Vai al contenuto

savio.79

Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?  

101 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?

    • Molto
      29
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      27
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Davvero molto interessante questa 308. Peccato che ho notato che, oltre come si diceva nelle pagine precedenti le versioni gt e gt pack hanno solo cambio automatico, giocando sul configuratore francese anche volendo scegliere la Allure mancano optional come tetto apribile ed impianto focal. Scelta incomprensibile se confermata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 5 mesi fa...

Che ne dite possiamo fidarci ...!? 😅

 

La Peugeot con la nuova 308 vince il premio Women’s World Car of the Year nella categoria Urban Vehicle

 

Il prestigioso premio viene conferito da una giuria composta esclusivamente da giornaliste donne del settore automobilistico, in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti che compongono il WWCOTY (Women’s World Car Of The Year).

 

La Peugeot 308 è la preferita dalle donne fra le Urban Vehicle nel Women’s World Car of the Year, con la motivazione: “Eccellenza in materia di sicurezza, esperienza di guida, tecnologia, progettazione, rispetto dell’ambiente e ottimizzazione delle risorse energetiche”

 

Women's World Car of the Year, le auto preferite delle donne - (newsauto.it)

 

 

nuova-peugeot-308-women.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché comprarla e perché no, dai tipi di Motor1.

 

 

 

Sul discorso posizione di guida, il giornalista fa qualche rivoluzione per dire che si, è problematica ma alla fine il compromesso si trova.

Per quanto mi riguarda, crocione sopra anche a questa Peugeot, proprio per via del sempre assurdo i-cockpit. 

  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Volevo fare un confronto ''veloce'' tra la 308 ibrida e la versione diesel..

Auto ibride plug-in, vantaggi e svantaggi

Vantaggi Svantaggi
Usata nel modo giusto, sfruttando il potenziale dell'autonomia elettrica, ha costi d'esercizio bassissimi Quando la batteria è scarica i consumi salgono, visto anche il peso aggiuntivo del sistema elettrico
Ha tutti i vantaggi fiscali delle auto ibride In alcuni casi il posizionamento del pacco batterie riduce la capacità di carico del bagagliaio
Le basse emissioni di CO2 permettono di godere di incentivi statali consistenti Chi non ha a disposizione un punto di ricarica elettrica a casa o al lavoro perde tutti i vantaggi del sistema PHEV
In alcune città può accedere alle ZTL  

 

Peugeot 308 Hybrid 225

 

È possibile scegliere tra tre modalità di guida: "Elettrica", "Ibrida" e "Sport". Nella prima modalità, l'auto è guidata solo dalla potenza del suo motore elettrico (110 CV), che promette un'autonomia di 59 km grazie alla sua batteria 12,4 kWh. In realtà, è difficile raggiungere i 50 km se si lascia la città. Ma è già abbastanza per i viaggi quotidiani, soprattutto perché la batteria può essere caricata in meno di 2 ore grazie al caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.

Passando alla modalità "Hybrid", l'auto gestisce automaticamente la transizione tra il motore elettrico e quello a combustione interna. Quest'ultimo si sveglia discretamente ed è molto piacevole a tutte le velocità, anche se ci dispiace la mancanza di reattività del cambio durante il sorpasso, per esempio. La modalità "Sport" permette la massima potenza dei motori (225 CV) per migliori accelerazioni. In termini di consumo di carburante, abbiamo fatto una media di meno di 7 litri per 100 km dopo un viaggio misto. Ma può essere vicino a 8 l/100 km quando la batteria è vuota, motivo per cui è importante ricaricare regolarmente. Nei lunghi viaggi, sarà anche necessario pianificare le soste per il carburante, dato che l'autonomia non supera i 500 km a causa del piccolo serbatoio (solo 40 litri).

 

Mensurations de la bête :
Longueur : 4,367 m
Largeur : 1,852 m
Hauteur : 1,441 m
Empattement : 2,675 m
Volume coffre : 361 L
Poids : 1 603 Kg
Moteur thermique :
Cylindrée : 1 598 L
Nombre de cylindres : 4 en ligne
Puissance administrative : 10 CV
Norme de dépollution : EURO 6d EU
Batterie :
Technologie : Li-Ion
Capacité batterie / Puissance batterie : 12,44 kWh / 100 kW
Autonomie électrique WLTP mixte : 59 km
Autonomie électrique WLTP City : 68-69 km
Performance motorisation hybride
Puissance maximum : 165 kW / 225 ch
Couple maximum cumulé : 360 Nm
0 à 100 km/h : 7.6 s
Vitesse max : 235 km/h

 

https://www.capital.fr/auto/essai-peugeot-308-hybride-225-convaincante-mais-pas-donnee-1429568

 

https://www.quattroruote.it/news/diario_di_bordo/2022/03/03/real_life_peugeot_308.html

 

 

 

Peugeot 308 BlueHDi 130

 

pro 

 

La compostezza del motore
Il blueHDi piuttosto silenzioso
Sospensioni e comfort di guida
Le qualità dinamiche
Il design interno originale e qualitativo
Il progresso del sistema multimediale
Lo spazio interno medio dato le dimensioni dell'auto

 

 Durante il nostro test drive nella regione collinare del Doubs, abbiamo registrato una media di 6 litri/100 km. Questo è un risultato molto soddisfacente ed è molto più basso della media registrata con il 1.2 Puretech 130 CV, che era di 7,5 l/100 km in condizioni simili.

Il dinamismo è ancora lì con uno sterzo preciso che permette alla vettura di entrare facilmente in curva e grande agilità, ma questa nuova generazione ha fatto progressi in termini di comfort con un miglioramento nella filtrazione e insonorizzazione. L'immagine (appeal) è particolarmente riuscita, anche se bisogna ammettere che il progresso rispetto alla generazione precedente è meno evidente che tra la prima e la seconda, ma era difficile se non impossibile fare altrettanto. Tuttavia, questo non è un problema serio perché la 308 è ancora una delle migliori auto compatte.

 

Dimensions  
Longueur 4,36 m
Largeur sans rétros 1,85 m
Hauteur 1,44 m
Empattement 2,67 m
Volume de coffre mini 412 L
Nombre de portes 5
Nombre de places assises 5
Poids à vide 1 361 Kg
Caractéristiques moteur  
Motorisation Diesel
Puissance fiscale 7 CV
Moteur 4 cylindres en ligne, 16 soupapes
Cylindrée 1 499 cm3
Puissance 130 ch à 3 750 trs/min
Couple 300 Nm à 1 750 trs/min
Type de suralimentation turbo
Boîte de vitesses Automatique
Nombre de rapports 8
Roues motrices AV
Performances / consommation  
Vitesse maximum 207 km/h
Accélération de 0 à 100 km/h 10.6 s
Volume du réservoir 53 L
Emissions de CO2 (norme WLTP) 121 g/km

 

https://www.caradisiac.com/essai-peugeot-308-bluehdi-130-ch-2021-que-vaut-le-seul-diesel-de-la-gamme-192021.htm

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.