Vai al contenuto

F1 2021 - GP Francia - Paul Ricard (Le Castellet)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 ore fa, Aymaro scrive:

a parte che è stata dietro ad alfa una sola gara, su 7. Alfa a 2 punti, Ferrari oltre 90, sù, non esageriamo ora...

 

Detto ciò: che non ti piaccia il management è risaputo, e ne hai anche tutti i motivi (non credo che ci siano molti a cui piaccia la gestione Bin8) ma un minimo di equilibrio... 

Ferrari ha fatto grandi passi avanti rispetto al 2020, non sta regolarmente dietro Alfa e Wiliams come detto da te, si sta giocando il terzo posto, cosa insperata dopo la stagione e la macchina disastrosa dello scorso anno. Non basta? Concordo. Ma almeno questo riconosciamoglielo.

Invece ogni tuo messaggio è una lamentela sempre e comunque. Non va bene se fermano lo sviluppo (quando tutti i team fanno lo stesso) che è la scelta più logica e sensata soprattutto se si vuole aprire un ciclo vincente. Invece no, devono buttare risorse nello sviluppo per un terzo posto, diventato fondamentale per il prestigio...

Non va bene Lelcerc (perché voluto da Binotto), di cui citi solo errori e mai i pregi, stessi errori (se non peggiori, vedi ad esempio le ripartenze dopo la safety) che non vedi in Sainz (per la cronaca, lo sai che anche lui è stato voluto da Binotto, si?)

Se domani vincono sono sicurissimo che troveresti comunque qualcosa da ridire...

Ripeto, va bene tutto, ma un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe

 

Guarda se domani vincessero il mondiale sarei il primo a festeggiare, altro che lamentarsi. Ma la possibilità di vincere il mondiale non la vedo realistica, e non parlo del 2021 ma in generale anche nel futuro. Guarda caso situazioni come quelle dei cerchi capitano sempre a Ferrari che progetta con lo stesso budget, se non superiore, di RB e Mercedes, sia mai che gli altri scazzino. E se succedesse a loro Toto o Horner si farebbero problemi a fare cose "grigie" e poi combattere con la federazione? Da noi l'unica volta ci siamo autofustigati ed accettato tutto passivamente.

 

Su Leclerc/Sainz, e chi dice che Sainz sia un fenomeno? Ma quantomeno non ha l'aurea del "Predestinato", si sa che è un pilota da metà classifica e se arriva a punti siamo già tutti contenti. Sottolineavo solo come Sainz, da mediomen della F1, riuscisse comunque ad fare meglio di un predestinato di questo sport.

 

Per quanto riguarda il terzo posto, premesso che siamo già quarti ed il divario di punti è diventato enorme di punto in bianco. Poi sei davvero sicuro che si terranno dietro AM e Minardi fino alla fine? Le piste su cui la Ferrari poteva avere vantaggi sono finite. Alfa Romeo poi anche lo scorso anno in tante occasioni non siamo riusciti a sorpassarla.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
24 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Guarda se domani vincessero il mondiale sarei il primo a festeggiare, altro che lamentarsi. Ma la possibilità di vincere il mondiale non la vedo realistica, e non parlo del 2021 ma in generale anche nel futuro. Guarda caso situazioni come quelle dei cerchi capitano sempre a Ferrari che progetta con lo stesso budget, se non superiore, di RB e Mercedes, sia mai che gli altri scazzino. E se succedesse a loro Toto o Horner si farebbero problemi a fare cose "grigie" e poi combattere con la federazione? Da noi l'unica volta ci siamo autofustigati ed accettato tutto passivamente.

 

Su Leclerc/Sainz, e chi dice che Sainz sia un fenomeno? Ma quantomeno non ha l'aurea del "Predestinato", si sa che è un pilota da metà classifica e se arriva a punti siamo già tutti contenti. Sottolineavo solo come Sainz, da mediomen della F1, riuscisse comunque ad fare meglio di un predestinato di questo sport.

