-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
matzam
Buongiorno a tutti. Ho recentemente cominciato a guidare un'Audi A4 1.8T (150 CV, trazione anteriore) del 1998. 100.000 Km percorsi, in ottimo stato generale (così ha detto il meccanico che ha fatto tagliando e revisione), gomme "quattro stagioni" nuove e mai maltrattata (auto di famiglia, lo so per certo). Provengo da due anni di guida con una VW Up (60 CV) nuova, con la quale mi sono fatto le ossa. Non ho mai fatto incidenti e tendenzialmente guido in maniera sicura, anche se talvolta mi piace divertirmi guidando in modo leggermente sportiveggiante. In ogni caso, mai avuto problemi di sorta nel contesto urbano (vivo in una città grande e caotica), sulle extraurbane o in autostrada.
Il mio dubbio è questo: l'Audi ha due airbag anteriori (guidatore e passeggero anteriore), cinture di sicurezza a tre punti (ovviamente) e sistema ABS. Non mi risulta abbia altro, per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, ma soprattutto le manca l'ESP. Guidando la mia Up ed altre macchine non ho mai avuto modo di far entrare l'ESP in azione (mai vista accendersi la relativa spia), per cui fino ad ora (due/tre anni di guida quotidiana) non mi ha mai salvato da situazioni scomode. Vi sentireste sicuri a guidare l'Audi di cui sopra quotidianamente? Quali accorgimenti prendereste, nella guida di tutti i giorni, per incrementare la sicurezza?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
10
6
4
Giorni di maggior attività
20 Mag
34
19 Mag
12
26 Dic
5
28 Dic
1
Top Posters For This Question
TonyH 10 messaggi
matzam 10 messaggi
AngeloUPugliis 6 messaggi
Damynavy 4 messaggi
Giorni di maggior attività
20 Mag 2021
34 messaggi
19 Mag 2021
12 messaggi
26 Dic 2021
5 messaggi
28 Dic 2021
1 messaggio
Messaggi Popolari
leon82
Il segreto per utilizzare al meglio gli aiuti alla guida e i sistemi di sicurezza è guidare facendo finta di non averli. Io mi sentirei sicuro a guidare l’Audi in questione. ☏ iPad ☏
TonyH
La A4 B5 era una macchina sana. Non potendo contare sull'ESP gli assetti era spesso più curati di oggi. Assicurati che sia tutta in ordine come ammortizzatori e silentblock, e poi si va tran
Immagini Pubblicate
53 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: