Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su Opel-Peugeot-Seat


Giulia franco

Domanda

Ciao a tutti,

Devo acquistare un auto e sono indecisa tra la peugeot 208 la opel corsa o la seat ibiza, voi quale mi consigliereste? Esteticamente mi piacciono tutte e 3 però a livello meccanico e di prestazioni non saprei quale sia la migliore 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Meccanicamente sono tutte e tre ottime, hanno validi motori turbo benzina che spingono discretamente e bevono poco.
Se pensavi ai motori aspirati da 70 75cv, sconsiglio vivamente: hanno gli stessi consumi dei motori turbo, sono molto più lenti e a listino non risparmi granché.

Corsa e 208 Meccanicamente sono identiche, essendo gruppo psa.
La 208 è molto più raffinata della corsa negli interni e nella tecnologia di bordo.

Ibiza è una via di mezzo tra corsa e 208

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

La 208 è sicuramente più curata esteticamente, corsa è molto razionale e costa meno. Ibiza mi piace meno esteticamente delle altre 2. Credo che dovresti vedere che prezzi ti fanno per le 3 a parità di allestimento ( almeno dico frenata assistita e qualche aiuto alla guida) e poi scegliere quella che ti piace di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la 208 controlla la posizione di guida e provala, ha un ergonomia "singolare" e non si adatta bene a tutti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla raffinatezza degli interni di 208, non concordo.
Al di la di questo, devi andare a provarle, soprattutto la Peugeot, perché la posizione di guida è molto particolare.
Se non sei eccessivamente alta, però, non dovrebbe darti problemi.

 

Personalmente io prenderei la Corsa: la trovo molto più riuscita, esteticamente.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... a parte la 208, non ho provato nessuna delle altre 2, ma la francese mi è piaciuta, mentre sia Corsa che, soprattuto, Ibiza, esteticamente, non mi piacciono. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla carta sono tutte e tre tecnicamente valide.

 

Scegli quella che ti piace di più sia esteticamente che come guida. 

 

In tutti i casi, concordo anch'io nell'evitare i motori base aspirati, specialmente se è l'unica auto e la si intende utilizzare anche per farsi qualche viaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/3/2021 at 22:12, davos scrive:

208 è sicuramente più curata esteticamente, corsa è molto razionale e costa meno. Ibiza mi piace meno esteticamente delle altre 2. Credo che dovresti vedere che prezzi ti fanno per le 3 a

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao @Giulia franco,

 

Come prima cosa se non lo hai ancora fatto ti consiglio di andsrle a vedere tutte e tre e se possibile anche provarle, soprattutto nel caso di 208 una prova è d'obbligo visto la particolare impostazione di guida. 

 

Ti segnalo inoltre che oggi verrà presentato il restyling di Ibiza con leggere novità estetiche e probabili novità motoristiche. 

 

208 e Corsa sono praticamente la stessa auto solo che 208 è un po' più ricercata nelle finiture e Corsa più razionale ma comunque fatta bene, Ibiza offre maggiore abitabilità soprattutto al posteriore. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse è tardi per un consiglio, ma se la prendi manuale il cambio di Peugeot e Citroen non è proprio il massimo, sia il 5 marce che il 6 abbinato al motore 1.2 aspirato o turbo.

E dai un'occhiata ai comandi della Peugeot perché alcune cose, tipo il clima, si comandano dallo schermo e non è il massimo della comodità.

 

Anch'io appoggio l'idea di dare un'occhiata alla Fiesta e magari anche a Clio e Mazda 2.

Tecnicamente sono tutte buone auto.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.