- 0
11 voti
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
1750GTVeloce
Ciao a tutti,
necessito di vostri autopareri. Mi chiamo Emanuele ho quasi 36 anni e per lavoro ho una Ford aziendale.
Sono alfista da generazioni e quando, purtroppo, Alfa ha deciso di non sostituire la (nostra amata) 166 siamo passati in famiglia alla 5er.
Uscita la Stelvio siamo tornati a casa con una 2.0T di cui siamo soddisfattissimi e che usa mio padre quando non mi ruba l'altra 4x4 di casa.
Da quando ho l'auto aziendale ho passato la mia Giulietta 1.4T GPL a mia mamma e mia moglie ha una Panda che vuoi per questioni logistiche, maternità ecc... in 3/4 anni ha fatto poco più di 20.000 km.
Ci è da poco nata una splendida bimba, Giulia ( ), ma tranquilli non sono Paolo Bitta. Abbiamo anche un Cirneco dell'Etna e.. la Panda non basta più.
In previsione anche di un possibile futuro nascituro vorrei vendere la Giulietta e prendere un mezzo da famiglia, mentre la Panda la darei a mia mamma.
Da quando è uscita ci siamo indirizzati su una Tipo SW, i coreani fanno qualcosa di carino, ma ci serve un mezzo da famiglia, unico per far tutto anche andare in vacanza, senza fronzoli e che magari vendendo la mia Alfa da pvt, acquisto cash ad un buon prezzo:
https://www.ldcartorino.it/l/fiat/tipo/?usage_id=2&offset=21
I SUV, esclusa la Stelvio che mi pare una Giulia rialzata come guida e che ho preso perchè mio padre non ringiovanisce, li escludo a priori, troppo molleggiati, alti, cari e consumano più delle SW.
-Datemi intanto un vostro primo parere-
DUBBI:
1) Ho visto che le pre-restyling vengono via a prezzi ultraterreni e sarei indeciso se prendere di nuovo la 1.4T (stesso motore della Giulietta, qualcuno lo gasa ancora) non certo parco, ma con brio e ben collaudato o la 1.6 Mjet, non penso che mia moglie farà troppi km, ma nel caso li facesse il 1.6 sarebbe una buona scelta anche per i viaggi in vacanza a pieno carico. Mi spaventa il FAP se dovesse fare brevi percorsi per portare i bimbi dai nonni o per andare a fare spesa, in più lavora a soli 5 km da casa, dalla 5er non abbiamo più auto diesel in casa e non ci piango sopra.
2) Lounge o S Design? La prima mi piace per il bel disegno dei 17 e perchè per i viaggi i 18 mi piacciono meno e sulla Giulietta ho i 18 della Giulia. Della Lounge mi piace molto il fatto che non abbia la pelle, per chi ha famiglia e un cane mi capirà, e le cromature lucide. Spesso manca il Cruise Control, accessorio che seppur non attivo non può mancare, e sopratutto hanno quasi tutte fari con alogene. Non dico i LED, ma senza nemmeno lo xeno dovrei cambiare le lampadine e le FDO non lo vedrebbero di buon occhio. Della S Design non mi piace troppo il disegno dei cerchi (vedi su per discorso 18), ma nel complesso è davvero ben riuscita, ben accessoriata, ha un'ecopelle mista a tessuto (arivedi su), vetri privacy che la Lounge non sempre ha, il Cruise e lo xeno. Le finiture nere lucide non mi piacciono un granchè, amo il cromato.
Infine il discorso economico: se guardate gli annunci ad esempio di LD Car, le S Design le tiri via ad un prezzo spesso più vantaggioso delle Lounge, forse non è piaciuta molto la versione.
A voi e grazie!
Ps ho anche un Wrangler 4.0 del '96 e la 500L di mio nonno del 72 che non si prestano all'utilizzo quotidiano
Modificato da 1750GTVeloceAR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora