Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:


Complice un amico di uscite Porschista, mi sta facendo considerare un Cayman (usato nel mio caso), però l'idea del coupé giapponese mi fa più sangue.

 

ti costa anche 1/3 di manutenzione e mantenimento...

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/4/2021 at 14:45, jeby scrive:

 

Aahahah ma che ci azzecca?? Alpine è una coupé 2 posti secchi e costa il 50% in più di questa :D eeddddai!

Beh, 20 cv di differenza per l'Alpine e qualche centimetro di scarto (4.18m vs 426m la Toyota)...non ci vedo tutta sta differenza 😉 poi vero che il prezzo è tutt'altro e che probabilmente Alpine andrebbe confrontata con la Supra, ma il concetto stilistico rimane pur sempre quello: berlinetta sportiva.

Modificato da Tommy99
  • Perplesso... 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Tommy99 scrive:

Beh, 20 cv di differenza per l'Alpine e qualche centimetro di scarto (4.18m vs 426m la Toyota)...non ci vedo tutta sta differenza 😉 poi vero che il prezzo è tutt'altro e che probabilmente Alpine andrebbe confrontata con la Supra, ma il concetto rimane pur sempre quello: berlinetta sportiva.

Ricordo questo bel video (con sottotitoli in inglese) che confrontava proprio BRZ e Alpine. Anche Tsuchiya e Max Orido chiedevano a gran voce un motore sovralimentato alla pari di quello dell'A110, ma non li hanno accontentati... chissà se con il nuovo modello cambieranno opinione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per farla turbo, avrebbero dovuto usare un L4 e non il boxer.

Una volta deciso che doveva essere boxer tutto il resto (tipo di alimentazione, tipo di sospensione) è figlio di quella scelta e ottimizzato in funzione di quella scelta.

 

Turbizzarla, compressorizzarla sono tutte quelle idee che sembrano fighissime sulla carta, ma poi spesso si rivelano deludenti se le vuoi applicare, perchè a furia delle modifiche che impongono ti allontani sempre di più dall'idea di partenza.

 

In ingegneria la domanda è appunto "ha senso farlo?", e ti metti lì a vedere cosa comporta la tua scelta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a vedere il video da me stesso postato poco fa, usando la traduzione automatica dei sottotitoli, dato che non conosco il giapponese, né scritto né parlato.

Ho capito che ci sono differenze tra le due, ma non ho capito quali (il traduttore fa quel che può, siamo ben lontani dall'Intelligenza Artificiale)

 

Soprattutto, non ho capito questo passaggio:

2012652750_Schermata2021-04-08alle11_49_35.thumb.png.4d2ac8b11f50b523bcfdff9bbd1c8b6b.png

 

💩

 

:ph34r::-!:wall::-D:-D:-D

  • Ahah! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque se proprio volete una GT86 col turbo, qua ce n'è una in vendita, per di più completamente omologata:

 

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=25638

 

Per renderla affidabile e farla stare in strada ha dovuto rifare tutta la driveline e stravolgere l'assetto, per di più mantenendo la pressione di sovralimentazione abbastanza limitata.

35.000 Euro di pezzi per 120cv in più.

Ne vale davvero la pena? 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando un attimo al confronto Toyota/Subaru, credo di aver capito questo, in sintesi: la Toyota ha una risposta più pronta ed esuberante nella prima parte della corsa del pedale acceleratore, e inoltre tende ad andare più facilmente di traverso (drift) anche in terza marcia; Subaru va di traverso con più difficoltà, ma anche quando lo fa è perfettamente controllabile, e ha più motricità; in curva si proietta più "verso avanti" che non "di traverso" insomma.

Entrambe sembrano un enorme passo avanti rispetto alla precedente generazione.

 

 

E il tizio senza occhiali, con quelle rughe intorno agli occhi che gli danno un'aria eternamente sorridente, ha proprio una faccia simpatica! :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi odio dirlo ma... la potenza non è tutto. I cavalli non sono mai troppi, è vero, ma comunque non sono tutto in un'auto.

Per essere divertente una macchina deve essere: benzina, aspirata, manuale. Punto.

Per fare il tempo sul giro dev'essere turbo e automatica, ma per poterla controllare telepaticamente con il pedale ti tocca l'aspirato.

Piuttosto, trattandosi di un boxer, la vera domanda è quanto riesce a sterzare, quello potrebbe essere veramente un problema!

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.