Vai al contenuto

Cole_90

Quanto ti piace la Citroën C5 X 2021?  

82 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C5 X 2021?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      19
    • Poco
      24
    • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Sono indeciso... l'idea della "giardinetta" non mi dispiace e mi sembra anche una buona evoluzione della DS5 di qualche anno fa, però boh. Rispetto alla C4 che mi è piaciuta subito questa in qualcosa mi lascia perplesso. 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2021 at 19:04, slego scrive:

 

oh, capisco l'amore per i franzosi, ma parliamo del marchio che ha fatto (in passato) delle sofisticate sospensioni Idro la sua firma, sospensioni che ne facevano salotti viaggianti.

e adesso siamo a dire che "be', insomma, un ponte torcente tuttosommato... ne risente un po' il comfort.. ma se fatto bene..." cristo santo! una sospensione così su una Citroen seg. D è una porcheria, su!

Infatti se sai leggere avevo scritto che sarebbe ideale con le idro ... , più di cosi ...!? 

Per il momento ci dobbiamo accontentare delle ,Progresse Hydraulic  CUSHIONS (PHC) ... 😬

 

Cita

Il comfort delle sospensioni è una caratteristica inconfondibile di CITROËN. Un know how che permette ai veicoli di filtrare in modo eccellente le imperfezioni della strada con un semplice principio. CITROËN aggiunge due fine corsa idraulici, uno di estensione e uno di compressione, per far lavorare la sospensione in base alle sollecitazioni della strada.

Compressioni ed estensioni ridotte
Molle e ammortizzatori controllano i movimenti verticali senza sollecitare i fine corsa idraulici. La presenza dei fine corsa ha permesso agli ingegneri di offrire una maggiore libertà di movimento al veicolo, per ottenere un effetto "tappeto volante", come se la vettura sorvolasse le deformazioni della superficie stradale.

Compressioni ed estensioni elevate
Molle e ammortizzatori lavorano insieme al fine corsa idraulico di compressione o di estensione, rallentando il movimento in modo progressivo per evitare i colpi bruschi del fine corsa. Contrariamente al tradizionale fine corsa meccanico, che assorbe l'energia ma ne restituisce una parte, il fine corsa idraulico assorbe e dissipa questa energia, evitando i fenomeni di rimbalzo.

 

 

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Pawel72 scrive:

Infatti se sai leggere avevo scritto che sarebbe ideale con le idro ... , più di cosi ...!? 


Magari lui avrà difficoltà a leggere, ma ziobilly, tu a scrivere in italiano usando una corretta punteggiatura! 🤦🏻‍♂️🙈 😜

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pawel72 scrive:

Infatti se sai leggere avevo scritto che sarebbe ideale con le idro ... , più di cosi ...!? 

 

sì va bene, girala come vuoi... la compreresti te 'sta baracca col ponte torcente?

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, doppiorene scrive:

...un inutile accozzaglia di concetti già visti, ben lontana dalle particolarità Citroen di cui vorrebbe essere l'evoluzione. Perché preferirla rispetto ad una tedesca? Sarà l'emmesimo buco di bilancio...


Questa nasce principalmente per il mercato cinese, dove viene costruita. In EU a mio avviso le importeranno en demand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.