Vai al contenuto
  • 0

Consigli per acquisto automobile: aperto a diverse possibilità.

Autmotive

Domanda

Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova auto che dovrebbe avvenire tra circa tre - quattro mesi.

Attualmente sono soddisfattissimo possessore di una Giulietta 1.4 170 cv benzina, ma vorrei effettuare un upgrade che tenga conto di una serie di fattori.

Il mio budget è di circa 18.000  massimo 20.000 euro, ma prendo anche in considerazione una spesa più bassa se l'auto soddisfa determinati requisiti.

Le mie esigenze sono fondamentalmente legate alla potenza dell'auto innanzitutto, ma anche al comfort e alla tenuta di strada. L'auto che cerco deve essere comunque più potente di quella mia attuale e avere prestazioni abbastanza superiori.

PReferirei un'Alfa Romeo, essendo alfista da sempre la Giulia mi piace ma potrei considerare anche un'auto più vecchia e di altre marche e che soddisfi il requisito fondamentale della sportività e della potenza maggiore rispetto alla mia Giulietta.

Ho visto un po' in giro ma vorrei un consiglio da parte vostra. Faccio circa 10 - 12.000 km all'anno e preferirei un'auto a benzina, non disdegno tuttavia un buon diesel performante.

Non ho chiusure e pregiudizi verso nessuna marca, pur avendo una preferenza ovviamente per l'Alfa Romeo ma gradendo anche molto BMW e Audi.

Attendo le vostre considerazioni e i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
8 minuti fa, TonyH scrive:

Con 14km/l di media significa che fai pochissima città trafficata (beato te).

Una QV/Veloce starebbe sui 12 (usata con la stessa parsimonia).

Io starei sui 10 col rischio di finire prima la patente :lol: 

L'impianto Brembo è di serie sulle QV/Veloce

Ok avevo capito che me lo consigliassi per la mia. Sì effettivamente diciamo soprattutto percorso misto. Quando sono in città siamo anche intorno ai 9km/L in Normal. In autostrada sono arrivato a ottenere anche 16-17 ma ovviamente con una media 100/110 km orari, se spingi in D ci vuole il benzinaio appresso. Comunque la qv mi tenta troppo, ma non voglio lasciarmi risucchiare dal richiamo Alfa (ma alla fine non ce la farò).

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
3 ore fa, mikisnow scrive:

Li ovviamente fa nascere la domanda spontanea. A parità di condizioni e prezzo meglio Giulietta o Giulia? 😅 Non sarà la Q (Top) ma la 200cv ferma non è. La lista dei pro di Giulia immagino che già la conoscerai.

Quindi un Modello di altro segmento in condizioni impeccabili non mi viene al momento. Perché o si va più indietro nel tempo e si mette in conto il fatto di sistemarla e sapendo di girarci meno, oppure diventa una spesa grossa. Mi riferisco ad auto come 330i o Saab 9.3 2.0 TB dei primi anni 2000 per esempio. Per le C da grosse soddisfazioni senza svenarsi, più o meno sono quelle già citate alla fine. A meno di passioni per le Civic, Leon o quello che volete. (mio punto di vista ovvio). 

Hai citato la Saab che è un'auto che mi ha sempre attirato e che mi è stata descritta come ottima da alcuni possessori. Per quanto riguarda Giulietta qv o Giulia 200 cv ti assicuro che è il mio dilemma maggiore. Solo che con la mia cifra è abbastanza difficile trovarne, di contro ho sotto'occhio alcune Giulietta qv veramente impeccabili e con pochissimi km a prezzi anche un po' inferiori rispetta al mio tetto massimo. E' un bel dilemma e si inserisce la possibilità della Saab poiché un mio fidatissimo conoscente di alcuni anni fa vende la sua dei primi anni duemila che è del tutto pari al nuovo, ovviamente con segni di usura che nel complesso sono trascurabili.

Modificato da Autmotive
Link al commento

• 0

Il problema è che le Giulia 200cv a meno di 26 mila non le trovi. Sono 6-8 mila euro oltre il budget.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
10 ore fa, TonyH scrive:

Il problema è che le Giulia 200cv a meno di 26 mila non le trovi. Sono 6-8 mila euro oltre il budget.

Questo è vero. Dovrei attendere ancora un po' per avere quel budget disponibile oppure sperare nel buon esito di alcune operazioni. Il problema vero è che la Giulietta qv mi piace troppo e quando voglio un'automobile nel giro uno due mesi l'acquisto. Quello che mi frena è il fatto di fare una spesa considerevole acquistando la stessa auto, ovviamente molto migliore della mia, questo lo so ma sostanzialmente la stessa auto. Che mi dite del mondo Audi? lo conosco poco, ho avuto una A3 a metà anni duemila e da li non so più nulla del mondo Audi, so solo che mi piacciono molto quelle attuali.

11 ore fa, mikisnow scrive:

Ce l'aveva anche un mio amico e mi è sempre piaciuta. 👍

Si Giulia si fa fatica, ne ho viste a prezzi più alti 32/34000 km0. 

Fra Giulia e Giulietta personalmente sceglierei Giulia, perciò avevo scritto che non sempre prenderei la C o B più performante. 

Però se fossi in te ci farei un pensiero alla Saab 😅. Oltretutto sai chi l'ha usata. O segni di usura magari col tempo li fai sistemare, c'è gente che lavora bene per rifare un volante o sistemare un sedile per esempio. Ci sono un po' di fattori da mettere sulla bilancia, perché per esempio ci perderesti il coltello fra i denti che ti farebbe Giulietta. 

Guarda è favolosa, nera e in condizioni superlative. Mi è sempre piaciuta, la ritengo una delle più belle per il periodo e per il segmento.

Link al commento

• 0

Campanilismo a parte, ho giocato in po' su AS24 con auto > 2010 ed il tuo budget e miglior scelta di Giulietta QV/Veloce non ne trovo.
Sotto l'anno 2010 e solo se tenute come oracoli, guarderei BMW 130i e Subaru Impreza.
Usato fresco ci sono i Fiestini ST ma seppur immagino validissimi, c'è comunque da fare un downgrade di segmento.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0
On 13/4/2021 at 23:17, Gabri Magnussen scrive:

Campanilismo a parte, ho giocato in po' su AS24 con auto > 2010 ed il tuo budget e miglior scelta di Giulietta QV/Veloce non ne trovo.
Sotto l'anno 2010 e solo se tenute come oracoli, guarderei BMW 130i e Subaru Impreza.
Usato fresco ci sono i Fiestini ST ma seppur immagino validissimi, c'è comunque da fare un downgrade di segmento.

Sì anche io avevo smanettato un po' e tutto mi rimandava alla Giulietta qv. C'è però un problema più concreto. Mia moglie potrebbe prendermi a colpi di stivale se acquisto la stessa automobile e non credo possano essere sufficienti i discorsi relativi a prestazioni e superiorità dell'auto. Insomma ci devo lavorare perché la scelta è comune. Anch'io tuttavia vorrei provare altro dopo un periodo abbastanza lungo in Alfa Romeo. Comunque, Fiestini vari non mi hanno mai attirato, l'Impreza non mi piace molto. Mi piace moltissimo la Leon e sarei disposto a considerarne l'acquisto ma rispettando il requisito della maggior potenza. Ho visto qualcosa in giro e ce n'è qualcuna interessante. Se qualcuno è possessore accetto consigli e pareri.

Link al commento