 

Per quanto riguarda il terzo posto, premesso che siamo già quarti ed il divario di punti è diventato enorme di punto in bianco. Poi sei davvero sicuro che si terranno dietro AM e Minardi fino alla fine? Le piste su cui la Ferrari poteva avere vantaggi sono finite. Alfa Romeo poi anche lo scorso anno in tante occasioni non siamo riusciti a sorpassarla.

 
Il medioman, il pilota da metà classifica, la mezza calzetta, in RB nel 2015 fece 10-9 per lui in qualifica contro il tuo idolo, e in gara fu 10-7 per l’olandese solo perché Sainz fu massacrato dai guasti. 
I (pre)giudizi che spari sui piloti sono quanto di più parziale e fazioso abbia mai letto. Ma poi in generale, chi siamo noi per dire che un qualsiasi pilota è una pippa, quando chiunque di noi messo su quelle macchine, con tutto l’allenamento possibile, prenderebbe comunque i minuti anche da Latifi o da Mazepin? 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
10 ore fa, Unperdedor scrive:

Ma poi in generale, chi siamo noi per dire che un qualsiasi pilota è una pippa, quando chiunque di noi messo su quelle macchine, con tutto l’allenamento possibile, prenderebbe comunque i minuti anche da Latifi o da Mazepin? 

Non ho mai preso posizioni forti contro uno o l'altro pilota, ma credo che quando ci riferisce ai piloti definendoli scarsi (o peggio, anche se non approvo) sia una cosa relativa, in paragone agli altri. Ovvio che anche il più lento dei piloti che corre in F1 darebbe la paga ad ognuno di noi, probabilmente le prenderebbe anche la maggior parte dei piloti professionisti.

Inviato
25 minuti fa, iDrive scrive:

Sainz mi sa che e MOLTO sottovalutato

specie dai non addetti ai lavori e dagli addetti poco professionali...

 

Ha il "difetto" di essere relativamente poco aggressivo in pista e poco personaggio fuori,

ma ha chiaramente dimostrato di essere costante e veloce, oltre a contribuire all'armonia della squadra.

 

  • Mi Piace 2
Inviato
20 ore fa, Unperdedor scrive:

 
Il medioman, il pilota da metà classifica, la mezza calzetta, in RB nel 2015 fece 10-9 per lui in qualifica contro il tuo idolo, e in gara fu 10-7 per l’olandese solo perché Sainz fu massacrato dai guasti. 
I (pre)giudizi che spari sui piloti sono quanto di più parziale e fazioso abbia mai letto. Ma poi in generale, chi siamo noi per dire che un qualsiasi pilota è una pippa, quando chiunque di noi messo su quelle macchine, con tutto l’allenamento possibile, prenderebbe comunque i minuti anche da Latifi o da Mazepin? 

 

Stai dicendo che a 18 anni Verstappen non era ancora il fenomeno di oggi ed ha fatto comunque più punti di Sainz? Ok che ti sta sul piffero e tifi alla follia Leclerc, ma continuare a non riconoscere il valore di Verstappen che ha battuto ogni record di età in F1 e potrebbe vincere il primo mondiale quest'anno è assurdo. Il titolo di migliore in qualifica, e Leclerc lo sta imparando, non vale nulla se non porti a casa la gara. Bottas ha lottato alla pari con Hamilton per anni in qualifica, in gara ha sempre preso bastonate. 

 

10 ore fa, lucagiak scrive:

Non ho mai preso posizioni forti contro uno o l'altro pilota, ma credo che quando ci riferisce ai piloti definendoli scarsi (o peggio, anche se non approvo) sia una cosa relativa, in paragone agli altri. Ovvio che anche il più lento dei piloti che corre in F1 darebbe la paga ad ognuno di noi, probabilmente le prenderebbe anche la maggior parte dei piloti professionisti.

 

Ovvio, è come quando si parla di calciatori scarsi. Ovviamente si parla nel loro ambiente. Prendi un giocatore scarso di serie A, lo metti in serie C e diventa fortissimo, lo metti in Eccellenza e diventa un fenomeno.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Stai dicendo che a 18 anni Verstappen non era ancora il fenomeno di oggi ed ha fatto comunque più punti di Sainz? Ok che ti sta sul piffero e tifi alla follia Leclerc, ma continuare a non riconoscere il valore di Verstappen che ha battuto ogni record di età in F1 e potrebbe vincere il primo mondiale quest'anno è assurdo. Il titolo di migliore in qualifica, e Leclerc lo sta imparando, non vale nulla se non porti a casa la gara. Bottas ha lottato alla pari con Hamilton per anni in qualifica, in gara ha sempre preso bastonate. 


