-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gar
Salve a tutti,
ho una Fiesta diesel del 2006, euro 4, che entro quest'anno devo cambiare per via delle restrizioni dell'inquinamento.
Abitando a Firenze, per i prossimi 4 anni circa dovrò spostarmi dal centro storico, in cui sarò domiciliato (con parcheggio interno riservato).
Non dovrei superare i 5000 km anno, quindi vi chiedo un parere sull'acquisto.
L'idea è di prendere un usato fresco oppure una km 0; di usati, per stare su euro 5-6, per evitare blocchi del traffico, bisogna stare su auto del 2011-2012 ma si va a spendere tra i 6000-7000 euro almeno, su auto messe bene.
Conoscendomi, dato che sono fissato con la manutenzione e l'ordine dell'auto, comprandola usata la porterei subito da un meccanico di fiducia al quale farei il canonico tagliando totale da 1000-2000 euro (cambiando tutto ciò che c'è da cambiare).
Ovviamente con l'incognita dell'eventuale auto fallata.
Sul nuovo, km 0, andrei di segmento A, magari Kia Picanto (che mi piace molto), Fiat Panda, Lancia Y, o persino segmento B con Opel Corsa o similari.
Le ho trovate tra i 9000 e gli 11.500: la prima cifra per l'appunto non mi pare troppo distante da quella di un usato.
Le motorizzazioni papabili sono:
- usato: benzina, gpl (solo per il fatto che si trovano tanti usati gpl)
- nuovo: benzina, microibrido (fiat)
Mi domando però se con il microibrido, usando la macchina solo una volta alla settimana, la batteria al litio possa subire danni da decadimento dovuti all'inutilizzo.
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi risponderà
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: