Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, gpat scrive:

 

Ormai si fa a gara ad allungare al massimo piattaforme cheap per creare barconi quanto più possibile imponenti, Fiat aveva anticipato i tempi prendendo la piattaforma di GPunto e derivando il Doblò da 4.7m, erano geni e non lo sapevano.

Intanto dal multilink del Dobló si è potuto derivare il multilink per 500X e Renegade. Qui da quel che ho capito al massimo avranno allungato il passo alla CMF-B "economica", ma probabilmente nemmeno quello se conserva tutte e quattro le portiere di Duster. 

Inviato
30 minuti fa, nucarote scrive:

Qui da quel che ho capito al massimo avranno allungato il passo alla CMF-B "economica", ma probabilmente nemmeno quello se conserva tutte e quattro le portiere di Duster. 

Si, passo invariato, cambia il volume posteriore

Inviato
1 ora fa, libbio scrive:

barcona economica sui 450/470 mi sembra fino a 7 posti, stessa piattaforma (e si vede) con quelle belle chiappe che si ritrova. Motori penso identici. Sarà interessante capire quali kit da campeggio tipo Duste offrirà.
Prezzi penso dai 23/25 mila.

 

 

Ottimo, se riescono a non fare uno sbalzo posteriore eccessivo e a mantenere l'abitabilità di dei 7 posti di Jogger fanno bingo. Comunque la politica prezzi che avevo inizialmente giustificato a conti fatti è buona solo in proporzione al mercato attuale e grazie agli incentivi (che non tutti possono avere). Considerando che una gpl extreme up senza sconti sta sui 26mila, questa sarebbe interessante con un gap di massimo 1500/2000€ (in virtù del fatto che al momento mi frena il cambio captur/duster per via della mancanza di alcune cose come l'illuminazione full led e/o le bocchette posteriori...).

Inviato
15 ore fa, GL91 scrive:

Io qui mi aspetto pure la gamma motori nuova che arriverà su Duster l'anno prossimo, non credo la facciano debuttare con dei motori che sostituiranno in meno di 12 mesi

Me li ero persi: dove se ne è parlato? Grazie

Inviato

Nella discussione della Duster, vado a memoria ma le indiscrezioni parlavano di un nuovo 1.8 per la ibrida al posto del 1.6, e di un nuovo benzina (1.3 se ricordo bene) in vari step di potenza, anche abbinato al cambio doppia frizione.

Prendi il tutto con le pinze perché sto andando a memoria di quanto letto, e perché si tratta pur sempre di indiscrezioni di stampa francese.

  • Grazie! 1
Inviato
15 minuti fa, GL91 scrive:

Nella discussione della Duster, vado a memoria ma le indiscrezioni parlavano di un nuovo 1.8 per la ibrida al posto del 1.6, e di un nuovo benzina (1.3 se ricordo bene) in vari step di potenza, anche abbinato al cambio doppia frizione.

Prendi il tutto con le pinze perché sto andando a memoria di quanto letto, e perché si tratta pur sempre di indiscrezioni di stampa francese.

-Nuovo ibrido con motore a flusso assiale, 1.8 con 170cv

-Il 1.2 TCe depotenziato a 115cv adotterà un cambio DCT (il Renault EDC)

-Sempre il 1.2 adotterà il GPL, sia con EDC che con il manuale

-Versione di punta del 1.2 avrà 150cv e trazione integrale con differenziale elettrico

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/dacia-duster-3-hybride-gpl-4x4-les-futures-evolutions-attendues-des-2025-30033281.html

  • Grazie! 5
  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.