Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Panda usata seconda auto - differenze motori e classi di emissione

Domanda

Inviato

Mi serve un'utilitaria come seconda auto, da usare tutti i giorni per andare a lavorare. Quindi indistruttibile e bassi costi di gestione.

La Panda 169 penso sia la scelta migliore, il buon vecchio 1.2 fire è affidabile, longevo, non piega e la manutenzione costa poco.

Facendo qualche ricerca sono venuto a conoscenza da molti possessori dell'auto che ci sono delle differenze tra le versioni

Euro 4 e Euro 5 del 1.2 fire:

60 cv - Euro 4

69 cv - Euro 4 (esiste?)

69 cv - Euro 5.

L'Euro 5, aggiornato a 69 cv per la castrazione dovuta alle emissioni, dovrebbe essere l'unico con variatore di fase.

Ho guidato qualche volta la Panda di mia morosa del 2012 e non sembrava male, il motore era corposo dai bassi ai medi,

quindi sinceramente non capisco tutte queste lamentele, addirittura di gente che non sale sopra i 10 km/l.

Quale motorizzazione conviene prendere per avere "prestazioni" decenti e bassi consumi?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Due consigli:

- con quello che spendi per una seconda auto ci porti la mx5 dal carrozziere ogni 6 mesi a fare un lifting, ha veramente senso? 

- cambia nickname, è osceno nel senso letterale del termine, non se ne è accorto nessuno?

• 0
Inviato
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Premetto che per uso cittadino amo le ultime due serie di Panda, ma io le trovo quasi sovrapponibili.
In che senso meglio sotto ogni punto di vista?

Qualità, assemblaggi, affidabilità.

• 0
Inviato

Alla fine ho acquistato una Panda del 2008 con 120.000 km a 2.000€. Era passata in eredità da un nonno deceduto due anni fa, che subito dopo averla acquistata ci ha fatto un mega tagliando.

La guido da maggio e per il momento mi ci trovo bene, consuma davvero poco.

• Mi Piace 3