Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Massa paga l'aver avuto cannibali come compagni e l'incidente all'occhio che secondo me lo ha trasformato, ma non era per nulla scarso secondo me.

al debutto in ferrari in qualifica andava a volte più forte del kaiser

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Massa paga l'aver avuto cannibali come compagni e l'incidente all'occhio che secondo me lo ha trasformato, ma non era per nulla scarso secondo me.

Quando dico che non e un fuoriclasse, non dico che e scarso, ne che Button o Rosberg sono scarsi... ma non sono fuoriclasse come lo possono essere Senna, Schumi, Vettel, Hamilton, Verstappen o Leclerc, o anche di uno meno quotato Raikko.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

OT su Felipe
Prima dell'approdo in F1, mi sono interessato a Massa grazie alla trasmissione sulle emittenti locali di Franco Bobbiese, Griglia di Partenza, che ne dava spesso notizie e veniva descritto come un talento.
Effettivamente il suo curriculum era ottimo ma probabilmente un po' scarno di esperienza e trovandosi catapultato in F1 si è bruciato velocemente la carriera.
Avrebbe potuto vincere un mondiale e dopo l'infortunio con la molla ha perso un po' di smalto.

beh il 2008 sarebbe stato suo se Toyota non avesse deciso di farsi da parte. Chissà quanto hanno ricevuto poi in cambio

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, parish scrive:

Me lo ricordo anch'io che di Felipone orsottopotto si parlava come del nuovo Senna. Quanto m'è dispiaciuto per quel mondiale perso all'ultima curva...

 

Più che quell'ultima curva, io incolpo il motore rotto in Ungheria e quel ca**o di incidente di Piquet a Singapore, col maledetto tubo della benzina.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa-Giovinazzi, è rottura? “Non ha fatto passare Kimi”

Il team di Hinwil, accusato di non aver avvertito l'azzurro di spingere subito per superare Ocon, passa al contrattacco, affermando che il #99 ha disobbedito a un ordine di scuderia: divorzio sempre più probabile

...

Colpa di Istanbul, dunque. Ma perché? Giovinazzi non è stato avvisato dal muretto Alfa Romeo di aver un solo un giro per raggiungere Esteban Ocon. “Perché non mi hai detto di spingere a tutta in curva-8?“, questo il team-radio del #99 subito dopo la bandiera a scacchi. La mancata comunicazione tra Giovinazzi e il box ha precluso la zona-punti, ma l’Alfa Romeo non ci sta e tramite il responsabile degli ingegneri di pista Xevi Pujolar ha attaccato il proprio pilota: “Al 52esimo giro abbiamo detto ad Antonio di scambiarsi la posizione con Kimi, perché era più lento. Il piano era quello di lasciare la posizione a Raikkonen, poi avremmo cambiato di nuovo. Antonio non l’ha ceduta. A metà di quel giro gli è stato ripetuto di cedere la posizione perché Kimi era circa un secondo più veloce, ma non l’ha fatto, voleva stare davanti. In quei giri potenzialmente avremmo potuto essere più veloci con Kimi. E poi avremmo avuto un giro in più per raggiungere Ocon“, queste le parole riportate da The-Race.

Dai team radio, si nota come l’ingegnere di pista abbia ricordato a Giovinazzi di lasciar passare Raikkonen alla prima curva del 53esimo giro, senza però mai rassicurare il pugliese sull’eventualità di scambiare di nuovo le posizioni. Giovinazzi ha risposto che avrebbe spinto di più soprattutto in curva-8 per stare al passo con Raikkonen. Ma Pujolar ha rincarato la dose: “Per la squadra, non è stato l’ideale. Non ho capito bene perché non abbiamo potuto scambiare le posizioni, eravamo sempre in tempo a cambiare di nuovo se non andava bene. Per noi è importante raggiungere la zona-punti e il ritmo di Kimi era ottimo in quel momento“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alfa-romeo-giovinazzi-non-ha-fatto-passare-kimi-raikkonen-turchia-istanbul-ocon-pujolar-vasseur-588544.html

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbe

39 minuti fa, AleMcGir scrive:

Alfa-Giovinazzi, è rottura? “Non ha fatto passare Kimi”

Il team di Hinwil, accusato di non aver avvertito l'azzurro di spingere subito per superare Ocon, passa al contrattacco, affermando che il #99 ha disobbedito a un ordine di scuderia: divorzio sempre più probabile

...

Colpa di Istanbul, dunque. Ma perché? Giovinazzi non è stato avvisato dal muretto Alfa Romeo di aver un solo un giro per raggiungere Esteban Ocon. “Perché non mi hai detto di spingere a tutta in curva-8?“, questo il team-radio del #99 subito dopo la bandiera a scacchi. La mancata comunicazione tra Giovinazzi e il box ha precluso la zona-punti, ma l’Alfa Romeo non ci sta e tramite il responsabile degli ingegneri di pista Xevi Pujolar ha attaccato il proprio pilota: “Al 52esimo giro abbiamo detto ad Antonio di scambiarsi la posizione con Kimi, perché era più lento. Il piano era quello di lasciare la posizione a Raikkonen, poi avremmo cambiato di nuovo. Antonio non l’ha ceduta. A metà di quel giro gli è stato ripetuto di cedere la posizione perché Kimi era circa un secondo più veloce, ma non l’ha fatto, voleva stare davanti. In quei giri potenzialmente avremmo potuto essere più veloci con Kimi. E poi avremmo avuto un giro in più per raggiungere Ocon“, queste le parole riportate da The-Race.

Dai team radio, si nota come l’ingegnere di pista abbia ricordato a Giovinazzi di lasciar passare Raikkonen alla prima curva del 53esimo giro, senza però mai rassicurare il pugliese sull’eventualità di scambiare di nuovo le posizioni. Giovinazzi ha risposto che avrebbe spinto di più soprattutto in curva-8 per stare al passo con Raikkonen. Ma Pujolar ha rincarato la dose: “Per la squadra, non è stato l’ideale. Non ho capito bene perché non abbiamo potuto scambiare le posizioni, eravamo sempre in tempo a cambiare di nuovo se non andava bene. Per noi è importante raggiungere la zona-punti e il ritmo di Kimi era ottimo in quel momento“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alfa-romeo-giovinazzi-non-ha-fatto-passare-kimi-raikkonen-turchia-istanbul-ocon-pujolar-vasseur-588544.html

si vabbe....

fra un po' diranno che scorreggia di continuo nell'abitacolo=non ha rispetto del mezzo=licenziato

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/10/2021 at 15:50, LucioFire scrive:

si vabbe

si vabbe....

fra un po' diranno che scorreggia di continuo nell'abitacolo=non ha rispetto del mezzo=licenziato

non sono un fan di #99 ma mi sembra una cosa veramente pretestuosa da parte di Sauber sopratutto dopo ile 1000 cazzate fatte ai box

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.