Vai al contenuto

Scelta scooter 125


Fredopick

Messaggi Raccomandati:

Io avevo un Sh e ho preso da poco un Medley al posto di un altro Sh. I prezzi erano uguali e i motivi sono:

  • Vano sotto sella enorme! Io metto due caschi e avanza anche un pochino di spazio. Non amo i bauletti quindi per me è perfetto.
  • Potenza del motore. mi sembra che 125 più potenti non ce ne siano, ha gli stessi cavalli del 150 Honda. Per me che lo uso spesso in extraurbano, fa la differenza.
  • Consumi davvero ridicoli, siamo a più di 30km/l andando bello allegro.
  • Manutenzione ogni 10mila km. Con il Kymco sei sempre dal meccanico per i tagliandi, con l'Honda non ricordo, forse uguale al Medley. 
  • L'ultimo motivo è che mi piaceva di più come linee 😅

 

Di contro ho notato solo un paio di cose, cioè è un po' secco nelle buche, specialmente se viaggi in due. E se pesi tanto, forse troverai la sella un po' rigida.

Modificato da moltosugo
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli scooter da 125 cc sono leggeri, maneggevoli, facili da guidare e per questo sono mezzi perfetti per il commuting e gli spostamenti in città.

 

Scooter 125: la guida all'acquisto | Dueruote

 

 

HONDA SH 125

KYMCO AGILITY 125 R16+

SYM SYMPHONY 125

PIAGGIO LIBERTY 125

VESPA PRIMAVERA 125

PEUGEOT TWEET 125

HONDA PCX 125

KYMCO PEOPLE S 125

PIAGGIO MEDLEY 125

YAMAHA XMAX 125

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/7/2024 at 11:43, Pawel72 scrive:

Sono andato a vedere Kymco Agility 125.., poi per caso avevo visto Peugeot Tweet 125 e naturalmente ho cambiato idea.. 🤣

 

PEUGEOT_TWEET_GT_Graphite-Grey_3-4_Exhaust_BD.png

kymco-agility-125-r16-2016-02.jpeg

è solo un SYM Simphony a cui han cambiato due plastiche, prodotto in Cina  da SYM ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

è solo un SYM Simphony a cui han cambiato due plastiche, prodotto in Cina  da SYM ;) 

 

SYM marcato Peugeot

@motorboxtv

Ho guidato entrambi e posso garantirti che sono due oggetti piuttosto diversi, non solo nell'aspetto...

Peugeot ha una strumentazione migliore del Sym Symphony

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due 125 di casa .

Kymco people 125 s del 2020 

Yamaha xcenter 125 del 2017.

Tagliandi ogni 5000 km per entrambi.

Il people ha un ottimo rapporto prezzo / qualità ( pagato 1200 euro meno dell'sh,  3000 euro contro 4200 ) . Prestazioni e consumi ( 34 km/litro ) buoni , un po' moscia accelerazione e ripresa. In quattro anni circa, solo un problema al cavalletto.

Lo Yamaha lo abbiamo comprato usato a dicembre come backup della problematica moto del figlio ( maluguti xsm 125, un calvario ) . In previsione andrà alla figlia quando farà la patente .

Motore raffreddato ad acqua , consumi come il kymco od addirittura migliori, molto più  prestante.  Contro: senza ABS ed ha il tamburo  posteriore. 

Per ora nessun problema.  

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.