Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Spider 2.2 jts


Alfista_in_cabrio

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque in effetti le valutazioni elevate delle brera/spider v6 ci possono anche stare.

Infatti sono davvero pochi gli esemplari prodotti che montano l'ormai leggendario V6 Alfa Romeo di derivazione Holden:

- è un motore straordinario, 260 cavalli furiosi scaricati a terra da una trazione integrale estremamente efficace e un cambio con rapporti corti e incisivi, un motore brioso ma estremamente parco nei consumi

- ormai Holden ha chiuso i battenti e questo aumenterà ancora di più il prestigio e fascino di questo motore

- last but not least, Il 3.2 V6 ha sostituito definitivamente il terribile V6 Busso, un motore vecchio di oltre 25 anni, un propulsore pessimo ed obsoleto che costrinse fiat a piazzarlo addirittura sulla Croma e sulla Thema pur di smalitirne le invendute scorte che nessuno si voleva rifilare

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, stev66 said:

Italia.

E le 2.2 sono intorno ai 18k.

 

 

Grazie per la precisazione, trovo sempre interessante vedere come il mercato dell' usato possa variare nei diversi paesi. Niente di trascendentale, da neopatentato che viveva al Sud Italia ricordo le differenze in quotazioni su scassoni allucinanti che da noi venivano venduti a prezzi molto piu' alti rispetto al Nord. Stessa cosa se si paragonano le quotazioni di molte vetture tra Nord Europa e Sud Europa, per non parlare di quello che succede in altre zone del mondo. 

 

In questo caso siamo alla follia, ma anche la 4C a 80K, al netto del carbonio, e' cosa assolutamente ilare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Pazzesco. E non stiamo parlando nemmeno di youngtimer, ma di auto di 10/15 anni, che secondo i canoni del mercato dovrebbero trovarsi nel punto più basso della loro svalutazione. Auto con costi mantenimento (vedi bollo e assicurazione) ancora pari al nuovo... Non che il valore collezionistico derivi dal fatto di pagare meno, ma sappiamo che la soglia ASI dei 20 anni con relative agevolazioni contribuisce non poco all'appetibilità.

Se dovessero continuare con questo trend, fra un po' avremo i primi casi di rivalutazione netta: chi se la comprò nuova, km 0 tirata dietro, rischierà di rivenderla a un prezzo più alto.

Da sostenitore del Biscione la cosa mi aggrada, ma onestamente mi chiedo con curiosità cosa spinga un interesse così massiccio verso queste auto, atteso che sono modelli ancora freschi, con caratteristiche di guida identiche ad auto comprate nuove oggi, senza il fascino "anacronistico" di un'auto di 25/30 anni fa.

A meno che la risposta non sia soltanto la futura speculazione.

è pur sempre l'ultima spider alfa romeo...o l'ultima spider media italiana

E' pur sempre una macchina bellissima ancora oggi

almeno per me è molto bella

7850e09710ef093a6b5e94f96f057bcaaac716db

non sarà adatta a fare le corse...ma per andare a passeggio allegramnete basta e avanza

Questi sono i dati per la Brera 2.2 Sky window

Credo che come peso più o meno siamo li  con la spider quindi

 

Velocità

Massima

Accelerazione

0-100 km/h
400 da fermo
1 km da fermo

Ripresa

(a min/max carico)

70-120 km/h
1 km DA 70 km/h

Frenata

100 km/h a minimo carico

Percorrenza media e Autonomia

STATALE
AUTOSTRADA
CITTÀ
ALFA ROMEO Brera 2.2 JTS Sky Window
218.772 km/h
ALFA ROMEO Brera 2.2 JTS Sky Window
8.5 s
16.1 s
29.4 s
ALFA ROMEO Brera 2.2 JTS Sky Window
15.9 / 18.9 s
30.8 s
ALFA ROMEO Brera 2.2 JTS Sky Window
0.0 m
ALFA ROMEO Brera 2.2 JTS Sky Window
9.8 km/l
7.9 km/l
7.9 km/l
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Lagarith scrive:

Comunque in effetti le valutazioni elevate delle brera/spider v6 ci possono anche stare.

