mi sta piacendo di più ogni giorno che passa.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.