Vai al contenuto
  • 0

auto per 400 - 500km a settimana


andruscox2

Domanda

Salve a tutti, devo comprare un auto da sfruttare per fare 400 500 km a settimana ( i percorsi sono 100% extraurbano, non vorrei spendere tanto quindi mi orientavo a stare su un budget da 5000 6000 euro massimo, volevo un qualcosa di affidabile come motore che non dia problemi con il tempo, stavo valutando il metano cosi da avere la massima resa alla minima spesa, nelle ricerche ho visto la up a metano 1.0 68cv o con 1000 euro in più prendo la ds3 1.6hdi 75cv euro 6 ( non mi interessano le prestazioni la uso solo per andare a lavoro come seconda macchina) secondo voi la up è una buona scelta? cosa consigliate? la fortuna è che ho una stazione di rifornimento di metano proprio prima di imboccare la statale 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
5 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Generalmente sono molto richieste, pertanto quotate di conseguenza.

Una G.Punto NP con 144 km se venduta a quel prezzo è facile che tu debba farci frizione, ammortizzatori, cinghie...

Ne ho viste vendute anche al doppio del prezzo da te detto.

 

E, in generale, se vuoi un'auto sana, tocca alzare il budget. Io la Mito del 2010 la pagai 8000 € nel 2017, ne avrei trovate anche a 5000. Ma finora, dopo 4 anni e 80k km ho fatto solo tagliandi in pratica...

Un amico c'ha speso 2500 € in tre anni per una "simile", è rimasto 3 volte a piedi e quando ci vai pare un rottame. Ma l'ha pagata 5000 €, "è un affare".

 

 

 

Come faccio a capire se ha frizione o quant'altro da fare? della serie visto che devo andare a vederla consigliatemi a cosa prestare attenzione ecc

Modificato da andruscox2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, andruscox2 scrive:

Come faccio a capire se ha frizione o quant'altro da fare?

 

Va provata per bene. Da qualcuno che sappia rendersi conto dello stato del mezzo.

 

Il mio vademecum per l'usato è:

 

-tassativamente unico proprietario

-storia manutentiva quantomeno ricostruibile e credibile

- presenza di tagliandi vari di cambio olio,gommista, libretto garanzia, con dati sovrapponibili

- che abbia i cristalli originali, vernice uniforme, accoppiamenti dei lamierati corretti, viti in ordine e aperture corrette senza sforzi o cigolii.

 

Dopodicchè, nel caso, la provo. E io venditore deve mostrarmi il libretto senza esitazioni.

Se manca una di queste cose, auto scartata, la venderanno ad un altro.

A costo di girare concessionari per un mese con l'auto a noleggio (come effettivamente accadde l'ultima volta...)

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, tonyx scrive:

ascolta un secondo

 

se una rivista rileva 15 in extraurbano, per farne 10 bisogna guidare belli allegri

 

in qualsiasi automobile che abbia mai guidato, i consumi rilevati dalle prove in extraurbano erano superiori di quelli che poi effettivamente si potevano fare di media in extraurbano in provincia di trento

 

gli affari non si fanno mai in due, disse un saggio

io ce l'ho faccio calcoli da pieno a pieno, guardati anche video forum di possessori la gti 7 non consuma poco i 15 li fa un mio amico andando piano con il 1.4 tsi 125cv ti assicuro che i 15 se ti metti in autostrada a 100 fissi con dsg al settimo rapporto forse e dico forse li fai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, andruscox2 said:

Come faccio a capire se ha frizione o quant'altro da fare? della serie visto che devo andare a vederla consigliatemi a cosa prestare attenzione ecc

 

un momento, hai una super Golf GTI pistolata che consuma e inquina il 50% in più della normale però non sai capire se un'auto ha la frizione alla frutta?


Vabbé, meglio che vada su un altro topic, va', sennò mi faccio il sangue amaro...

 

24 minutes ago, andruscox2 said:

io ce l'ho faccio calcoli da pieno a pieno, guardati anche video forum di possessori la gti 7 non consuma poco i 15 li fa un mio amico andando piano con il 1.4 tsi 125cv ti assicuro che i 15 se ti metti in autostrada a 100 fissi con dsg al settimo rapporto forse e dico forse li fai

 

con il 1.4 TSI in autostrada e superstrada con traffico normale e guida normalmente attenta ho fatto i 20km/l (19 e qualcosa...)

Modificato da v13
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.