Vai al contenuto

F1 2022 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Questo significa solamente che se Imparato convincesse Tavares e insieme convincessero Elkann a puntare di nuovo i soldi di Stellantis su un team di F1, lui potrebbe, come presidente Ferrari, cercare di influenzare le scelte manageriali di Gene Haas a suon di sconti su forniture e consulenze. Ripeto che Ferrari, a mio avviso, non ha interesse alcuno a favorire l'ingresso di Alfa Romeo, facendo pressione su un suo cliente che al momento non ha manifestato interesse verso questa soluzione.

Anzi, a suo tempo rinunciò perfino a dare un sedile a Leclerc per rivendicare la sua autonomia di scelta sui piloti.

 

Poi, chi lo sa, magari Gene Haas fra un anno si stufa della F1, vuole disimpegnarsi e allora si crea l'occasione perfetta per far nascere una nuova Alfa Romeo Racing. Ma allo stato attuale boh, non la vedo così semplice.

La partnership Alfa-Sauber è nata nel 2018, 4 anni dopo che Ferrari ed FCA sono state separate per cui il discorso non regge. Le condizioni sono le stesse identiche, per quanto sia una società "separata" Ferrari rimane comunque in quell'orbita (e ricordo che non è Ferrari che facilita l'ingresso di Alfa Romeo nel circus, ma semmai Alfa Romeo che garantisce un team B a Ferrari)

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In relazione all'operazione Alfa Romeo Racing, l'obiettivo del maglionato era creare un team B come Alpha Tauri, in modo da avere un supporto ulteriore sia per lo sviluppo che per la politica che per dinamiche di gara. 

 

L'anomalia stava però nel fatto che la Haas era già una sorta di Team B, per cui a rigor di logica sarebbero stati i candidati perfetti. 

 

Ad ogni modo, credo che non abbia funzionato per una serie di motivi, non solo la morte di Marchionne ma anche la totale incompetenza dei vari elkann, Camilleri, Binotto, Manley e Vasseur. 

 

Peraltro solo nel 2020 l'Alfa Romeo è riuscita ad arrivare ai livelli della Ferrari, mi ricordo diversi duelli entusiasmanti tra Vettel e Giovinazzi per la sedicesima posizione, a molti appassionati hanno ricordato le battaglie tra fangio e Ascari negli anni 50

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, The Krieg scrive:

La partnership Alfa-Sauber è nata nel 2018, 4 anni dopo che Ferrari ed FCA sono state separate per cui il discorso non regge. Le condizioni sono le stesse identiche, per quanto sia una società "separata" Ferrari rimane comunque in quell'orbita (e ricordo che non è Ferrari che facilita l'ingresso di Alfa Romeo nel circus, ma semmai Alfa Romeo che garantisce un team B a Ferrari)


Ferrari ce l’ha già un team B, con la factory a due passi dalla sua, parte dei suoi ex tecnici e il figlio di Schumacher come pilota.

E considerare “identico” il rapporto che c’era nel 2018 fra Ferrari e FCA (con Sergio Marchionne amministratore delegato di entrambe) e quello attuale fra Ferrari e Stellantis è leggermente forzato.

Questo non vuol dire che debbano farsi la guerra, anzi,   attueranno tutte le sinergie possibili in tutti i campi, ma questo non prevede necessariamente l’impiego del marchio Alfa Romeo né il coinvolgimento del signor Haas. Almeno finché il signor Haas intenderà sfruttare il ritorno d’immagine della F1 per la sua attività d’impresa.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Andretti-Sauber Alfa Romeo: nessun annuncio ad Austin

Piccolo slittamento nella tempistica della chiusura delle trattative tra il team con sede in Svizzera e Michael Andretti, candidato ad acquistarlo

...

Inizialmente si pensava che in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti ci sarebbe potuto essere l’annuncio ufficiale, ma i tempi sembrano essersi un po’ dilatati. “Ci sarebbero dovuti essere colloqui chiave proprio in occasione del fine settimana di Austin, ma non sarà così e dunque le tempistiche saranno un po’ più lunghe. A causa di questo ritardo, cade anche l’ipotesi di vedere Colton Herta alla guida di una delle due vetture nel venerdì delle PL1“, si legge sul sito statunitense. Mario Andretti, campione del mondo F1 1978 e padre di Michael, è fiducioso sulla riuscita dell’accordo: “È una questione di quando accadrà, ma il fatto di avere due gran premi americani il prossimo anno, è una buona cosa. Sarebbe fantastico vedere un pilota americano in Formula 1. E Colton ha in mente la F1 in maniera molto chiara e credo che le tempistiche siano a suo favore. Vedremo cosa accadrà, ma di sicuro qualcosa si sta muovendo“, ha spiegato al podcast F1 Nation. Non una buona notizia dunque per Antonio Giovinazzi, alla ricerca della riconferma, ma anche per Guanyu Zhou e Oscar Piastri, anch’essi collegati all’unico sedile libero per il 2022.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/andretti-sauber-alfa-romeo-nessun-annuncio-ad-austin-colton-herta-pl1-gp-stati-uniti-589439.html

Link al commento
Condividi su altri Social

continuano a citare Herta, ma gli mancano 8-9 punti per la superlicenza è pressochè impossibile che debutti in F1 nel 2022 (a meno di una deroga o che non disputi una serie propedeutica tipo la F3 asia, vincendola, cosa non così scontata), ed anche nel 23, dovrebbe arrivare 3° in Indy...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelasquez scrive:

ma infatti è quello che dicevo...solo che poi qua m'avete risposto che ha sponsor suoi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.