- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
vastunghia
Ciao,
premetto che di auto ci capisco pochino, ma in questo periodo sto valutando l'acquisto di un SUV ibrido plug-in che sostituisca la mia vecchia fidata Ford S-Max del 2009. La scelta è basata sull'uso che ne farei, ovvero tragitto casa-ufficio durante la settimana (con ricarica notturna nel box) e, nei week-end o per le vacanze, uso famigliare con moglie e due figli.
Al momento mi sono fatto fare dei preventivi per
ma valuterò anche Mitsubishi Outlander, DS 7 Crossback e Suzuki Across (che so essere gemella della RAV4).
La domanda che mi sto facendo, e che vorrei rivolgere a chi ci capisce un po' più di me, è la seguente: come mai la Tarraco costa così meno rispetto alla Sorento e alla RAV4? Parliamo di 12.000 € in meno chiavi in mano (incluse sovvenzioni e sconti vari) sia rispetto alla Kia che alla Toyota. Su allestimenti tutto sommato molto simili.
Mi è chiaro che la Tarraco sia un progetto più povero, con una batteria "buttata lì" nel bagagliaio, mentre le altre due nascono con una collocazione delle batterie molto più razionale, che (tra l'altro) consentono alla Sorento di avere la terza fila di sedili, e comunque di non sacrificare spazio prezioso per chi, come me, ha figli.
Mi è altrettanto chiaro che la tecnologia "full hybrid" che entra in gioco a batteria scariche sia molto più efficiente sulla Toyota, e comunque (a giudicare dai consumi WLTP) migliore anche sulla Kia.
Per quel poco che ci capisco, mi sembra anche evidente una miglior qualità nella scelta dei materiali per quanto riguarda gli interni.
Ma tutto questo è sufficiente a spiegare il divario? O c'è qualcos'altro che mi sto perdendo?
Peraltro da un punto di vista di cockpit, infotainment ecc, la Seat è quella che mi convince di più.
Grazie mille in anticipo.
Sergio
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
16
5
4
3
Giorni di maggior attività
17 Apr
19
18 Apr
18
19 Apr
3
20 Apr
3
Top Posters For This Question
vastunghia 16 messaggi
stev66 5 messaggi
J-Gian 4 messaggi
valllone 3 messaggi
Giorni di maggior attività
17 Apr 2021
19 messaggi
18 Apr 2021
18 messaggi
19 Apr 2021
3 messaggi
20 Apr 2021
3 messaggi
Messaggi Popolari
J-Gian
Non c'è ancora molta esperienza circa l'affidabilità del sistema ibrido Seat/Volkswagen, mentre sappiamo con buona certezza che Toyota e Suzuki (che come si diceva, sono la stessa auto), al momento of
KimKardashian
Scusami ma visto che con Ford ti sei trovato bene perchè non valutare la nuova Kuga? Che viene prodotta sia full-hybrid che plug-in (l’ibrido è Toyota).
j
Perché la Kia Sorrento è di un segmento superiore rispetto alla Seat e alla Toyota, per questo cosa di più! Le altre concorrenti dirette PHEV che ti consiglio di andare a vedere sono la F
Immagini Pubblicate
43 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora