Vai al contenuto
  • 0

Diesel o ibrido?

onchobull

Domanda

Buongiorno a tutti. Sono molto combattuto per l acquisto della mia nuova auto. Sono interessato a 2 auto: 3008 diesel o chr ibrido. 2 auto belle diverse tra loro lo so Faccio sui 25000km annui 80% in autostrada e sarei tentato dal 3008 ma con tutti questi futuri blocchi non so se sia la scelta migliore. L'ibrido mi attira ma in extraurbano ho paura mi consumi troppo.

ora ho un renegade 1.6 con 125000 km e finche .i danno qualche soldo volevo approfittarne

Punto sull'ibrido o resto sul diesel con l'incognita dei blocchi

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
7 ore fa, onchobull scrive:

25000km annui 80% in autostrada e sarei tentato dal 3008

Se vuoi restare sul genere SUV, anch'io ti consiglierei questa: confortevole e relativamente parca nel suo genere. Certo, come ti hanno detto in molti, la tipologia di auto sicuramente non è la più parsimoniosa in autostrada, tuttavia venendo dalla Renegade andrai sicuramente in meglio. 

La CHR è un mezzo interessante, io ho un'ibrida Toyota e non tornerei indietro su un'auto normale (ma non è così per tutti!), però non ne faccio un uso prevalentemente autostradale, contesto in cui non è di certo un salasso, ma non è nemmeno il contesto d'utilizzo in cui da il meglio. Sì vero che le ibride consumano un po' meno di un'auto a benzina anche in autostrada, ma pur sempre di più di un diesel, soprattutto se si corricchia. Ovviamente la situazione non può che peggiorare se si tratta di un mezzo rialzato, la cui aerodinamica risulta penalizzata. 

Link al commento

• 0

Contate poi che si sta pensando ad allargare un po la famiglia...fino a che non ho visto la 3008 il C-HR era la mia macchin al 100%.

Se non ci fosse stata questa spada di damocle del 2030 per i diesel avrei gia preso la peugeot...L'unica cosa che mi viene in mente è prenderla con finanziamento a rata finale per poi rifinanziare un'auto di nuova generazione tra 4 anni. Però starei in ballo altri anni a pagare...

Se prendo il C-hr non mi pare ci entri nemmeno un passeggino dietro...va a finire che tengo il renegade e via.

Link al commento