Vai al contenuto
  • 0

Comprerei SUV Usato diesel euro 6D: consigli?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

Devo trovare un erede alla mia Mazda6, che dopo oltre 12 anni di onorato servizio e quasi 330000km inizia a dare dei segni di cedimento.

Dopo oltre 20 anni di station wagon mi piacerebbe prendere un suv, non dico spazioso come la mazda ma non molto meno.

Stavolta il buget è ristretto... diciamo 15-17 mila non oltre. Quindi per forza un usato, sperando di non cascare male.

Faccio 25-30mila km l'anno, molta autostrada, l'economia di esercizio è fondamentale.

Pensavo di prenderla di nuovo diesel, ma poichè regione lombardia fermerà gli euro 6 inferiori al 6d nel 2025 (salvo ravvedimenti da questa assurda follia) mi toccherà stare su un 6d

Oppure su un benzina da mettere a gpl.

Usato diesel 6d ho visto su autoscout delle Kuga, Honda HRV (forse un po' piccola), Opel Grandland (non mi entusiasma), Tiguan (esteticamente la peggio di tutte), anche una Tucson ma lontanissima.

Poi non so se la ricerca su autoscout sulla classe di inquinamento sia così affidabile... come si fa a sapere se un mezzo è euro 6d (o anche 6d-temp) oltre che leggerlo nel libretto?

Consigli? Idee?

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Se SUV deve essere, direi anch'io Kuga o 3008/C5/Grandland (se fosse possibile per il mio stile di guida la prenderei col 2.0 e non con i 1.5, ma in Peugeot ormai la scelta é obbligata) che sostanzialmente sono la stessa auto in accezioni diverse.

Io faccio 40k km/anno, guido con estrema comodità una Superb SW dal 2018 e non prenderei mai un SUV, tant'è che ad ottobre mi scade il valore futuro garantito e sto cominciando a preventivare un'altra Superb SW, ma capisco bene che tu hai avuto già questa tipologia di auto e ora comprensibilmente vuoi cambiare 😁

• Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• 0
Inviato
23 ore fa, Gil scrive:

peugeot 3008 con il tuo budget si prende ultimo tipo?

Al momento siamo sui 20k per un mezzo non troppo chilometrato... è già cara da nuova, anche da usata evidentemente ha richiesta

Se devo spendere quei soldi, della kuga a pari prezzo prendi il 2.0 4wd, che onestamente è tutto un altro mezzo. 

Peccato che le kuga pare le abbiano fatte solo bianche nere e grigie... 

• Mi Piace 1

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray