Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Non capisco una cosa comunque: i piloti sono piloti, la macchina con nome della scuderia e motore sono un'altra. 

 

I piloti guidano quella macchina e devono sottostare alle procedure di quella macchina (motore Ferrari), non motore Mercedes. 

 

Detto questo, Giovinazzi merita di rimanere senza se e senza ma. Punto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas: “So cosa farò nelle prossime tre stagioni e mezza”

Il pilota finlandese ha lasciato intendere di essersi legato all'Alfa Romeo fino al 2024

Valtteri Bottas taglierà il traguardo delle dieci stagioni in F1 nel 2022 con l’Alfa Romeo e arriverà almeno a 12 a giudicare dalle dichiarazioni del pilota finlandese all’emittente finlandese MTV. L’attuale pilota della Mercedes, infatti, ha dichiarato “di sapere cosa farà per le prossime tre stagioni e mezza”, parole che lasciano presupporre di aver firmato un lungo contratto con il team di Hinwil fino al 2024.

...

Da parte dell’Alfa Romeo è stata data dunque grande fiducia a Bottas, che potrà effettivamente costruire qualcosa di nuovo con tre anni a disposizione senza la precarietà che ha contraddistinto le sue ultime stagioni in Mercedes cadenzate da semplice rinnovi annuali.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/bottas-so-cosa-faro-nelle-prossime-tre-stagioni-e-mezza-alfa-romeo-mercato-contratto-pluriennale-mercedes-583684.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Schiudo il complottista che è in me:

Possibile in caso uno scambio tra Mazepin e Giovinazzi?

 

Dicunt, tradunt, ferunt:

La prossima Haas dovrebbe essere molto simile alla Ferrari: la Scuderia sta trasferendo parte del suo staff in Haas (per mantenersi entro il budget cap), Simone Resta è appunto passato recentemente da ARR ad Haas, mi dicono che Haas trasferirà buona parte della sua struttura a Maranello, struttura in cui lavoreranno per lo più ingegneri oggi in Ferrari.

Haas sembrerebbe essere più di Sauber la prescelta da Ferrari per diventare uno junior team sotto mentite spoglie, cosa che garantirà un certo margine per aggireare le restrizioni al budget.

E' possibile che Giovinazzi, pilota di estrazione Ferrari, sia inscritto nella manovra?

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, johnpollame scrive:

Schiudo il complottista che è in me:

Possibile in caso uno scambio tra Mazepin e Giovinazzi?

 

Dicunt, tradunt, ferunt:

La prossima Haas dovrebbe essere molto simile alla Ferrari: la Scuderia sta trasferendo parte del suo staff in Haas (per mantenersi entro il budget cap), Simone Resta è appunto passato recentemente da ARR ad Haas, mi dicono che Haas trasferirà buona parte della sua struttura a Maranello, struttura in cui lavoreranno per lo più ingegneri oggi in Ferrari.

Haas sembrerebbe essere più di Sauber la prescelta da Ferrari per diventare uno junior team sotto mentite spoglie, cosa che garantirà un certo margine per aggireare le restrizioni al budget.

E' possibile che Giovinazzi, pilota di estrazione Ferrari, sia inscritto nella manovra?

Effettivamente me ne ero dimenticato, ed è possibile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, johnpollame scrive:

Schiudo il complottista che è in me:

Possibile in caso uno scambio tra Mazepin e Giovinazzi?

 

Dicunt, tradunt, ferunt:

La prossima Haas dovrebbe essere molto simile alla Ferrari: la Scuderia sta trasferendo parte del suo staff in Haas (per mantenersi entro il budget cap), Simone Resta è appunto passato recentemente da ARR ad Haas, mi dicono che Haas trasferirà buona parte della sua struttura a Maranello, struttura in cui lavoreranno per lo più ingegneri oggi in Ferrari.

Haas sembrerebbe essere più di Sauber la prescelta da Ferrari per diventare uno junior team sotto mentite spoglie, cosa che garantirà un certo margine per aggireare le restrizioni al budget.

E' possibile che Giovinazzi, pilota di estrazione Ferrari, sia inscritto nella manovra?

Non credo, perché il sedile Ferrari è occupato da Schumi, Mazepin occupa il sedile pagante e la Haas non rinuncerà mai si milioni che porta papà Mazepin. Tra l'altro la Haas ha detto già no a Giovinazzi l'anno scorso per avere Schumi che era stato promesso all'Alfa (uno dei motivi per cui i rapporti tra Sauber e Ferrari si sono un po' incrinati)

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, johnpollame scrive:

Schiudo il complottista che è in me:

Possibile in caso uno scambio tra Mazepin e Giovinazzi?

 

Dicunt, tradunt, ferunt:

La prossima Haas dovrebbe essere molto simile alla Ferrari: la Scuderia sta trasferendo parte del suo staff in Haas (per mantenersi entro il budget cap), Simone Resta è appunto passato recentemente da ARR ad Haas, mi dicono che Haas trasferirà buona parte della sua struttura a Maranello, struttura in cui lavoreranno per lo più ingegneri oggi in Ferrari.

Haas sembrerebbe essere più di Sauber la prescelta da Ferrari per diventare uno junior team sotto mentite spoglie, cosa che garantirà un certo margine per aggireare le restrizioni al budget.

E' possibile che Giovinazzi, pilota di estrazione Ferrari, sia inscritto nella manovra?

non avrebbe senso, perché da un po' di anni il numero è del pilota e non della macchina, per cui, anche se Nikita andasse in Sauber, manterrebbe il numero 9 ed Antonio il 99 in Haas

 

ps, che poi non è tanto furbo, anche se Giovinazzi non correrà il prossimo anno, il numero 99 rimarrebbe a lui per altre 2 stagioni, Mazepin potrebbe adottarlo in F1 dal 2024, e per quella data spero che ce lo saremo levati dalle balle...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ale75 scrive:

Vediamo se le voci che danno sauber passare a power unit Mercedes dal 2023 ( e non pensate che come eventuale quinto team non si possa fare), verranno supportate dall annuncio del pilota olandese di Mercedes 

Per regolamento credo non si possa fare ad oggi. Ma visti gli sviluppi, probabile anche che Mercedes lasci Williams, che magari andrà da Renault che ha bisogno di un team sia per i motori che per i piloti junior (Piastri sta facendo molto bene in F2, così come Martin in F3)

 

salterebbe la sponsorizzazione alfa, spero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.