Vai al contenuto
  • 0

Pareri 206 SW

paolochip

Domanda

Ciao a tutti.

Volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può dare qualche parere od opinione sulla peugeot 206 sw. Mio papà vuola cambiare l'ormai super-sfruttata tipo 1600 (usata anche per caricare sacchi di cemento e legna :shock: ) e, volendo optare per una macchina sui 4 metri con discreta capacità di carico abbiamo iniziato a prendere in considerazione la 206. Come motore avevamo pensato al 1.4 HDi, ma dai dati di accelerazione di 4R ci sembra un po' morto (mi sembra che becchi quasi 1 sec dalla Fusion che ha lo stesso motore, pesa di più ed è più alta da terra) Può essere un errore di stampa o è possibile che abbia dei rapporti così lunghi da non accelerare per niente?

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Se le vostre esigenze sono quelle di avere un mezzo tuttofare, più che una station wagon, secondo me più adatta a chi ha famiglia e ha bisogno di farci stare i bagagli per andare in vacanza, consiglierei un mezzo tipo Doblò, Kangoo, Ranch, ... che sicuramente è più versatile (anche da caricare) e monta sospensioni posteriori più adatte a trasportare oggetti pesanti.

Il Peugeot Ranch da parecchi problemi, ed è molto rumoroso, :shock: lo ha acquistato un conoscente qualche mese fa, si è pentito tutti i capelli che ha in testa... :?

Il Doblò invece trovo sia un mezzo con una carrozzeria che non è il massimo, ma davvero molto molto comodo...

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento

• 0
Grazie per le risposte!

Putroppo (e già al 2° post, una specie di record credo) non mi sono spiegato bene, l'esigenza non è più quella di caricare (i lavori da muratore sono finiti), ma semplicemente di trovare un mezzo compatto con un po' di bagagliaio in più. I dubbi sono sul motore, sull'affidabilità in generale, sui costi di esercizio e sulla stabilità del retrotreno (certo che mi accontento di poco :lol: ).

Link al commento