Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, AlexMi scrive:

Certo un guadagno del 3% nelle emissioni di CO2 rispetto alla diesel (sulla carta) è ridicolo, e spiega che con i SUV soprsttutto se grandi e pesanti i diesel sono insostituibili.

 

Il CO2 è legato al consumo di carburante, ma qui non tanto particolato ed hai sicuramente meno NOx. Ovvio che i consumi siano alti, è un benzina su un mezzo pesante ed ha pur sempre 65 cv in più rispetto al diesel. 

1 minuto fa, davbs scrive:

ma il cockpit è ancora tradizionale? non ho ben capito

Si è lo stesso di levante normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Gengis26 scrive:

Il CO2 è legato al consumo di carburante, ma qui non tanto particolato ed hai sicuramente meno NOx. Ovvio che i consumi siano alti, è un benzina su un mezzo pesante ed ha pur sempre 65 cv in più rispetto al diesel. 

Gli NOx sono trascurabili anche sul diesel se omologato euro6d-final.

Il diesel ha tanta coppia, che si adatta perfettamente ai mezzi pesanti con grande sezione frontale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, maxsona scrive:

In termini di cavalli, quant'è il contributo della parte ibrida?


Credo pochissimo come boost dato dal motore elettrico. Il turbo e-booster dovrebbe contribuire per un 25% stando alle ultime slide AR dell’era Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Levante Hybrid
Con il debutto cinese di Levante Hybrid, Maserati aggiunge un nuovo tassello nella sua strategia di elettrificazione, cominciata lo scorso anno con la Ghibli Hybrid. 
“Faster. Greener. Unique”, Levante Hybrid è più veloce di un diesel, più sostenibile di diesel e di benzina, unica per le sue caratterizzazioni specifiche.

Il nuovo SUV ibrido del Brand abbina al motore termico due litri a 4 cilindri un sistema Hybrid da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. La vettura ibrida pesa meno della versione dotata di motore 6 cilindri (benzina e diesel): soprattutto ha una migliore distribuzione dei pesi, grazie al fatto che la batteria è collocata nella zona posteriore, senza compromettere la capacità di carico, bilanciando in maniera ottimale le masse del veicolo. Il tutto rende Levante Hybrid ancora più maneggevole e divertente da guidare. 

Grazie a 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250 giri, le prestazioni del nuovo Levante Hybrid, che si presenta sempre con trazione integrale, sono di assoluto rilievo: oltre 240 km/h la velocità massima, 0 a 100 km/h raggiungibili in 6 secondi. 
Levante Hybrid resta, inoltre, al 100% la “Maserati of SUVs” anche per il suono che, nonostante l’ibridizzazione, è quello tipico di ogni vettura della Casa del Tridente.

Dal punto di vista estetico la versione di lancio è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro,disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie nella collezione Futura.

Si tratta di un colore cangiante di grande impatto, caratterizzato da un'evidente profondità e brillantezza. È un colore ad interferenza che passa dai toni dell'azzurro intenso quando colpito dalla luce, ai toni del grigio cenere sulle superfici in ombra.

Altri dettagli sia negli esterni, sia negli interni, rendono subito riconoscibile il design del nuovo Levante Hybrid: alcuni particolari sono colorati di blu cobalto, tonalità utilizzata per connotare le vetture ibride e che Maserati ha già adottato per distinguere la Ghibli Hybrid.

Esternamente il colore blu personalizza le tre iconiche prese d’aria laterali, le pinze dei freni (opt) e il logo sul montante posteriore. La stessa tinta si ritrova negli interni della vettura nelle cuciture che ricamano i sedili.

Infine, il primo SUV ibrido della Casa del Tridente è sempre connesso grazie al programma Maserati Connect.

Oltre che al Shanghai Auto Show, Maserati Levante Hybrid viene presentato al mondo anche virtuale, con un evento digitale sul sito internet del Marchio (houseof.maserati.com).

 

F Tributo Special Edition
F Tributo Special Edition è presente al Shanghai Auto Show con la premiere di Ghibli F Tributo e dimostra l'estetica e l'esclusività di Maserati ispirate al mondo delle corse e al heritage racing.

La nuova serie speciale è disponibile su Ghibli e Levante in due esclusivi colori: Rosso Tributo e Azzurro Tributo.

Gli esterni sono caratterizzati dal contrasto tra la vernice carrozzeria, Rossa o Azzurra, e le rifiniture delle ruote e delle pinze freni in colore giallo.

A completare gli esterni, Levante F Tributo presenta cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido.

Nell’abitacolo, l’edizione limitata riprende le tonalità dei dettagli esterni anche nelle cuciture, rosse o gialle a seconda del colore della carrozzeria, abbinate alla pelle Black Pienofiore.


via Maserati 

 

Qualche informazione sulla livrea con cui hanno presentato la versione Hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Qualche informazione sulla livrea con cui hanno presentato la versione Hybrid.

 

Io ricordo alcuni muli di Ghibli e 4P con un colore dalle caratteristiche molto simili nel 2012/13

 

🤔

 

 

Infatti... era il colore della Zegna Edition (2014)

 

019931.jpg

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.