Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 ore fa, maxsona scrive:

Finalmente una versione con trazione integrale che non ha potenze da dragster ... brava Toyota.

Completamente inutili, tra l'altro, provi l'accelerazione 3 volte, la mostri agli amici e impressioni le eventuali amiche. fine. nel frattempo ti vanti sui social.

Inviato
2 ore fa, Matteo B. scrive:

provi l'accelerazione 3 volte

Diciamo che attualmente è forse il primo tema di discussione/descrizione che emerge dopo aver provato un'auto elettrica 🥶

Poi però, giustamente va nel dimenticatoio. E passa in secondo piano, dopo autonomia ed effettiva fruibilità del mezzo; non ultimo, del prezzo d'acquisto.

Intanto notavo che nella versione AWD i motori hanno 80 kW cadauno (per la gioia di Subaru), che la batteria viene raffreddata a liquido dielettrico e che la climatizzazione dell'abitacolo avviene mediante pompa di calore. 

Il raggio di sterzata è di 5,7 m.

toyota bzx 2022 - meccanica autopareri (1).png

toyota bzx 2022 - meccanica autopareri (2).png

Al centro del tunnel/consolle, c'è anche il "pozzo di S. Patrizio" illuminato e pronto ad accogliere ditate 😁

Ma almeno tutte le funzioni essenziali corrispondono ad un tasto fisico.

800_06-zevconcept-shift-global-3.jpg

• Mi Piace 2
Inviato

... il problema sarà sempre il solito... cosa costera?

Quando costerà una ricarica... adesso, tra 5 anni?

Speriamo che si muovano con l'idrogeno.

• Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 3 settimane fa...
Inviato

Senza l'alettoncino perde tantissimo, mamma mia!

• Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato (modificato)

Mi piace veramente tanto!

E dev'essere davvero comoda dentro! Praticamente è lunga come una RAV4 ma il passo è molto più ampio, con più spazio per le gambe di tutti i passeggeri, anteriori e posteriori.

Ne trae vantaggio anche lo sbalzo anteriore, meno abnorme rispetto alla RAV4; e anche il bagagliaio sembra capiente e ben sfruttabile.

La linea è ben caratterizzata ma non "tormentata": bene.

Interessante il cofano anteriore, più alto sui lati (per protezione pedoni/duomi sospensioni) ma più piatto e inclinato al centro (grazie al motore elettrico meno ingombrante e più basso), con evidenti riflessi positivi sulla visibilità dal posto guida.

Bellissimi gli interni, soprattutto con selleria chiara.

Nota: i fascioni neri sugli archi passaruota hanno effetto lucido/metallizzato (particolare che si nota poco in foto).

On 30/10/2021 at 15:42, Matteo B. scrive:

Completamente inutili, tra l'altro, provi l'accelerazione 3 volte, la mostri agli amici e impressioni le eventuali amiche. fine. nel frattempo ti vanti sui social.

Scherzi? C'è gente che vive solo per questo e solo di questo!!! :-( 

Modificato da savio.79

Inviato

I dettagli color carrozzeria nei fari anteriori la fanno sembrare una DR. E' accettabile solo grigia: bianca e rossa, frontalmente, è terribile. 

Placati

Inviato

... piuttosto che presentare questo ennesimo panettone elettrico, io, avrei preferito una Prius totalmente elettrica, almeno lì c'è uno scopo ben preciso di efficienza meccanica/aerodinamica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 2 settimane fa...
Inviato
On 17/11/2021 at 20:47, flower scrive:

... piuttosto che presentare questo ennesimo panettone elettrico, io, avrei preferito una Prius totalmente elettrica, almeno lì c'è uno scopo ben preciso di efficienza meccanica/aerodinamica.

Non è da escludere che in futuro non presentino anche un modello elettrico volto alla massima efficienza. 

Tuttavia è chiaro che al momento per Toyota l'elettrico non sia ancora una priorità, ma un voler soddisfare le richieste del mercato e presidiare il tipo di tecnologia. In questi termini purtroppo, i "panettoni" attirano di più.

• Mi Piace 1