Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, maxsona scrive:

Finalmente una versione con trazione integrale che non ha potenze da dragster ... brava Toyota.

Completamente inutili, tra l'altro, provi l'accelerazione 3 volte, la mostri agli amici e impressioni le eventuali amiche. fine. nel frattempo ti vanti sui social.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

provi l'accelerazione 3 volte

 

Diciamo che attualmente è forse il primo tema di discussione/descrizione che emerge dopo aver provato un'auto elettrica 🥶

 

Poi però, giustamente va nel dimenticatoio. E passa in secondo piano, dopo autonomia ed effettiva fruibilità del mezzo; non ultimo, del prezzo d'acquisto.

 

 

Intanto notavo che nella versione AWD i motori hanno 80 kW cadauno (per la gioia di Subaru), che la batteria viene raffreddata a liquido dielettrico e che la climatizzazione dell'abitacolo avviene mediante pompa di calore. 

 

Il raggio di sterzata è di 5,7 m.

 

toyota bzx 2022 - meccanica autopareri (1).png

 

toyota bzx 2022 - meccanica autopareri (2).png

 

 

Al centro del tunnel/consolle, c'è anche il "pozzo di S. Patrizio" illuminato e pronto ad accogliere ditate 😁

Ma almeno tutte le funzioni essenziali corrispondono ad un tasto fisico.

 

800_06-zevconcept-shift-global-3.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

... il problema sarà sempre il solito... cosa costera?

Quando costerà una ricarica... adesso, tra 5 anni?

Speriamo che si muovano con l'idrogeno.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Senza l'alettoncino perde tantissimo, mamma mia!

  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace veramente tanto!

E dev'essere davvero comoda dentro! Praticamente è lunga come una RAV4 ma il passo è molto più ampio, con più spazio per le gambe di tutti i passeggeri, anteriori e posteriori.

Ne trae vantaggio anche lo sbalzo anteriore, meno abnorme rispetto alla RAV4; e anche il bagagliaio sembra capiente e ben sfruttabile.

La linea è ben caratterizzata ma non "tormentata": bene.

Interessante il cofano anteriore, più alto sui lati (per protezione pedoni/duomi sospensioni) ma più piatto e inclinato al centro (grazie al motore elettrico meno ingombrante e più basso), con evidenti riflessi positivi sulla visibilità dal posto guida.

Bellissimi gli interni, soprattutto con selleria chiara.

Nota: i fascioni neri sugli archi passaruota hanno effetto lucido/metallizzato (particolare che si nota poco in foto).

 

__________

 

On 30/10/2021 at 15:42, Matteo B. scrive:

Completamente inutili, tra l'altro, provi l'accelerazione 3 volte, la mostri agli amici e impressioni le eventuali amiche. fine. nel frattempo ti vanti sui social.

Scherzi? C'è gente che vive solo per questo e solo di questo!!! :-( 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... piuttosto che presentare questo ennesimo panettone elettrico, io, avrei preferito una Prius totalmente elettrica, almeno lì c'è uno scopo ben preciso di efficienza meccanica/aerodinamica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 17/11/2021 at 20:47, flower scrive:

... piuttosto che presentare questo ennesimo panettone elettrico, io, avrei preferito una Prius totalmente elettrica, almeno lì c'è uno scopo ben preciso di efficienza meccanica/aerodinamica.

 

Non è da escludere che in futuro non presentino anche un modello elettrico volto alla massima efficienza. 

 

Tuttavia è chiaro che al momento per Toyota l'elettrico non sia ancora una priorità, ma un voler soddisfare le richieste del mercato e presidiare il tipo di tecnologia. In questi termini purtroppo, i "panettoni" attirano di più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.