Vai al contenuto
  • 0

Auto affidabile per tanti km


MATTEW1

Domanda

Buongiorno vorrei qualche consiglio. Attualmente ho un Honda Civic 2.2 che a livello di motore (faccio le corna)non mi ha mai dato un problema. È un carro armato non avendo praticamente mai fatto manutenzione e trattata male. L'auto ha 12 anni. comunque ora per questioni lavorative al giorno faccio 150 km quindi sto pensando di prendermi un auto (non nuova perché sennò non ne esco con le rate) e visto i tanti km poi dovrei cambiarla e trovarmi con 2 rate di 2 auto. Pensavo ad auto usate con pochi km ma sopratutto affidabili che non mi diano mille problemini

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prenditi un'utilitaria usata del 2018 come Fiesta e C3 a gasolio. Te la cavi con 8500 + trapasso

Sull'usato di questo segmento, il diesel costa meno del benzina


☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minutes ago, MATTEW1 said:

Buongiorno vorrei qualche consiglio. Attualmente ho un Honda Civic 2.2 che a livello di motore (faccio le corna)non mi ha mai dato un problema. È un carro armato non avendo praticamente mai fatto manutenzione e trattata male. L'auto ha 12 anni. comunque ora per questioni lavorative al giorno faccio 150 km quindi sto pensando di prendermi un auto (non nuova perché sennò non ne esco con le rate) e visto i tanti km poi dovrei cambiarla e trovarmi con 2 rate di 2 auto. Pensavo ad auto usate con pochi km ma sopratutto affidabili che non mi diano mille problemini

 

Ciao, servirebbe qualche informazione in piu':

1. budget

2. percorsi (autostrada, traffico etc..)

3. necessita di spazio 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao budGEt se usato penso dai 4 a max 6 percorso praticante solo autostrada. Infatti a parte 15 km piazzo il cruise control a 90 e via.  Spazio nessun problema. Ma ora non mi interessano macchine con 140 cavalli 2.2 come ora. Mi basta un onesto 90 cv tanto ho finito il periodo da ragazzino pazzo xd 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minutes ago, MATTEW1 said:

Ciao budGEt se usato penso dai 4 a max 6 percorso praticante solo autostrada. Infatti a parte 15 km piazzo il cruise control a 90 e via.  Spazio nessun problema. Ma ora non mi interessano macchine con 140 cavalli 2.2 come ora. Mi basta un onesto 90 cv tanto ho finito il periodo da ragazzino pazzo xd 

 

Io andrei su Renault Clio Dci 75-90cv. Tra le piccole ha un posto guida comodo per quelle percorrenze. 

Altrimenti, sempre tenendo conto della buona posizione di guida, Fiesta 1.5 tdci, Punto Evo o Alfa Mito con il 1.3 mj

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, poliziottesco scrive:

 

Io andrei su Renault Clio Dci 75-90cv. Tra le piccole ha un posto guida comodo per quelle percorrenze. 

Altrimenti, sempre tenendo conto della buona posizione di guida, Fiesta 1.5 tdci, Punto Evo o Alfa Mito con il 1.3 mj


più che Clio cercherei Megane.

 

Le B spesso hanno sedili piccoli e non hanno la regolazione lombare….se ci fai 150km al giorno fanno la differenza 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minute ago, TonyH said:


più che Clio cercherei Megane.

 

Le B spesso hanno sedili piccoli e non hanno la regolazione lombare….se ci fai 150km al giorno fanno la differenza 

 

Provata in passato proprio in ottica lunghi viaggi autostradali. Clio puo' montare sia regolazione lombare che bracciolo ed ha sedili (per me) molto comodi). In ogni caso se Megane rientra nel budget concordo che un gradino piu' in alto in quanto a confort. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

della Clio ho guidato solo l'attuale e non la precedente, ma confermo la bontà dei sedili e della posizione di guida (altra cosa fondamentale) per essere una B. Meglio di Citroën C3 e Peugeot 208 e come comfort leggermente mglio di Fiesta (anche se poi su un'utilitaria dipende molto da cerchi e gomme).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, MATTEW1 scrive:

Ciao budGEt se usato penso dai 4 a max 6 percorso praticante solo autostrada. Infatti a parte 15 km piazzo il cruise control a 90 e via.  Spazio nessun problema. Ma ora non mi interessano macchine con 140 cavalli 2.2 come ora. Mi basta un onesto 90 cv tanto ho finito il periodo da ragazzino pazzo xd 

Secondo me col budget che ti sei imposto usato Diesel con pochi chilometri rischi di trovare delle ciofeche schilometrate.. Se fai così tanto chilometri io piuttosto valuterei se prendere un NLT così includi la manutenzione e tutte le spese accessorie e hai sempre la macchina fresca, anche perché se fai 40000 km all’anno l’usato che compreresti andrebbe incontro a manutenzioni straordinarie e poi dopo un paio d’anni la butti perché non ti danno nulla a rivenderla.

Modificato da hot500abarth
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 6000 euro di budget massimo, o trovi un diesel con cronologia tagliandi completa, oppure terrei la Civic ad oltranza.

 

Perchè se non ha problemi particolari, è un'auto che ti può durare ancora un pò di annetti con la corretta manutenzione e ha un vantaggio non da poco rispetto a qualsiasi altra auto che potresti comprare: sai chi e soprattutto come l'ha usata 🙂 . 

 

Oltretutto, è un modello mediamente piuttosto affidabile, fatto per durare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A meno che fai uno sforzo prendendo un diesel da 9000€ usato fresco facendo un piccolo finanziamento

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.