Infatti sono davvero pochi gli esemplari prodotti che montano l'ormai leggendario V6 Alfa Romeo di derivazione Holden:

- è un motore straordinario, 260 cavalli furiosi scaricati a terra da una trazione integrale estremamente efficace e un cambio con rapporti corti e incisivi, un motore brioso ma estremamente parco nei consumi

- ormai Holden ha chiuso i battenti e questo aumenterà ancora di più il prestigio e fascino di questo motore

- last but not least, Il 3.2 V6 ha sostituito definitivamente il terribile V6 Busso, un motore vecchio di oltre 25 anni, un propulsore pessimo ed obsoleto che costrinse fiat a piazzarlo addirittura sulla Croma e sulla Thema pur di smalitirne le invendute scorte che nessuno si voleva rifilare

perdona forse non capisco la vena ironica ????

la brera col v6 faceva 4/5 km/l di media nella versione at e 4wd, l holden non aveva nulla di mitico, era un po' piu' potente del busso ma il busso aveva un suono ed un erogazione emozionante.

è vero che la colpa piu' che dell'holden era del corpo vettura ma io preferisco di gran  lunga il busso 3,2 sulla 156 gta

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, LucioFire scrive:

Diciamo che cammina come uno spider (Gtv) da 150cv ...anzi un po' più. e se quello andava bene come prestazioni...va bene pure questa :D

Con la differenza che il 2.0 Twin Spark sulla 939 si comporta esattamente al contrario: vuoto ai bassi, si slega completamente sopra il 3500 giri con la zona rossa che inizia a 7500. Consuma un botto e non va forte come sembra, ma con quell'altezza da terra ai 6000 giri sembra di decollare. 😀

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Gil scrive:

Beh si e no 

mio padre la compro la Gtv 916

ts appena usci

( L abbiamo ancora )

all epoca era un aspirato 2.0 

che andava a 216 kmh

8,3 0-100

non ricordo concorrenti migliori 

all epoca della Brera le concorrenti andavano tutte più forte

 

 

 

Ma infatti se consideriamo che spider 939 doveva scontrarsi con:

SLK r171

Z4 e85

Mx5 nc

 

Opponendo:

- un design poco armonico per colpa dello sbalzo anteriore eccessivo, frutto dei compromessi del pianale premium 

- dei motori pessimi

- un peso eccessivo

- un power train nel complesso poco riuscito ed equilibrato (trazione anteriore oppure integrale poco efficiente, cambi automatici obsoleti, consumi da astronave, prestazioni poco esaltanti) 

- finiture non eccelse

- affidabilità non al top 

- problemi frequenti con la capote

 

Era un bel vaso di terracotta contro vaso di ferro 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Edolo scrive:

Con la differenza che il 2.0 Twin Spark sulla 939 si comporta esattamente al contrario: vuoto ai bassi, si slega completamente sopra il 3500 giri con la zona rossa che inizia a 7500. Consuma un botto e non va forte come sembra, ma con quell'altezza da terra ai 6000 giri sembra di decollare. 😀

 

E lo porti a casa con 8-10k molto bello.

 

A 18-20 finisci in zona 986 S. Che pur con tutto l'amore che ho per Alfa, mi fiondo sulla Porsche.

30k€ non ne parliamo, non è un annuncio, è spreco di byte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dimentichiamo però che il 2.2 Alfa ( e lo sottolineo, perché è l'unica applicazione di tale motore GM con questa potenza) si scontrava con il 2.0 bmw aspirato prima con 150 poi con 170 cv, di pari prestazioni alla fine. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Pazzesco. E non stiamo parlando nemmeno di youngtimer, ma di auto di 10/15 anni, che secondo i canoni del mercato dovrebbero trovarsi nel punto più basso della loro svalutazione. Auto con costi mantenimento (vedi bollo e assicurazione) ancora pari al nuovo... Non che il valore collezionistico derivi dal fatto di pagare meno, ma sappiamo che la soglia ASI dei 20 anni con relative agevolazioni contribuisce non poco all'appetibilità.

Se dovessero continuare con questo trend, fra un po' avremo i primi casi di rivalutazione netta: chi se la comprò nuova, km 0 tirata dietro, rischierà di rivenderla a un prezzo più alto.

Da sostenitore del Biscione la cosa mi aggrada, ma onestamente mi chiedo con curiosità cosa spinga un interesse così massiccio verso queste auto, atteso che sono modelli ancora freschi, con caratteristiche di guida identiche ad auto comprate nuove oggi, senza il fascino "anacronistico" di un'auto di 25/30 anni fa.

A meno che la risposta non sia soltanto la futura speculazione.

 

Brera 2.2 è stata musa ispiratrice e protagonista del m/v di questo capolavoro indimenticato della musica anni '00, probabilmente le quotazioni ne stanno risentendo

 

 

  • Ahah! 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.