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Acquisto Audi A3 anno 2004


BEATRICERICHI

Domanda

Messaggi Raccomandati:

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1 ora fa, BEATRICERICHI scrive:

Salve, sono nuova e sto per andare a vedere un Audi A3 del 2004 diesel con meno di 150 000 km al prezzo di 3800 euro. Volevo chiedere un parere: ha senso comprare un audi usata del 2004 con così pochi chilometri? se sì perché, se no perchè? :)

Se la compri al nord no, perché considerando i blocchi del traffico è cara, se la compri da Roma in giù, ed i km sono i suoi ed è la 1.9 può darsi. 
3 porte? Ha gli interni in stoffa o in pelle? Hai qualche foto ? 

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È molto facile che sia schilometrata, difficile che un'auto abbia percorso solo 9mila km annui per 16 anni.

 

Io la considererei solo se fosse uniproprietario e se il proprietario potesse fornirmi prove dei tagliandi effettuati.

In caso contrario, non la prenderei minimamente in considerazione.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Salve, sono nuova e sto per andare a vedere un Audi A3 del 2004 diesel con meno di 150 000 km al prezzo di 3800 euro. Volevo chiedere un parere: ha senso comprare un audi usata del 2004 con così pochi chilometri? se sì perché, se no perchè? 6.png
No, io non la comprerei.
Con la stessa cifra si trovano Renault Megane diesel con 150000km (da verificare che siano reali ovviamente) del 2010.

So che non è la stessa cosa, ma a pari cifra hai un'auto più giovane di 6 anni. E non è poco.
2004 è davvero troppo vecchia.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-megane-1-5-dci-110cv-euro5-diesel-grigio-3ccbeb41-ddd1-4a45-b2c3-d0aae0ef2d0c?utm_source=android-share

Chilometraggio: 133.000 km
Anno: 05/2010
Prezzo: € 3.990,-


☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Al di là che io non comprerei mai un'auto di 17 anni, men che meno una della triade che ha costi di manutenzione pari al nuovo, dico solo che è bene controllare i chilometri, ma il fatto che sia un diesel con pochi chilometri vuol dire tutto e niente. Mio papà ha un q5 con più di 10 anni e avrà fatto poco più di 50000 km (eh ma il diesel...). Un mio amico ha l'impianto a gpl (tra l'altro appena revisionato) e farà (forse) 1000 km l'anno. E potrei portare altri esempi. Qui si è tra appassionati e si sa la differenza dei motori, ma là fuori il gasolio era (e in parte lo è ancora, ma oggi c'è in mezzo anche l'elettrico) il mantra (spinto tantissimo anche dai concessionari) perché si risparmia. Poi che ci volessero vent'anni per ammortizzare la differenza di prezzo rispetto al benzina non ci badava nessuno.

Comunque, secondo me, o è in condizioni perfette e ben accessoriata, o anche a me sembra un po' altino come prezzo

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18 minuti fa, lucagiak scrive:

Al di là che io non comprerei mai un'auto di 17 anni, men che meno una della triade che ha costi di manutenzione pari al nuovo, dico solo che è bene controllare i chilometri, ma il fatto che sia un diesel con pochi chilometri vuol dire tutto e niente. Mio papà ha un q5 con più di 10 anni e avrà fatto poco più di 50000 km (eh ma il diesel...). Un mio amico ha l'impianto a gpl (tra l'altro appena revisionato) e farà (forse) 1000 km l'anno. E potrei portare altri esempi. Qui si è tra appassionati e si sa la differenza dei motori, ma là fuori il gasolio era (e in parte lo è ancora, ma oggi c'è in mezzo anche l'elettrico) il mantra (spinto tantissimo anche dai concessionari) perché si risparmia. Poi che ci volessero vent'anni per ammortizzare la differenza di prezzo rispetto al benzina non ci badava nessuno.

Comunque, secondo me, o è in condizioni perfette e ben accessoriata, o anche a me sembra un po' altino come prezzo

 

Hai ragione. Per questo dicevo che è fondamentale che sia uniproprietario.

 

Perché io per primo negli anni ho comprato auto usate con pochi chilometri. Ma per camminarci tanto a poco prezzo.

Un'auto anche solo di 10 anni, ma con 2-3 proprietari e 100k km, già per me non è un minimo credibile.

Figuriamoci una che ne ha 17...tedesca e "premium", per giunta.

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A troppi piace illudersi, vogliono il macchinone e l'affare.

Le auto schilometrate esistono perchè è pieno di acquirenti...

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