Vai al contenuto

24 Heures du Mans - live


roberto

Messaggi Raccomandati:

è in francese, non si capisce un cappio, ma corre anche la maserati?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

24 ore Le Mans, trionfo Audi

Vittoria di Capello, Kristensen (al 6° successo, eguagliato il record di Ickx) e Ara. Altre due R8 sul podio, Pirro 3°. GTS alla Chevrolet, Papis eroico.

LE MANS (Francia), 13 giugno 2004 - Un distacco di 40 secondi circa, dopo un giorno intero di gara, la dice lunga su quando sia stata combattuta ed emozionante questa edizione della 24 Ore di Le Mans. Alla fine ha dominato l'Audi, e non è una novità. Come non rappresenta niente di nuovo che sulla R8 vincente - schierata dal team giapponese Goh - ci fosse Tom Kristensen, in trionfo insieme al nostro Dindo Capello e al nipponico Seiji Ara. Il danese è alla sesta vittoria nella classica francese, con il record di Jacky Ickx eguagliato, e alla quinta consecutiva.

Sul podio sono salite altre due R8 tedesche. La prima, quella del team britannico Veloqx pilotata da Johnny Herbert, Jamie Davies e Guy Smith, ha tentato fino alla fine di insidiare i vincitori. Ma non è bastato un finale all'arrembaggio, con un lungo in frenata a un giro dal termine: il distacco è rimasto a 41"254. Terzo posto, a 11 giri, per il trio formato da Emanuele Pirro, Marco Werner e JJ Lehto (scuderia Champion Racing). Quarta l'ottima Pescarolo-Judd di Erik Comas, Soheil Ayari e Benoît Treluyer e quinta l'altra Audi di Allan McNish-Frank Biela-Pierre Kaffer.

Trionfo delle Chevrolet Corvette, invece, nella classe GTS. A conquistare il successo è stata quella di Oliver Gavin-Jan Magnussen-Olivier Beretta, sesta assoluta. Ma, sulla vettura gemella, è stato eroico il lavoro della coppia formata dal nostro Max Papis e da Johnny O'Connell. Da quando, alle 23 di sabato, Ron Fellows è uscito di pista i due, oltre a rimontare, hanno dovuto dividere i turni senza il terzo compagno. Alla fine hanno chiuso secondi di classe e ottavi assoluti. Alle loro spalle, nella GTS e in classifica generale, la prima Ferrari, la 550 Maranello guidata da Colin McRae, Darren Turner e Rickard Rydell.

Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai una vittoria cosi' non ha senso dopo il disimpegno anche della Bentley che altro non era che la versione chiusa della Audi R8... e' naturale che le R8 private vincano....non c'era semplicemente concorrenza.....

Poi anche nella GTS le grandi case che prendono parte nella Fia GT non partecipano....e cosi' posso dire che la gara e' stata piuttosto povera come partecipanti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che per la prossima 24 ore di Le Mans ci sia un impegno attivo da parte del gruppo Ferrari, con la nuova Maserati MC12... :roll: ...nel frattempo, mi pare di leggere che è stato dignitoso il risultato finale della 550, terza nella sua categoria, portata in gara tra l'altro anche da Colin McRae...dunque un caso di rallysta "prestato" alle gare su pista. Chissà se gli è piaciuto e continuerà a correre anche in queste categorie? Avremmo così un altro pilota come Sandro Munari, che aveva corso sia con le sport (Ferrari 312PB) che nei rallyes (inutile precisarlo...Lancia Fulvia HF...). Anzi vale la pena ricordare che Munari, in coppia con Vaccarella, aveva vinto pure un'edizione della Targa Florio... :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l' ultima edizione combattuta, rigurdo ai partecipanti, sia stata quella del 1999, in cui c' erano BMW con la LMR V12, Audi con la R8 (prima versione, non quella di Joest attualmente in uso) sia aperta sia coupè, la Mercedes CLK GTR e la Toyota GT-One.

Tra l' altro avevo visto il riassunto della gara su Eurosport-Classic, poteva vincere la macchina dell' equipaggio di Letho-Muller-Kristensen, che così ne avrebbe vinte 6 di fila, poi invece uscita di pista.

Peccato che i costruttori non vadano più.

Ma la Maserati in che categoria correrà, nei prototipi chiusi o nelle GTS?

Le future BMW M4 ed M6 potranno andare a Le Mans nelle categorie GT (M4) e GTS(M6); così come aveva fatto la M3 fino a qualche anno fa?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E gia' Audi strapazza tutti e impone indovinate un po'.......il diesel.....si l'anno prossimo sperimentera' la r10 con propulsore diesel,che se nn sbaglio sara parente del v10 che monta il tuareg....certo se lo possono permettere..n hanno avversari....pero' su una vettura barchetta...metterci un diesel.....Dio che sacrilegio....il fatto e' che magari saranno terribilmente competitivi....perche' se consuma di meno puo' fare meno pit stop nelle gare e inoltre poiche' credo che vara' una coppia mostruosa,penso avra' anche il cambio automatico...insomma i piloti si stancheranno di meno....e forse nelle gare di durata si rivelera una scelta vincente...

No dai su una vettra sportiva il diesel no.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.