Stai calmo, non c’è niente di assurdo visto che non ho alcun problema a riconoscere la forza di Max, sei tu che pur di esaltare Verstappen devi per forza sminuire Leclerc, non si sa perché. Se devo fare una classifica per me il migliore rimane Hamilton, ma Verstappen è subito dietro perché in qualifica secondo me è inferiore sia a Lewis che a Charles. La velocità in qualifica, o quantomeno la forza mentale, che tu giudichi ininfluente, per me fa parte delle abilità fondamentali di un pilota, e lì Verstappen è meno fenomenale che in gara. Su Leclerc, il suo vero valore lo vedremo quando (se) avrà una macchina vincente, nel frattempo tu continuerai a ritenerlo un mediocre e io un fuoriclasse. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Stai calmo, non c’è niente di assurdo visto che non ho alcun problema a riconoscere la forza di Max, sei tu che pur di esaltare Verstappen devi per forza sminuire Leclerc, non si sa perché. Se devo fare una classifica per me il migliore rimane Hamilton, ma Verstappen è subito dietro perché in qualifica secondo me è inferiore sia a Lewis che a Charles. La velocità in qualifica, o quantomeno la forza mentale, che tu giudichi ininfluente, per me fa parte delle abilità fondamentali di un pilota, e lì Verstappen è meno fenomenale che in gara. Su Leclerc, il suo vero valore lo vedremo quando (se) avrà una macchina vincente, nel frattempo tu continuerai a ritenerlo un mediocre e io un fuoriclasse. 
Io credo che in questo momento Verstappen sia il più veloce del circus, anche mentalmente mi è parso molto più solido rispetto al passato, al contrario di Hamilton che con l'erroraccio di Baku ha lasciato venti punti per strada.
Nella F1 attuale ci son in pista piloti di gran talento, e mi riferisco oltre ai 3 citati anche a Ricciardo, Norris, Vettel (che paga molto l'emotività)etc.
Peccato che il gap troppo elevato tra le macchine ci abbia privato di molti duelli che sarebbero stati molto spettacolari.

☏ CPH1951 ☏


  • Mi Piace 2

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
14 ore fa, stigghiolaro scrive:

Prendi un giocatore scarso di serie A, lo metti in serie C e diventa fortissimo, lo metti in Eccellenza e diventa un fenomeno

 

Anche no, ti assicuro, e ci sono esempi eclatanti. Ho conosciuto qualche giocatore di serie A, poi passato ad altre serie. Tolti i fenomeni, quelli veri, molti bravi giocatori di A finirebbero invischiati nel diverso modo di giocare che c'è in A, in B ed in C. In primis quel Milan retrocesso d'ufficio in serie B per lo scandalo scommesse...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
2 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Anche no, ti assicuro, e ci sono esempi eclatanti. Ho conosciuto qualche giocatore di serie A, poi passato ad altre serie. Tolti i fenomeni, quelli veri, molti bravi giocatori di A finirebbero invischiati nel diverso modo di giocare che c'è in A, in B ed in C. In primis quel Milan retrocesso d'ufficio in serie B per lo scandalo scommesse...

 

Siamo ampiamente OT. Però posso dirti che purtroppo sono tifoso del Palermo e sono passato dal vedere grandi fenomeni all'inferno di C e D. Posso dire che in generale non paga una squadra fatta solo di gente messa a casaccio presa da categorie superiori. Ma mediamente il giocatore nel suo piccolo mostra di essere "fuori categoria". Esempio Mario Alberto Santana, tornato a Palermo a 40 anni, non aveva più le doti di velocità che aveva un tempo. Ma in C quest'anno, quando ha giocato, si mostrava nettamente superiore tecnicamente a tutti. Ok, era un signor giocatore in A, ma oggi a 40 anni sarebbe totalmente inutile in serie A.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.