Vai al contenuto
  • 0

2021 - Auto a metano e cambio automatico: utopia o possibile realtà?


cricco95

Domanda

Ciao a tutti,

sto cercando di orientarmi in questo settore per chiarirmi le idee sull'auto che vorrei acquistare (la mia prima).

 

Ora, arrivando al nocciolo della questione:

- odio scalare le marce e odio guidare in centro città con il cambio manuale

- visto che ho iniziato a lavorare da poco e vorrei mantenerla da sola, l'idea di poter risparmiare nel tempo sul bollo e nel pieno del carburante non mi dispiacerebbe

 

Su che modelli posso orientarmi? Idealmente la vorrei a metano con il cambio automatico...

Potrebbe essere più facile acquistare un'auto a benzina con il cambio automatico e far montare la bombola del metano, oppure acquistare un'auto a metano e far cambiare il cambio? 

Nel caso, accetto anche qualche suggerimento nel caso le mie considerazioni fossero sbagliate :)

 

Grazie a tuti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto sul forum.

Credo che in commercio le uniche auto che abbiano i tuoi requisiti siano quelle appartenenti al gruppo Volkswagen, che propongono auto a Metano monovalenti (ossia solo con un piccolo serbatoio della benzina) denominate TGI. 

Credo che per avere un cambio perlomeno automatizzato DSG devi andare sul 1.5 TGI, per cui da Golf, Leon, A3 e Octavia in su. Non credo che il 1.5 TGI sia montato sui i SUV del gruppo Volkswagen o quanto meno non ne vedo a listino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 hours ago, cricco95 said:

Ciao a tutti,

sto cercando di orientarmi in questo settore per chiarirmi le idee sull'auto che vorrei acquistare (la mia prima).

 

Ora, arrivando al nocciolo della questione:

- odio scalare le marce e odio guidare in centro città con il cambio manuale

- visto che ho iniziato a lavorare da poco e vorrei mantenerla da sola, l'idea di poter risparmiare nel tempo sul bollo e nel pieno del carburante non mi dispiacerebbe

 

Su che modelli posso orientarmi? Idealmente la vorrei a metano con il cambio automatico...

Potrebbe essere più facile acquistare un'auto a benzina con il cambio automatico e far montare la bombola del metano, oppure acquistare un'auto a metano e far cambiare il cambio? 

Nel caso, accetto anche qualche suggerimento nel caso le mie considerazioni fossero sbagliate :)

 

Grazie a tuti :)

 

Ciao, bisognerebbe riuscire a capire che budget hai e che percorrenze prevedi di fare. 

In generale potresti considerare l' acquisto di una vettura ibrida invece che  metano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La via più praticabile è mettere l'impianto su una vettura a benzina piuttosto che cambiare la trasmissione.

Ma a quel punto meglio il GPL. Spendi qualcosa in più di carburante ma la macchina come spazi e prestazioni soffre meno, e ha una diffusione più capillare.

 

Sennò, io prenderei una Yaris ibrida e finita lì.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Golf7 turbo metano automatica del 2018 con 60 80000km la porti via a 17000€.
Se è in linea col tuo budget, la considererei.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suggerisco anch'io Yaris ibrida. 

 

Cambio automatico, massimo relax in città, nessuna delle complicazioni da GPL o metano (manutenzione, rifornimenti).

 

Se puoi acquistare la nuova, hai consumi talmente bassi da rendere anche sotto il profilo del carburante più conveniente l'ibrido rispetto a GPL o metano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.