Vai al contenuto

MITICA 500!


Guest 126/131

Pro o contro una rielaborazione della mitica 500 con lo stesso design ma in chiave moderna?  

38 voti

  1. 1. Pro o contro una rielaborazione della mitica 500 con lo stesso design ma in chiave moderna?



Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

é la veccha erede della panda sostituita dalla 126.

Cosa ne pensate se la fiat la rifà sempre tp,ma + spaziosa e velce???

Potrebbe anche importarla in brasile 8) :idea: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

é la veccha erede della panda sostituita dalla 126.

Cosa ne pensate se la fiat la rifà sempre tp,ma + spaziosa e velce???

Potrebbe anche importarla in brasile 8) :idea: 8)

Guarda, il migliore acquisto che io abbia mai fatto è stato una 500R (600 cc) in buone condizioni pagata 1,7 milioni. E' un'auto rumorosa e incredibilmente tremante, quindi è oramai fuori dal tempo. Quando vado al supermercato per fare la spesa settimanale mi viene il mal di schiena per sistemare le buste della spesa sul sedile posteriore. Io però ne sono innamorato per due motivi: primo, riesco sempre in qualsiasi situazione a trovare un buco dove parcheggiarla; secondo, sono innamorato della sua forma.

Indubbiamente Fiat dovrebbe produrre una microcar alternativa a Smart ed a quegli obrobri di microvetture insicure tipo Ligier che si vedono sempre di più in giro. Una microvettura Fiat di nuova concezione dovrebbe a mio avviso avere quattro cose irrinunciabili: 1) dimensioni ridottissime, diciamo non superiori a quelle della vecchia 500 (la Smart è già troppo larga), 2) dovrebbe essere un'auto sicura, cosa difficilissima su una microvettura, 3) tecnologia avanzata soprattutto per ottenere il massimo del confort (insonorizzazione, clima, proprietà dinamiche) e 4) ovviamente look accattivante. Chiaramente costruire un'auto di questo tipo è una sfida che può rivelarsi più difficile che non fare un'auto del segmento F, e sicuramente non sarebbe un'auto dal costo ridotto, ma a mio avviso il mercato la richiede e sarebbe disposto a pagarla quanto un'auto del segmento B.

Quanto ad utilizzare la forma della vecchia 500 come base di sviluppo non ci vedrei nulla di male. Sicuramente avremmo una nuova 500 sviluppata in altezza e con solo due posti, magari in tandem. Perchè due posti in tandem? Se si vogliono mettere due posti uno accanto all'altro e se i due posti devono essere sicuri ne verrebbe fuori una vettura eccessivamente larga, vedi Smart che è sensibilmente più larga della vecchia 500.

Io arrivo al lavoro nella mia azienda sempre in ritardo. Diciamo che mentre il 99 % dei mille dipendenti parcheggia nello spazio aziendale entro le 9 della mattina io arrivo sempre dopo le nove e trovo il parcheggio sempre completamente saturo. Col mio vecchio cinquino non mi è mai capitato di non trovare un posto per parcheggiare senza dar fastidio agli altri. Questo problema dei parcheggi è sentito ovviamente anche in tutti i centri cittadini, quindi la caratteristica più importante che io credo una nuova microvettura dovrebbe avere è proprio quella delle dimensioni ridottissime: impresa immane, specialmente se l'auto deve essere anche sicura. Ma Fiat sono certo che potrebbe tirare fuori qualcosa di vincente.

Una volta, fermato sotto il tergicristallo del mio cinquino, ho trovato un biglietto da visita sul quale era stato messo un messaggio con la biro: "I love your car. Please call me."

Non ho mai avuto il coraggio di chiamarlo, forse per paura che mi offrisse tanto da convincermi a cedere il mio caro macinino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Avevo letto da qualche parte che c'era un progetto (non Fiat) in corso per produrre di nuovo la vecchia 500 in serie limitata, utilizzando le attrezzature dismesse dalla Fiat, ma poi non se ne é fatto più niente. Chissà dove si sono arenati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

La dovrebbero fare così: 2,87-1,52-1,46 Motore posteriore, circa 700cc

oppure se ci stanno il 1.3jtd ,1.2 16v 4posti,linea quasi uguale alla vecchia,circa 220 di bagagliaio base, versione panoramica con cappottina

fino a dietro,interno ispirato alla vecchia 500,ma con clima,airbag,abs,radio....... Strumentazione anche al centro con 2 vani portaoggetti davanti ,posti dietro a richiesta regolabili in inclinazione e sdoppiabili,per mantenere il peso basso usare un po' di alluminio......

8) 8)

Anche io avevo sentito di un progetto,su quattroruote c'era credo ad aprile

con 2 vetture dalla stessa base: una simile alla 500 e un'altra tipo mini suv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

No, il progetto al quale mi riferisco riguardava proprio la vecchia 500, da rifare uguale identica tranne che nel motore (per motivi di ecologia) e con la scocca irrobustita per sopportare i crash test. Il tutto in piccola serie e soprattutto per i mercati esteri. Una specie di classico senza i problemi delle vetture d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri Social

come x i mercati esteri,ma allora non capiscono niente

No, forse qualcosa capiscono. In Francia è apprezzatissima, ed anche in altre parti del modo.

Quello che mi lasciò il biglietto da visita sul cinquino era tedesco.

Non so quanto risponda al vero, ma da qualche parte ho letto che ci sono dei giapponesi disposti a pagare 20.000 euro per degli esemplari in perfette condizioni.

Mi è anche giunta voce che in Italia ci sono officine specializzate che comprano esemplari malridotti, li restaurano e li esportano in Giappone.

La storia accennata da Phormula l'avevo sentita anch'io, ma non ricordo neanch'io i particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
come x i mercati esteri,ma allora non capiscono niente

Per queste 500, praticamente fatte a mano in piccola serie, con una elevatissima possibilità di personalizzazione, il prezzo di listino sarebbe stato di circa 20-25000 Euro. Infatti il mercato al quale si puntava era quello giapponese, che allora desiderava molto la vettura. Ma poi, come dicevo, il progetto si é arenato.

Su una Nuova 500, cioé una vettura nuova rifatta sull'estetica della vecchia 500, credo Taurus potrà dire se é prevista o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

già! sono ansiozo di sapere... fa da anni che spero la rifacciano.

Lo stesso design, 4 posti, magari un poco piu grande.L'importante e avere lo spirito della vecchia 500, mini ci e riuscita. Dove pero non seguirei la mini e nel prezzo e le dimensioni.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.